Flown away, fallen apart
di Striginae

05/08/22, ore 16:03

Macciao, quasi non mi sembra vero di essere arrivata alla fine e che mi manca ormai solamente l’epilogo, ma intanto nemmeno qui azione e suspence non è mancata.
Andiamo con ordine: Gabriele e Belzebù continuano a non distinguersi per il proprio intelletto, nonostante i ranghi alti in cui si trovano, e solo quando è troppo tardi si accorgono di come il loro piano abbia miseramente fallito – anche se noi sappiamo che era destinato a fallire sin dall’inizio e che, anzi, si sono goduti la ‘pace’ anche fin troppo.
Crowley e Azi sono ben consapevoli che non potranno rimanere nascosti, soprattutto dopo la visita di Hastur, tuttavia mi è piaciuta la filosofia dell’ex-angelo. Dopo tutto, a loro non restava molto da fare, non che avessero potuto contrastare molto l’azione dei loro superiori senza nemmeno sapere cosa avessero in mente quindi l’idea di godersi il tempo rimasto senza farsi logorare dall’attesa l’ho gradita.  Alla fine, però, Belzebù e Gabriele – incredibilmente – gliel’hanno fatta, anche in maniera piuttosto crudele. Non ho temuto nemmeno per un secondo che ci lasciassi con un cliffhanger altrettanto crudele e ti fermassi alla loro uccisione (ok, forse per un nanosecondo ne ho avuto paura) e l’idea che alla fine siano proprio i piani alti a prendersela con loro per aver ucciso i ‘traditori’ l’ho amata. Si è ribaltata la situazione e in più di un modo.
Ora sono curiosa di capire che fine hanno fatto i due e come, finalmente, si godranno la ‘pace’ Crowley e Azi. Faranno finalmente quel viaggetto programmato nel prologo?
Non mi dilungo troppo sui commenti alla storia in generale (quelli li lascio per il prossimo capitolo) ma concludo dicendoti che le vibes da e vissero tutti e felici e contenti si sentono tutte nelle ultime righe del capitolo e sono state più che apprezzate.

Un bacio e a presto <3.

29/05/21, ore 21:17

Ok ammetto che non mi aspettavo assolutamente la faccenda dei ricordi legati alla forma di serpente. Non avevo proprio pensato che quella, essendo stata la forma di Crowley fin dal giardino dell'Eden, potesse essere anche impregnata dei suoi ricordi. Però in effetti ha molto senso. È un espediente che mi è piaciuto veramente molto, perché ragionevole ma anche inaspettato.
Mi è piaciuto anche come hai sottolineato che ci sia qualcosa di diabolico in Gabriele e nella sua felicità a l'idea di uccidere i traditori.
Farli aspettare per giorni è stato veramente crudele 😮 poveri riesco giusto appena a immaginare l'ansia...
In aggiunta il metodo che hanno scelto per portare avanti l'esecuzione è stato anch'esso una sorpresa, non immaginavo qualcosa di così subdolo, qualcosa che non gli ha lasciato nemmeno il tempo di combattere. Francamente quando Crowley è andato da solo a investigare sul cane io ero tipo 😱😱😱 nooo don't split the party!!!
E avevo ragione! Cazzo dai ragazzi, le basi!!!
Quando poi il falso Crowley è tornato con il cucciolo mi è sembrato strano che si fosse trattato di un falso allarme perché avevi accennato qualcosa tipo che le nuvole in cielo avessero qualcosa che fare con un piano divino che stava per compiersi. Quindi pensavo che ci fosse di mezzo il paradiso che voleva eliminarli, in concerto con l'inferno, e vederlo tornare con il cane non mi aveva convinta del tutto ma non pensavo a quello che poi è successo, pensavo solo che si fosse trattato di un falso allarme e che poi sarebbe successa la cosa vera.
Invece, non era un falso allarme. Ma vogliamo per un attimo fermarci a pensare che Azi ha baciato Gabriele? No ma bleah. Ma no. Dio bubu.
La parte relativa alle spade che riescono a ucciderli non mi è sembrata per niente strana, ha molto senso che una spada angelica possa uccidere un demone e che una spada demoniaca possa uccidere un angelo, alla fine quando si preparavano all'Armageddon un qualche straccio di arma probabilmente ce l'avevano...
Mi è dispiaciuto molto quando entrambi sono morti e segretamente speravo che si fosse trattato di un inganno da parte di Azi e Crow, che i due che erano morti non fossero davvero loro ma magari due fantocci, ma loro stessi avevano detto che non sarebbero riusciti ad ingannare due volte i loro superiori quindi... insomma ci speravo ma non ci speravo.
Il fatto che alla fine sia intervenuto il Metatron mi è piaciuto nonostante io di solito non apprezzi molto i deus ex machina, ma in questo caso penso che fosse calzante perché il Paradiso e l'inferno non sembravano affatto decisi a lasciare in pace questi due, a meno che Dio stessa non avesse fatto la voce grossa esprimendosi in loro favore. Ne sono contenta perché non avevo un buonissimo ricordo del Metatron nell'opera originale, mi era sembrato che Azi non si fidasse del tutto di lui e che avrebbe preferito parlare direttamente con Dio. Invece il suo intervento qui è stato veramente bellissimo rendendo chiaro che lui è davvero la voce di Dio e non ci mette interpretazioni personali. Conoscevo in generale il messaggio della vale il tuo nemico che era contenuto nel vangelo anche se non avrei saputo dire in quale versetto, ma non ne conoscevo le parole precise fino in fondo e vederlo finire "siate perfetti" mi ha commossa, in pratica ha detto che Azi e Crow sono perfetti.
Però non so fino a che punto credere a questa cosa che Lei ami il perdono, insomma nessun demone è mai stato perdonato dopo la caduta, nemmeno Crow che dopotutto è un buono. Forse non è Lei che decide queste cose? O forse Crow, pur essendo in fin dei conti un bravo ragazzo, non desidera essere qualcosa di diverso da ciò che è e quindi per estensione non desidera il perdono?
Ad ogni modo sono lieta che alla fine siano tornati entrambi in vita, mi chiedo se di nuovo nei loro ruoli originali oppure se siano ancora scambiati, e soprattutto mi chiedo se adesso abbiano entrambi la memoria. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo che nella mia mente si prefigura come una sorta di epilogo anche se ovviamente non posso saperlo.

Questa storia finora mi è piaciuta molto e ho trovato interessanti certi colpi di scena, inoltre la trovo ben scritta, fluida e per niente pesante. In certi punti fa anche ghignare parecchio, ad esempio quando hai parlato del fatto che l'inferno si fosse macchiato del peccato di superbia sottovalutando la questione del serpente, ed è divertente perché il peccato di superbia è effettivamente il peggiore quindi molto calzante per l'inferno 😂😂

16/05/21, ore 22:45

Salveee!!!
oggi arrivo a recensire ad un orario decente (quasi) e soprattutto domenica stessa!!! Se domani comincia a nevicare saprai il perché! ^^
E ci avviciniamo inesorabilmente alla fine di questa storiaaaa T_____T Non voglio pensare al fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo!
Questo capitolo è stato un mashup di emozioni incredibile!!! AHAHAH mi è piaciuto che tu abbia dedicato tanto spazio a Gabriele e Belzebù!!! E il modo in cui li hai fatti interagire mi ha fatto morire! XD non posso dire di shipparli, però ammetto che mi è piaciuto tantissimo leggere di loro... e a questo punto mi domando se per caso non sia tu a shipparli! AHAHAHA no perché c'è un non so che che traspare dalle tue righe AHAHAHAH
Ma Crowley e Aziraphel *^* ma cuccioli! Capisco però che la situazione non sia, decisamente, delle migliori... cioè, non poter far niente e poter unicamente attendere l'inevitabile...
Ma a proposito di Crowley!!! Ma è per via del serpente che Aziraphale ricorda e Crowley no??? Ok... ammetto che non ci sarei mai arrivata!!! E' stata una bella sorpresa!!! *^* un bel plot twist che si ricollega all'inizissimo della storia e che, secondo me, ci sta davvero benissimo! *^*
Non mi aspettavo per niente che Gabriele e Belzebù arrivassero davvero a seccare male entrambi i protagonisti!!! O______O ci sono rimasta...
Ah, e tranquilla, io non conosco supernatural quindi no problem at all AHAHAHAHAHA
Meno male che poi è intervenuto il Metatron... che ribadisco... io ogni volta che penso a lui penso ad Alan Rickman in Dogma! AHAHAHAH PERCHE' SI'!!! AHAHAHAH
Sì, effettivamente Fido è un nome un po' poco fantasioso... '^^
"Il padrone del cane non doveva essere un tipo troppo fantasioso." ammetto di aver pensato esattamente la stessa cosa!!!
Comunqueeee... insomma, ho adorato questo capitolo!!! E, di nuovo, non voglio credere che il prossimo sia l'ultimo! T^T
Dovrò per forza recuperare Hetalia e come si chiama, che ha un nome lunghissimo che adesso non ricordo AHAHAHAHA perché ho voglia di leggere altro di tuo!!! *^* E poi l'idea di base mi ispirava! Sono curiosa! ^^
Come sempre tanti tanti complimenti! *^*
A prestoo!
Notte notte!
Bea

08/12/20, ore 09:24

eccomi carissima per il nostro scambio.
premesso: tu ti rendi conto che, per quato bastardi, odiosi e imperdonabili, hai reso Belzy e Gab shippabilissimi, vero ch esì?
LOL sull'espressione un diavolo per capello per Gabriel, in effetti è nervosetto assai.
Ecco svelato il mistero, se Belzy non avesse voluto essere tanto ironica da dare ad Azi lo stesso totem di Cro non ci sarebbe stato l'imprinting che ha permesso ad Azi di ricordare.
E a mali estremi, stremissimi rimdi grrrr l'ho già detto che sono odiosi, maledetti (e shippabilissimi)?
e gli Inefabili aawww loro prima si amano, giustamente, poi si preparano al peggio che tarda ad arrivare, che tortura psicologica tremenda.
Ma che triste che Cro ancora non ricordi :'(((
Lo sapevo , non mi sono fidata manco per un istante della signorina con Fido (Azi ci aveva visto giusto a sentire il latrato del cerbero) ma Gabriel mascherato come Crowley è un'immagine che fa malissimo, specie per quello che fa.
Meno male sono intervenuti Metatron e soprattutto LEI!!!
che spaento mi hai fatto prendere, bravissima
alla prossima <3

26/11/20, ore 21:47

Ma che bello trovare un nuovo aggiornamento.
Finalmente il mistero è stato svelato, quindi la "colpa" è dell'inferno che ha scelto il serpente..E noi siamo grati a loro per questo errore 😉
Mi è quasi preso un colpo quando Zira è stato pugnalato, avevo capito che fosse o Gabriel o Belzebub ma ecco si sa mai..E per fortuna è intervenuta, attraverso il Metatron, Lei..Belzebub e Gabriel altro che riflessione gli farei fare 🤐
Sono curiosissima di vedere cosa accadrà nell'epilogo