Guardians: the work of a guardian
di Coso96

11/12/20, ore 12:08

Rieccomi qua!!
Beh...fa piacere vedere un nuovo capitolo.
Nell'ultimo mesetto sembra che il fandom si sia, come dire...un pò fermato.
Nulla di strano. Purtroppo, il periodo é LEGGERISSIMAMENTE complicato.
Io stesso sono subissato di lavoro, e col nuovo episodio sono in ritardissimo.
Conto di pubblicarlo prima di Natale, chissà se ci riuscirò...
Ma veniamo a questo, ora.
Una puntata bella corposa, dove finalmente vediamo il protagonista un pochino in difficoltà.
La nuova avversaria si rivela molto più ostica e pericolosa del previsto.
E l'alleata che Francys si é scelto per quest'ennesima avventura, sulle prime, non pare molto affidabile.
Ma anche Chantal é un personaggio di buon cuore, nonostante i suoi propositi ambiziosi (l'imperatrice del mondo, hai mica detto niente).
E la sua indole, al momento giusto, per fortuna viene fuori.
Comunque, il guardiano affronta anche questa peripezia a modo suo.
Col suo solito fare strafottente, rimanendo imperturbabile persino davanti alle situazioni più grottesche.
La parte migliore, come sempre, é quella che considero ormai il tuo marchio di fabbrica.
Ovvero una girandola di situazioni assurde, allucinanti e folli unita a combattimenti esagerati e totalmente sopra le righe.
Si sussegue tutto ad un ritmo vertiginoso, che non lascia tregua.
Ma che diverte, e non annoia mai.
Si legge tutto d'un fiato. E coinvolge, sia nelle parti più violente che ironiche.
Con un pizzico di piccante in più questa volta, visto che i poteri che si scatenano sono a base di attrazione di tipo sessuale.
Le parti più "pepate" ovviamente toccano alla bella Coco, che ormai ha letteralmente perso la testa per il suo mentore.
E' chiaro che tra i due c'é un discorsetto in sospeso. Resta da vedere se lo concluderanno.
Mi chiedo solo cosa pensino le altre. A parer mio sotto sotto fanno il tifo per loro due, ad una prima impressione.
Alla fine di tutto, la "famiglia" ha guadagnato una nuova componente.
E i cattivi continuano a tramare nell'ombra, promettendo minacce sempre più insidiose.
Se proprio devo muovere un piccolo appunto...ormai sia Nick che Judy li vedo alquanto sacrificati. Ma forse é presto per saltare a conclusioni.
Si prospetta una gitarella a Bunnyburrow, dove la nostra coniglietta assumerà senz'altro un ruolo di rilievo.
Che posso dire, se non...bravo, continua così.
La storia sta procedendo bene, e stai trovando un tuo stile.
Complimenti ancora e...
Alla prossima!!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 12:09 pm)