Dystopian futures are also a reflection of current fears
di rekichan

29/12/20, ore 13:49

Ciao :3
Avevo iniziato a seguire la storia ancora mesi fa e per svariati motivi alla fine non sono più entrata su efp, per questo la recensione arriva dopo un mese. Ci tenevo comunque a farti sapere quanto io abbia appezzato la storia, nonostante il finale aperto (odio i finali aperti, accidenti a te!). Sicuramente la mia cosa preferita è l'ambientazione, con pochi capitoli hai reso molto bene il contesto, che era piuttosto originale e ben costruito. Poi Sasuke nei panni dell'intellettuale ribelle riesco a vedercelo perfettamente. Forse quello più fuori luogo è Naruto, che infatti è chiaramente soffocato dalla sua vita e la cosa diventa capitolo per capitolo sempre più evidente. Una cosa molto interessante è il punto di vista esterno, filtrato dalla telecamera, sulla vita di Sasuke; nonostante ci sia possibile vedere solo sprazzi della sua vita risulta perfettamente in grado di ritagliarsi il suo spazio, forse addirittura più di Naruto, che pur essendo il protagonista in fondo si limita solo a spiarlo. Nel complesso mi è piaciuta molto!

27/11/20, ore 10:35

Ciao, questo capitolo è stato molto di impatto, non solo per le descrizioni racchiuse in asso, ma anche per il susseguirsi degli avvenimenti e delle rivelazioni.
Naruto era al limite della sua prigionia, trascurato, distrutto, proprio come se si trovasse lui stesso al posto della volpe.
Anche Sasuke appare provato dalla situazione che stanno affrontando e finalmente decide di mettere a conoscenza il biondo della verità.
Chissà cosa lo ha fatto scattare, lo avrà convinto Hinata? Sarà stata la forza della disperazione? Io ci infilo sempre anche un pezzo positivo in cui, a furia di convivere così a stretto contatto per tanto tempo, si sia fatta strada in loro anche un po’ di fiducia.
La realtà è stata sbattuta addosso nuda e cruda a Naruto come a tutti noi e credo, anche se il finale è molto aperto, anzi forse proprio per quello, che qualcosa accadrà.
Naruto non è il tipo da rimanere con le mani in mano e poi dal momento in cui ha scelto di “guardare”, il suo ruolo di osservatore è decisamente cambiato, non è più solo un lavoro per lui.
Alla prossima, kiss