40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

24/12/20, ore 12:22

Che capitolo bellissimo e interessante!! Innanzitutto ho una particolare venerazione da sempre per il ritrovamento di strani manoscritti segreti che svelano cose di tempi antichi, quindi ho ascoltato con curiosità mista a venerazione, il contenuto di questi manoscritti, che eppure sono i comandamenti, ho provato tenerezza per il povero Mosè che non si aspettava nulla del genere e mi ha fatto sorridere il termine scribacchino 😂

Gli Israeliti sono dei poveri sciocchi. Chiunque potrebbe ingannarli o manipolarli 😂😂🤣 non avevo capito che il biondino era Lucifero, l'ho capito solo quando ho cominciato a leggere la parte finale in corsivo, però almeno l'ho capito prima che venisse detto il suo vero nome ahhah sono fiera di me! 😄 e confesso di non aver capito fino ad oggi, che oltre a Dio, esistessero anche altre divinità in questa storia, nonostante avrei dovuto darlo per scontato, visto che viene detto palesemente in Spn, solo che la comparsa delle divinità nel telefilm è sempre così trash e surreale che il mio cervello rimuove l'informazione un attimo dopo ahahhah

io però gli Israeliti un po' li capisco, l'attesa è sempre stata per me estenuante e questi poveracci hanno visto sparire il loro maestro per un intero MESE ahhah ma poveri! Gli angeli potevano almeno avvertirli xd non oso immaginare la faccia di Mosè quando capirà quello che hanno fatto xd ma il fratello di Mosè che fine ha fatto? Era quello che si è nascosto nella cava sopra la montagna?

Infine, Gabriel è un mito! Ho capito subito che era stato un SUO scherzo 😂
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:51 pm)

05/12/20, ore 14:34

Ma senti quante cose si scoprono! Dunque i Dieci Comandamenti non sono solo quelli che noi conosciamo, ma anche tantissime regole che il povero Mosè ha dovuto copiare "come una sorta di postille"??? Ma questa parte è vera o è un dettaglio della tua storia? E Michael mi piace sempre di più, è scocciato dalla presunzione di Metatron che gioca troppo spesso a fare Dio e invece è sempre più solidale con Mosè che non solo è continuamente oppresso dai suoi odiosissimi compatrioti, ma si trova a dover fare pure da scribacchino a Metatron! Continuo a pensare che sarebbe dovuto intervenire un po' anche Gabriel, tanto per movimentare le cose e dare una bella lezione a qualcuno (a parte lo scherzetto della regola strana che è servito solo a rendere più lunga la lista per il povero Mosè: Michael è troppo obbediente per prendere iniziative personali! Eppure mi ha fatto tenerezza quando si è sentito felice per il fatto che il Padre lo abbia menzionato, alla fine è sì un po' rigido, ma a me sembra sempre più un ragazzino alla continua ricerca dell'approvazione di suo Padre e mi sto affezionando moltissimo a lui!
E gli Israeliti... quei disgraziati! Stavolta è vero, ci si è messo di mezzo Lucifer, ma io sono convintissima che anche senza il suo "aiuto" ci avrebbero pensato da soli a combinare qualche casino, a riprova del fatto che gli umani sono bravissimi a rovinarsi da soli anche senza l'intervento del diavolo!
Che delusione per Mosè quando tornerà, e anche per Michael, immagino. Spero davvero che, per allora, Gabriel farà anche lui una capatina per fare qualche brutto scherzo a quei traditori di Israeliti!
A proposito, dunque il famoso "vitello d'oro" di cui si parla nella Bibbia altro non sarebbe che la dea egizia Hathor? Non lo sapevo, è interessante scoprirlo! Così dalle tue storie oltre che divertirmi tantissimo imparo anche qualcosa!
Bravissima, ora sono proprio curiosa di leggere cosa succederà quando Mosè e Michael scopriranno tutto!
Abby

29/11/20, ore 09:49

Ciao ^^
Direi che Metraton se ne approfitta sempre! Povero Mosè costretto a scrivere tutto! e michele a star li ad ascoltarlo. per me stava soffrendo per il suo protetto anche e si è tappato le orecchie a un certo punto!! Ah Ah Ah ! l'aggiunta di gabe. Top!! solo lui! unico!
ed ecco lucy. come un serpente tenta quel popolo d ingrati che non hanno fede alcuna. come rigira le cose lucy... nessuno!! ormai il danno è fatto!
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 09:15 am)