Cobra Cupido
di Angie_Dreyar

16/01/21, ore 15:18

Angie, sono commossa ç.ç Sinceramente questa è stata una delle mie long preferite su FT, cosa che non avrei mai immaginato quando hai iniziato la storia ed io reputavo la Fraxus semplicemente "carina", mentre ora è praticamente una mia OTP al pari della Miraxus o della Nalu. E per questo devo ringraziare solo te! <3
Finale bellissimo, degno di una storia altrettanto bella. Mi è piaciuta molto la parte iniziale, con i due che giocano e si stuzzicano l'un l'altro sotto gli occhi della Gerza XD Non vedevo l'ora che Ever e Bickslow scoprissero di Laxus e Freed, ho adorato la loro reazione! Quel "sei mesi dopo", con tanto di festa per Erza che sta per sposarsi, mi ha davvero commosso al pari di Makarov e Juvia ç.ç Laxus che ubriaco marcio ammette di stare con Freed e si lascia andare a tutta una serie di commenti poco opportuni è stata la cosa più geniale che potessi scrivere! Molto carino il dialogo finale tra nonno e nipote, con Makarov che pretende i soldi dello scantinato XD
Complimenti cara, una storia che ho amato dall'inizio alla fine! A presto <3

15/01/21, ore 14:25

Ma che cosa tenera <3 Grazie a te per avermi menzionata! Sono super felice! Davvero mi ha fatto super piacere, questa è assolutamente una tra le mie fic preferite <3
Allora, bravo Laxus che si è trasferito nella camera di Fried ma qualcosa non torna.. strano che con il suo super udito non si sia accorto di Bixlow, non è che si è fatto beccare apposta tra del braccia del suo ragazzo? ehehe secondo me non vedeva l'ora di dirlo a qualcuno XD Molto carina la scena della festa per Erza, io ero lì a piangere insieme a Juvia e il master! Sapevo che prima o poi la fine sarebbe arrivata =(
Kana è stata adorabile, lo scambio di battute con Laxus ubriaco mi hanno fatto morire dal ridere, ma il meglio è arrivato alla fine. Ad avercelo un nonno come Makarov, é stato dolcissimo e super comprensivo! Un mix di emozioni come sempre <3
Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia che mi ha fatta distrarre dai mille pensieri di ogni giorno. Spero di leggerti presto, ti auguro il meglio!
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 02:29 pm)

14/01/21, ore 10:57

Angieee sappi che leggo i tuoi aggiornamenti non appena li pubblichi (sono tra i miei preferiti <3), ma l'università al momento mi rallenta un po' con le recensioni.
Bellissimo capitolo come sempre <3 Avevo capito che quelli in cantina scoperti da Mirajane non erano Freed e Laxus ma sinceramente pensavo che fossero Elfman ed Ever, invece ci hai sorpreso: erano Gray e Juvia!! Ho trovato molto divertente quella parte. Laxus continuamente geloso di Midnight, al punto tale da obbligare Freed ad ammettere che a letto è più bravo lui di Midnight, mi fa morire ogni volta XD Sarebbe proprio da lui questa gelosia, a prescindere da chi sia la sua compagna o compagno. Ho adorato la scena in cui Laxus, preso dalla foga, rompe tutto nella stanza della gilda! E ancora più dolce il finale, con Laxus che ammette di amare Freed anche se aspetta il momento in cui si addormenta perchè non è ancora capace di dirlo a Freed da sveglio ç.ç
Complimenti, aspetto il finale e possibilmente nuove Fraxus <3

11/01/21, ore 13:56

Angie, capitolo bellssimo come sempre! <3 Che bello che Freed e Laxus sono arrivati al punto da battezzare ogni stanza della casa (tranne naturalmente la cucina) con i loro incontri segreti XD
Ho trovato questo primo appuntamento molto realistico! E' raro infatti che i primi appuntamenti riescano bene, accade sempre qualcosa di inaspettato/imbarazzante (parlo per esperienza), ma se c'è interesse reciproco finisce comunque nel migliore dei modi. E i nostri piccioncini ce l'hanno dimostrato <3 Bellissima la parte in cui Laxus si lascia andare alle fantasie su Freed mentre è a tavola e lo bacia pure in pubblico *___*
Il flashback con Cobra e Mest è stato geniale, povero Laxus! XD E ovviamente ho adorato tanto la notte di fuoco tra Freed e Laxus (ma quante cose belle si possono fare con le rune, eh?! XD), tanto il risveglio di Freed dove Laxus si dimostra decisamente più dolce del solito e oserei dire innamorato di Freed <3 E' evidente sia nel fatto che Laxus è disposto a concedere a Freed un piacere che non ha mai concesso a nessun altro, sia il fatto che se mai dovesse lasciarsi possedere da un uomo quell'uomo sarebbe Freed (uff, che fatica dover usare termini tecnici per non scrivere una recensione a rating rosso XD).
Complimenti cara, sono sempre felicissima di leggerti e da un lato mi dispiace che manchino solo due capitoli ç.ç Tuttavia sono sicura che questa storia avrà un degno finale e che ci delizierai con altre tue perle <3

10/01/21, ore 13:11

Ciao! Che bello leggere di questi scorci di vita quotidiana XD Sono veramente una bellissima coppia e finalmente anche Laxus si sta aprendo a nuove idee e alla voglia di sperimentare. Scommetto che Fried non deluderà le sue aspettative e riuscirà a prendere l'iniziativa. Capitolo veramente romantico e Cobra che da una spintarella al biondo ci sta sempre XD Come farò quando la fic finirà? Mi sento già male aiuto, ormai mi ero appassionata XD buona giornata e alla prossima

08/01/21, ore 19:39

Angieeee <3 Niente, il ritorno all'università (per modo di dire, dato che è ancora online ç.ç) è stato traumatico come sempre e mi ha rallentata, ma non potrei mai perdere il mio appuntamento quotidiano con te e la Fraxus *____*
Capitolo stupendo come sempre, mi piace troppo leggere di Luxus finalmente più aperto all'amore e di Freed che può vivere il sogno di un'intera vita <3
Ma partiamo con ordine: la scena iniziale con Luxus che becca Gray e Juvia a baciarsi è stata molto divertente, così come Luxus che prova a fare dei biscotti per Freed fallendo miseramente XD Alla fine, però, Luxus ha avuto un'idea decisamente migliore. Ho trovato dolcissima la scena in cui si dichiara a parole sue venendo però frainteso inizialmente da Freed, che fortunatamente alla fine capisce *____* Meravigliosa questa notte d'amore (perchè sì, ora possiamo finalmente parlare d'amore!). Luxus geloso mi stende ogni volta XD
E come se il capitolo non fosse già bello così, ecco che ce li ritroviamo soli soletti in bagno a fare cose con il resto dei Raijinshuu in casa... divertente ed eccitante al tempo stesso ;)
Non ho altre parole per descrivere quanto sia bella questa storia. Continua così, vai alla grande <3

05/01/21, ore 15:41

Tu sei un GENIO. Ok partiamo con calma. Questo è il capitolo più bello che abbia mai letto. La descrizione è perfetta, romantica e passionale allo stesso tempo. La cosa delle lampadine è veramente una chicca.. ma come ti è venuta in mente?? Fantastica. Lì ho sclerato tantissimo XD E quando Laxus vede Fried piangere.. veniva da piangere anche a me! Poi Laxus confuso perchè non capisce cosa prova, al punto di paragonarsi a Natzu, è proprio tenero. Così come sono teneri Cobra e Mest ( lo sai quanto io li ami XD ). Non ho mai detto nulla su Ever semplicemente perchè lo scordavo sempre, ma adesso devo proprio ammettere che mi piace molto il ruolo che le hai dato nella storia. Sono proprio una famiglia, lei Bix e Fried sembrano proprio fratelli.
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 04:00 pm)

05/01/21, ore 09:44

Sto piangendo come una cretina, proprio come Freed ç.ç
Angie, non ho parole per descrivere l'intensità e la dolcezza di questo capitolo. Luxus che finalmente si lascia andare (talmente tanto da fulminare le lampadine XD) è stato qualcosa di unico e mi ha emozionata tantissimo il fatto che alla fine fosse preoccupato di aver fatto male a Freed *_____* Meravigliosa e molto ben descritta la scena dell'amplesso <3 Luxus, il primo ad essere convinto che non sarebbe cambiato nulla, è il primo a fissarsi sul fatto che Freed non sembra poi così turbato dall'accaduto... Luxus non sai quanto ti sbagli :D Molto tenera la scena delle bende <3
E bravo il nostro Cupido, forse grazie a lui Luxus si darà davvero una svegliata ;) Complimenti cara, sempre felicissima di leggerti e impazientissima di ri-leggerti!

03/01/21, ore 09:52

ODDIO ODDIO ODDIO. Angie mi hai davvero migliorata la giornata, diciamo che ho avuto una nottataccia ma leggendo questo nuovo capitolo mi sono sentita subito meglio, quindi ti ringrazio!
Finora questo è il mio capitolo preferito al pari di quello in cui Luxus e Freed lo fanno per la prima volta ma sono sicura che il prossimo capitolo scalerà tutte le classifiche XD
Molto tenera la scena della focaccia! Quando si viene a sapere che Luxus e Freed hanno avuto una notte insieme sono morta, giuro XD E vogliamo parlare di quanto Luxus sia ancora dannatamente geloso di Midnight nonostante quest’ultimo non frequenti più Freed? Quel “È più affascinante di me?” ne è la prova lampante *___*
Geniale l’idea del lancio dei coltelli e dei premi! Devo dire che non avevo pensato ad una possibile giornata fuori dal contesto casa/gilda e l’idea delle terme mi ha intrigato parecchio fin da subito! Naturalmente non poteva che vincere Erza, ma Freed ha comunque ottenuto molto di più di un semplice secondo posto <3
Dolcissima la scena intima Gruvia, finalmente anche loro sono riusciti a darsi da fare XD
Le scene alle terme... oddio, mi sono piaciute tutte, da quella più tranquilla a quella più intrigante! Il bacio sul letto è stato appena uno sfioramento ma ciò che ha scatenato... wow *_____* E giustamente Freed chiede spiegazioni, spiegazioni che Luxus ancora non ha e quindi trova solo scuse (pur plausibili).
La scena in acqua... mamma mia Angie, ero talmente emozionata dalle descrizioni e dai dialoghi che a un certo punto ho dovuto distogliere lo sguardo dallo schermo per elaborare il tutto. Credimi, non sto esagerando. Sei stata fenomenale e questi due insieme stanno diventando una delle mie OTP! Ho adorato vedere come Luxus cede lentamente all’attrazione per Freed incoraggiato da quest’ultimo, il quale dopo il bacio (e che bacio!) si rende chiaramente conto che Luxus lo vuole.
-Va bene. Giuro che sarà tutto come prima. Lo giuro. Non cambierà nulla-
Ecco questa frase mi è andata dritta al cuore <3 Freed dice che saprà gestire tutto, che non soffrirà, ma non credo che sarà così facile. Tuttavia penso anche che da questo momento i sentimenti di Luxus si evolveranno <3
Bravissima, attento con tantissima impazienza il prossimo capitolo. Non vedo l’ora!

31/12/20, ore 09:12

Angieee che bello leggerti così spesso <3 Allora, non mi aspettavo questa visita a Saberthooth. Devo dire che anni fa era la mia gilda preferita, principalmente perchè la mia OTP suprema allora era la StingYu (ebbene sì, per qualche assurdo motivo li amavo più della Nalu e di qualsiasi altra coppia), quindi la scena con Sabertooth mi è piaciuta molto. Freed e Luxus insieme li ho sempre trovati carinissimi, mentre Sting e Rogue non ce li vedo proprio, li considero più come due fratelli e poi li shippo rispettivamente con Yukino e Rogue, ma questa è un'altra storia XD
La scena di Luxus e Freed in riva al ruscello è stata dolcissima. Giuro, mi sono commossa al solo pensare che Luxus è a conoscenza dei sentimenti di Freed da tempo e che reprime l'attrazione fisica per non illuderlo. Ma si tratta davvero di semplice attrazione fisica?! Non credo proprio, basta leggere di come vorrebbe baciare Freed mentre gli parla e di come si scusa più volte con lui per averlo fatto soffrire! Ho adorato il momento in cui Freed prende la mano di Luxus e lo guida a disegnare la runa <3
Che bello che Freed è tornato a casa! La sua mancanza si è fatta decisamente sentire, dato lo stato in cui ha trovato la casa XD Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui sfoga la sua rabbia per la cucina distrutta anche su Luxus, anche se in misura minore rispetto a Ever e Bickslow. Questo dimostra che sa mettere un po' da parte il suo amore per Luxus, il che non è cosa da poco. A volte l'amore ti induce a favoreggiare sempre l'altro e ad annullare te stesso, il che non è affatto giusto...
Molto carina questa giornata tutta per Luxus e Freed, ci voleva proprio! E' vero che le cose sono tornate come prima, ma immagino che non durerà ancora per molto con Luxus che muore dalla voglia di saltare addosso a Freed e viceversa XD Complimenti come sempre cara, a prestissimo <3

30/12/20, ore 09:30

Tempesta di fulmini... Mai titolo fu più adatto, le cose tra Luxsus e Fried sono arrivate alla resa dei conti, la decisione del mago dai capelli verdi di lasciare i raijinshuu e più che motivata, Fried non riesce più a reggere la tensione che si è accumulata tra loro due, anche io nei suoi panni avrei fatto lo stesso. Ora per il biondo dio del fulmine è giunto il momento di fare una scelta, lasciarlo andare via e perderlo per sempre o parlare con lui, chiarendo una volta per tutte quello che ormai neanche lui può più negare, ho il sentore che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle, intanto il nostro Cobra cupido, continua la sua missione di sensale e decide finalmente sotto la lauta promessa di Mest di premiarlo, di aiutare anche Juvia. Brava Angie il tuo modo di scrivere mi affascina sempre di più con lo scorrere della storia, ora vedremo cosa ci porterà il prossimo capitolo, ciò e a risentirci presto 🤗 e ne approfitto anche per farti tanti auguri per l'anno nuovo, con la speranza che il 2021 si dimostri migliore di quello che si appresta finalmente a finire 🍀incrociamo le dita quindi 😘

29/12/20, ore 09:51

Angie, che bello, hai aggiornato anche prima di quanto mi aspettassi *___*
Allora, partiamo dalle coppie minori... quanto sono carini Evergreen ed Elfman?! Ho adorato la scenetta in cui Ever cerca di farlo andare via senza che nessuno se ne accorga, ma ovviamente si tratta di un'impresa piuttosto improbabile dato che Elfman non potrebbe passare inosservato in nessun modo XD Finalmente la Gruvia ha fatto un passo avanti grazie al Dio dell'amore (e pensare che lui non voleva fare nulla per aiutarli!). La scena a casa di Gray è stata dolcissima e sopratutto ho trovato i due personaggi estremamente IC, come se fosse qualcosa che potrebbe accadere benissimo anche nel manga.
Il modo in cui Evergreen e Bickslow si dannano l'anima per Freed mi ha straziato, davvero ç.ç Quando ho letto di Evergreen che singhiozzava, ero sul punto di commuovermi anche io! Ma vogliamo parlare di Luxus e della sua tempesta di fulmini? Mi piace un sacco che inserisci sempre i poteri dei personaggi nella storia, ricordandoci che si tratta del mondo di FT e non qualsiasi altro mondo (vedi quando Bickslow usa la magia della possessione per far smettere di litigare Luxus ed Ever, oppure quando la terra si raffredda sotto i piedi di Gray). Tornando a Luxus, hai descritto perfettamente la sua guerra interiore e le sue emozioni contrastanti... mi è piaciuto tanto quando si sente sollevato scoprendo che Freed ha cacciato Midnight. Luxus, cosa diamine vuoi di più dalla vita? Vai da Freed e prenditelo!
Spero davvero che tutti i consigli che Luxus sta ricevendo dai vari personaggi servano a farlo rinsavire... non vedo l'ora di scoprire come chiarirà con Freed! <3 Complimenti e a presto!
PS. Mi stai facendo amare non solo la Fraxus ma proprio i Raijinshuu in generale con tutti i loro siparietti <3

28/12/20, ore 22:39

Non ho davvero parole.. troppe emozioni! E tutte insieme! Ho dovuto rileggere il capitolo due volte perchè non ci credevo.. che carini Cobra e Mest <3 mamma mia Cobra è impazzito.. ahhhhn l'ammore!! Invece Laxus fa venire il nervoso da quanto è orgoglioso. Non riesce nemmeno ad ammettere a se stesso che gli piace Freed.. ma sono sicura che presto si sveglierà XD Capitolo stupendo come sempre, anche se non commento sempre ( dato che sembra di ripertermi ) sappi che ti seguo sempre

27/12/20, ore 09:23

Eccomi qui! Ho letto il capitolo stamattina presto e non potevo non recensire una meraviglia del genere <3
Partiamo dall'inizio: Juvia e la sua fissazione con il Dio dell'amore mi stendono ogni volta! XD Povera Juvia, spero davvero che riceva almeno un aiutino... che ad aspettare Gray passerebbe una vita intera!
Cobra e Mest sono carinissimi insieme, non mi sarei mai sognata di leggere o addirittura apprezzare qualcosa su di loro, ma tu Angie fai miracoli! La cosa più bella è il fatto che Cobra, essendo in grado di leggere i pensieri, è ormai certo di quanto Mest tenga a lui. Bellissima ed eccitante la scena intima ;)
Ma passiamo ai nostri piccioncini (o quasi...). Evergreen fangirl una di noi!!! XD Idea geniale quella di mandare Luxus e Freed in missione insieme e addirittura di privare Freed del sacco a pelo così che i due possano dormire insieme. Ho trovato dolcissima la scena in cui Luxus si sveglia e tocca delicatamente Freed tutt'altro che addormentato <3 La missione si è rivelata piuttosto difficile (complimenti per l'inventiva tra l'altro!) ma fortunatamente Luxus è stato in grado di contrastare le sue stesse emozioni, il che mi sembra molto plausibile e in linea con il personaggio. Ma ora veniamo alla parte che mi ha fatto urlare interiormente... LA DICHIARAZIONE DI FREED. Mi sono emozionata, giuro ç.ç Non pensavo che si sarebbe dichiarato così, di punto in bianco, annunciando poi la sua intenzione di andarsene. Ora mi chiedo se abbandonderà davvero i Raijinshuu oppure no... cioè, non riesco proprio a immaginarlo, entrambe le due opzioni mi sembrano fattibili. Magari Luxus potrebbe impedirglielo all'ultimo? Non so proprio. Menomale che aggiorni martedì, NON VEDO L'ORA. Mi sintonizzerò su EFP per tutto il giorno finché non pubblichi XD
Grazie per queste stupenda storia, a prestissimo allora <3

24/12/20, ore 06:36

Bellissimo capitolo come sempre Angie <3 Credimi se ti dico che attendo sempre i tuoi aggiornamenti con impazienza, la tua storia mi ha davvero stregato *____*
Trovo veramente teneri Evergeen, Bickslow e anche Mirajane che cercano di aiutare il povero Fried ç.ç  chissà se Fried non prenderà in considerazione il suggerimento di Mira... Ma vogliamo parlare di quanto sia incazzato Luxus?! L’hai descritto così bene che riuscivo perfettamente ad immaginarmelo! Ho adorato tanto la scena dei biscotti quanto la scena dell’allenamento nel bosco.. e chi se l’aspettava che Fried avrebbe risposto in quel modo a Luxus?! Bellissimo, brava <.3 Molto dolce anche la parte in cui Fried ricorda come si sia innamorato di Luxus *___*
Non vedo l’ora di sapere come si evolverà qui la Fraxus e anche se Juvia riuscirà ad essere aiutata dal Cupido di Fairy Tail XD Aggiorna presto!