Relazioni pericolose
di Demy77

29/11/20, ore 13:47

Credo che per Demelza si sia aperto un baratro di angosce e paure, nell'apprendere la verità. Non che non ci sia abituata, Ross durante il loro matrimonio le ha dato modo di farsi venire i capelli bianchi più di una volta, ma ora la situazione è ben più grave che in passato e ce la vedo davvero a fare armi e bagagli, prendere i bimbi e tornare a difendere tutto ciò che rappresenta e ha sempre rappresentato il suo uomo. E' sempre stata una donna capace di guardare oltre, Demelza, e anche stavolta è capace di mettere da parte se stessa e i suoi dubbi su Ross e Tess per correre in aiuto di suo marito. E sono certa che il suo intervento sarà fondamentale per la risoluzione di tutto questo enorme guaio.
Sempre favolosi Verity e famiglia, uniti, sinceramente affiatati e davvero amici sia di Demelza che di Ross. Verity, grazie a Demelza, ha davvero trovato un affetto vero e ha formato una grandissima famiglia allargata che la ama e se la merita tutta. E ora questa famiglia aiuterà a suo modo colei che li ha aiutati a suo tempo, tutto torna indietro, se fai del bene.
Come sempre, complimenti per l'ottimo capitolo e resto in attesa del prossimo! Ciao e buona domenica!

28/11/20, ore 17:08

Ciao Demy, avevamo lasciato la povera Verity in preda all’ansia per le notizie avute dal figliastro e nelle ambasce se condividere quelle informazioni con Demelza. Meno male che vicino ha un marito che le ha sempre dato supporto e anche in questo caso si dimostra all’altezza della situazione. Parlandone a cuore aperto Verity trova l’appoggio e le risposte che cercava e anche come mettere al corrente di tutto la cugina. Così presala da parte, i due coniugi di comune accordo, le riferiscono quanto saputo da James e così nella mente di Demelza, alla luce di tutte quelle informazioni, il puzzle comincia a ricomporsi. Nessuno di loro crede Ross capace di tradire la famiglia e figuriamoci la Patria, per la quale aveva anche combattuto. Certo che i suoi ultimi comportamenti avevano fatto sorgere un sacco di dubbi fino ad arrivare alla estrema conclusione di separarsi. Ma le ultime parole di Ross sul molo di Sawle tornano prepotentemente in mente a Dem che, da donna attiva e decisa quale è, non può rimanere ad attemdere che gli eventi facciano il loro corso e in più, avendo saputo da Blamey cosa rischia Ross, la pena capitale e in più la confisca di tutti i suoi beni, deve correre a casa per difendere tutto ciò che è stato il sacrificio di Ross in tutti quegli ultimi anni e della sua famiglia prima di lui. Lei ha due bambini piccoli e deve difendere, innanzitutto, il buon nome del padre, poiché lei lo conosce nonostante tutte le incomprensioni che hanno avuto fra di loro, e sa a priori che non può essersi macchiato delle colpe di cui lo accusano. E’ anche certa che dietro al lavorio nascosto di Ross in favore dei francesi, ci sia qualcossa di importante che lo ha costretto ad agire in una tale maniera, tornandole alla memoria alcune frasi relative a Tess e a un segreto che avrebbe potuto metterlo nei guai. Ora Dem ha il capitano Blamey su cui poter contare e insieme a loro torniamo in Cornovaglia. Ti aspetto per il seguito quanto mai curiosa. Un augurio di buon fine settimana.