La mia vita
di moira78

25/12/22, ore 00:27

Ciao prima di ogni cosa buon Natale a te e i tuoi cari. Sono arrivata ad un punto di lettura in cui questa Candy mi sembra incomprensibile e a tratti ridicola. Si arrabbia con Terence perchè le dice la verità? Sice di essere stata sincera con se stessa e con lui ed Albert ma a me non pare proprio. Intanto Terence ha perfettamente ragione quando dice che si è praticamente rifatta con Albert appena lui ha varcato la porta di casa, e comunque di quali incomprensioni parla Candy? Il lavoro era una scusa, visto che con Albert una volta sposati praticamente non ha mai lavorato, era chiaro che era tutta una scusa per non confessare a Terence che era già innamorata di Albert e fare la figura della meschina. Intanto per me l'ha fatta comunque con entrambi, una Candy cos' proprio non la riconosco, perchè mentre la Candy che ricordo preferiva soffrire in prima persona pur di non far soffrire gli altri, qui invece si è messa d'impegno proprio per ferire tutti. Ancora con la storia che Terence era geloso: e non ne aveva motivo visto che lei non riesce mai a rispondere alla sua domanda su quando sia sia innamorata di Albert? E' normale che lui pensi che mentre erano sposati già lo tradisse. Comunque francamente per me non ha amato nessuno dei due. Sinceramente a questo punto preferirei decidesse per una volta di stare da sola, perchè sebbene lei faccia quella che dice che non si passa da un uomo all'altro, è proprio quello che ha fatto per tutto questo tempo, e anche con Albert da sposati si è tenuta vicino Terence come riserva, esattamente come ha fatto con Albert mentre era sposata con Terence, insomma vuole tutto senza rinunciare a niente. Scambia i sentimenti come si fa con le figurine. No non vorrei mai ora rivederla con Terence che merita molto di meglio che farsi prendere in giro di nuovo, e sarebbe anche un'offesa mortale verso il povero Albert. Qui quelli che si sono comportati bene sono i suoi uomini, lei invece credo dovrebbe rimanere sola e riflettere sulla sofferenza causata a tutti, e vivere per i suoi figli, tanto non è che sia bisogno per forza di un uomo nella vita, le farebbe bene.

17/02/22, ore 13:04

Povero Terence ci impiega tanto a fare un passo avanti e poi con niente ne fa tre indietro. Io credo che Albert abbia chiesto a Terence di farla innamorare di nuovo perché non voleva che Candy restasse sola, e sapeva che solo Terence poteva sostituirlo in parte amandola e proteggendola. E ora Candy si è resa conto che ha sempre amato il suo principe

30/11/20, ore 22:55

Cara Moira, per mancanza di tempo non sono riuscita a commentare gli ultimi capitoli , che devo dire bellissimi e struggenti, la morte di Albert getta Candy nello sconforto più totale,va avanti solo per i figli, senza accorgersi dell'amore di Terry che prova ancora per lei,rifiuta l'idea di tornare con Terry,anche se è stato chiesto da Albert in punto di morte,certo Terry non fa nulla per farla innamorare di nuovo di lui,anzi l'accusa di averlo tradito con il pensiero,così Candy non cederà mai di nuovo a lui,sai? A questo punto del racconto ,non so cosa aspettarmi,i colpi di scena sono stati diversi,quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti.

30/11/20, ore 10:31

Ciao Moira. In questo capitolo hai ben rappresentato il rapporto tra Candy e Terence, caratterizzando bene specialmente quest'ultimo e il rapporto conflittuale che ha con la ragazza. Anche Candy, dopo essere stata con Albert, ha un atteggiamento diverso verso il ragazzo e credo che sia davvero difficile per lei dimenticare il suo defunto compagno. Quest'ultimo ha fatto un atto nobile nell'esprimere il desiderio che Candy non rimanesse sola. La frase finale fa comprendere che ci sarà un avvicinamento tra la ragazza e Terence e che lui farà parte della sua vita e della sua famiglia in modo più profondo, ma non risolvendo credo del tutto il rapporto che ha con la prima, con dei lati oscuri. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 30/11/2020 - 10:33 am)

29/11/20, ore 20:32

Albert e Terence rappresentano due diversi modi di amare.
Albert, anche in punto di morte, si è dimostrato altruista chiedendo a Terence di far di nuovo innamorare Candy!
Credo che ora Candy debba rimboccarsi ancora di più le maniche e andare avanti soprattutto per i suoi figli, senza contare troppo su Terence, in fondo ha sempre mostrato indipendenza e carattere.
Ciao e a presto!

29/11/20, ore 15:54

Terence ha fatto una brutta caduta: dopo essersi nobilitato agli occhi di Candy con il suo sostegno, l'ha ferita con quelle terribili parole! Però è vero che Candy era innamorata da sempre di Albert senza saperlo.