Soul Mates
di lady lina 77

30/11/20, ore 10:41

Ciao Sara, un altro bel passaggio dove abbiamo potuto assaporare quel sottile senso di smarrimento che si prova quando si è innamorati ma lontano dal proprio amore. Dem comincia a sentire la mancanza anche fisica di Ross, ha bisogno della sua presenza, del suo modo di parlarle così come dei suoi abbracci e delle sue carezze. Ma qualcosa di ben più importante si sta preparando all’orizzonte: le famose elezioni al seggio di Truro. Demelza, che ha incominciato ad interessarsi di politica con gran stupore di Lord Falmouth, vuole essere presente il giorno delle votazioni per dare il sostegno a Ross, il quale avrebbe affrontato un mondo nuovo e per lui del tutto sconosciuto. Mi è piaciuta la descrizione del seggio e delle persone che si trovavano lì riunite, ho avuto la sensazione di sentirne il chiacchiericcio così come il silenzio che è sceso sulla sala quando si sono fronteggiati i due candidati principali, Ross e George Warleggan, quest’ultimo immancabilmente accompagnato dalla sua bellissima moglie, la quale ha rivolto uno sguardo sprezzante sia a Ross che a Dem non considerandola alla loro altezza. Ho visto sfilare i votanti fino al verdetto emanato dal giudice e ho tirato un sospiro di sollievo nel sentirne l’esito vittorioso per i nostri. Dem è stata incontenibile, per la prima volta in pubblico, ha abbracciato Ross ponendo quindi, sulle loro rispettive figure, chissà quante domande oltre che altrettante occhiate. Il discorso di Ross è quanto di peggiore un politico appena eletto possa esprimere, affermando di essere una stranezza prestata al mondo della politica. Solo Falmouth e Dem sanno che, nonostante quelle parole, ci sia da parte di Ross, la voglia di fare effettivamente del bene per la sua circoscrizione e non i suoi interessi personali. Forse è per questo che Falmouth ha puntato molto su di lui, intravvedendo delle potenzialità in quel giovane uomo fatto di grandi ideali. La serata però viene riservata a una cena intima fra lui e Dem, che sarebbe stata riportata a casa ad orario opportuno, in quanto, come ben ha sottolineato Falmouth, Dem non è ancora la signora Poldark, segno che senza darlo ad intendere, aveva compreso cosa stesse accadendo fra i due. La cena e la serata scorrono piacevolmente e dopo essersi lasciati Dem, al ritorno a casa trova una lettera dal contenuto ambiguo e fastidioso proveniente da Elizabeth Warleggan. Cosa vorrà farle sapere la perfida Ely che sta assistendo al suo distacco pressoché definitivo da Ross? Ti aspetto per saperne di più e nel mentre ti auguro una buona settimana.

29/11/20, ore 21:01

Uhm, la gran dama intende sputare un po’ del suo veleno... che brutta cosa l’invidia! Non credo però che riuscirà a condizionare Demelza, è troppo innamorata.
Il discorso di Ross mi ha fatto morire dal ridere, forse Falmouth avrebbe dovuto istruirlo meglio! Ma in fondo noi lo amiamo così, irriverente ed anticonformista.