Rivoluzione
di KUBA

05/12/20, ore 19:56

Ciao Kuba, eccomi qui per lo scambio di recensioni della sfida di Soul.
Non sono praticissima di poesia, quindi non posso commentare il livello "estetico" del tuo scritto.
Il testo l'ho trovato molto originale, diverso dal solito e mi ha sorpreso. Complimenti!!^^

05/12/20, ore 11:19

Ciao Kuba. Mi ha attratta il titolo di questo tuo scritto, affascinata anche dall'introduzione. Bella l'espressione "elegie esornative" e soprattutto lo spirito che impregna queste tue parole in generale. Uno spirito che fluisce in direzione opposta al sentire comune, dove viene decantata la luna. Suggestivo il finale, dove comunichi immerso in un dolce "otium", con le tue parole che perdono il loro significato disperse nel vento o forse no? Uno scritto diverso dove è bello sperimentare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 11:23 am)

04/12/20, ore 13:53

Buongiorno Kuba, non sono solito a lasciare commenti nonostante legga molte poesie qui. Ma questa lo merita davvero, anche se va contro il mio pensiero. Devo congratularmi per la descrizione accurata della rivoluzione di cui parli e ne fai parte. Personalmente penso che la luna sia un punto di riferimento per il poeta classico, ma è pur giusto cambiare. Se ti capita, quando avrai tempo ti aspetto nella mia pagina, vorrei che leggessi una poesia che ho scritto che si intitola "l'ultimo dei romantici". So che non ci conosciamo, ma magari è una buona occasione per scambiare riflessioni e punti di vista. Comunque complimenti, Luci di periferia.

04/12/20, ore 11:29

Ciao ^^, non ho mai letto nulla di tuo prima e sono felice di averti scoperto tramite la sfida dei prompt di Soul. Questa poesia è veramente originalissima, controcorrente: sarei davvero curiosa di leggere in futuro i frutti di questa rivoluzione, se essa dovesse verificarsi. "Uccidiamo il chiaro di luna" sembra quasi una dichiarazione di guerra, ma è efficacissima come immagine ^^.

complimenti,
Leila

02/12/20, ore 19:48

Tradotto: "Uccidiamo i Maneskin!" AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Mica me lo invento io, il loro nome significa proprio quello :P
E niente, oddio, ma a parte il mio disagio mentale (causato dalla bizzarra unione tra un prompt suggerito dal Maestro Old Fashioned e lo sviluppo da parte dell'Avvocato KUBA), ma cos'è questa meraviglia????
No, perché io sono estasiata *______*
Adoro adoro adoro!
Questa poesia è pura poesia, e lo dico proprio perché hai scardinato ciò che tutti ritengono poetico ma che in questo testo non lo è, ovvero il chiaro di luna!
Hai fatto qualcosa di veramente ma veramente MERAVIGLIOSO, io non so come altro dirtelo! *____*
Poi, lo stile che hai usato, l'intensità con cui sembravi quasi combattere una battaglia contro tutti quei preconcetti melensi riguardanti il chiaro di luna, il tono concitato con cui sembravi quasi spronare un plotone e dirgli: "Armati fino ai denti, uccidiamo il chiaro di luna!" (e qui compare Hank Voight con tutta la squadra di Chicago PD al completo, incazzato come una iena e pronto a far fuori chiunque gli capiti a tiro!)
Okay, non ho ben capito cosa sto scrivendo, però dettagli XDD
Colpa di questo tuo componimento strepitoso, ti ho trovato proprio in forma, Avvocato! Bella zio! (???)
Bene ^^" ora ti lascio e ti faccio ancora tantissimi complimenti, spero si sia capito che ho amato un casino questa poesia *___*
Alla prossima ♥

02/12/20, ore 09:33

Ciao^^
KUBA, tu hai un merito: riesci a farmi commentare una poesia, atto in cui non mi sono mai cimentato in quanto tragicamente mancante degli strumenti necessari.
Ma questa poesia è così bella che non posso esimermi. Tu abbi solo un po' di pazienza se dirò cose un po' strane...
Uccidiamo il chiaro di luna!
Hai colto perfettamente la melensaggine e la banalità di questa luce smorta, azzurrognola, che toglie i colori e appiattisce tutto in un biancastro zuccheroso.
Non che lo sia in sè la luce della luna, chiariamoci, ma lo è tutta la sovrastruttura di banalità che è stata costruita sul nostro satellite.
Tu invece ci mostri un approccio diretto, vigoroso, quasi solare, in antitesi con la passività di un placido chiaro di luna. Ci fai capire che l'arte è pragmtismo e decisione.
Proprio quello che avrei voluto leggere sull'argomento, molte grazie e complimenti!

01/12/20, ore 13:51

Buon pomeriggio,
un testo bellissimo e complesso, complimenti per lo spessore che sei riuscito a dargli ^^ ottimo, sei sempre in crescita ^^

01/12/20, ore 07:43

Penso che avrai gia' concluso gli studi faticosissimi di legge.Il diritto privato vale un regno!La tua vita sara' tutto li'.Quindi non ti incazzare e pensa in positivo sempre.Il chiaro di luna e' l' unica preghiera che Leopardi si e' portato nella tomba.La tua poesia va sul concreto.Bene.
Pasta 1/12/20