Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

16/06/21, ore 13:19

Ciauuuu!
Ok, bellissimo epilogo! Un po' mi spiace che sia finita, però è finita cosí bene e come hai citato tu, in effetti non è un lieto fine ma un lieto inizio (in italiano fa schifo😳).
Vediamo la loro vita di tutti i giorni e possiamo ipotizzare quindi che sará cosí anche dopo, almeno per la maggior parte del tempo. Artú è malizioso, impetuoso, scandaloso, ironico e premuroso, passionale, generoso, geloso (anche se tende a minimizzare la cosa). Merlino è irriverente, sarcastico, prevedibile(?), timido(?), romantico, sensibile, languido.♥️♥️
Entrambi si sentono felici come mai, fortunati e innamorati come pazzi!🥴🥴
Hanno accanto una cerchia di amici svalvolati ma anche devoti e leali.
Le parole di Artú nel finale sono incredibili: chi mai mi ha parlato cosí o ho mai sentito dire che qualcuno abbia parlato cosí alla sua metá? No nessuno. Certo sempre col suo orgoglio smisurato ma questo non fa che rendere piú vere le sue parole. E Merlino fino alla fine mi fa morire dal ridere (-con la modestia come cavallo di battaglia - e -E Colombo scoprí l'America😄). Tuttavia non abbiamo mai sentito il moro dire ad Artú le famose parole che anche lui voleva tanto sentirsi dire. Ma a Merlino piace sussurrargliele nei loro momenti di intimitá e noi guardoni non siamo ammessi.😆
Beh sì, io sicuramente non dimenticheró questa storia che mi ha fatto compagnia, mi ha fatto alterare e sciogliere e sorridere e ridere. Vedrai che ogni tanto tornerò a rileggerla.
Per quanto riguarda te, al momento ti sento vicina grazie alla splendida nuova Merthur che stai scrivendo. Non saprei dire quale preferisco, sono molto diverse🤔
Di certo questa non mi ha fatto patire come l'altra: questo Merlino è piuttosto inquadrato, non trae particolare godimento dalla "leggerezza" anche se ci prova, l'altro invece usa il "divertimento" anche come mezzo per distrarsi dai problemi e funziona, e ancora manca "er boss" (sono pesantissima lo so😱); in piú dove hai dovuto tacere a causa del rating giallo, dovrai invece esplicitare nel rating rosso (😳😜) e comunque sei davvero, davvero una bravissima scrittrice!
Un abbraccio grande!
A presto e grazie, tanto!♥️
Lulette
(Recensione modificata il 19/06/2021 - 09:27 am)

04/02/21, ore 12:51

Eeee niente, sono un po' in ritardo a leggere la conclusione della storia ma ehi, scuola e impegni e bla bla bla.
Sto finendo la storia durante l'ora di matematica (grazie del salvataggio a proposito) e dovrei contenermi dal fangirlare -non ci riesco ovviamente- ma amo come la stoaria è scritta, la leggerezza che mi riesce a dare e sì. Mi è piaciuta proprio tanto e spero di poter leggere di loro due da te ancora, in futuro. BENE TORNO AL SUPPLIZIO DI ATEMATICA. Grazie della lettura e per gli scleri da essi causata, adieu

17/12/20, ore 21:44

Oddio ma sono troppo belli, è tutto così carico di emozioni, ho adorato questa storia dall'inizio alla fine, ha sicuramente appassionato e tenuto compagnia a noi lettori, in questo periodo del ciufolo, per non dire altro. Complimenti, davvero complimenti, i finali sono molto difficili credo, e questo è uscito veramente bello!
Grazie ancora!

01/12/20, ore 21:44

Che emozione leggere questo capitolo, lacrime come se non ci fosse un domani. Ti ringrazio davvero per questa bellissima avventura e spero tornerai prestissimo von i nostri due personaggi preferiti. Grazie davvero sei stata bravissima a trasmetterti tutti i loro sentimenti. ❤💚🥰😘

01/12/20, ore 14:08

No ma quindi è davvero l'ultimo capitolo?????? Eddai regalacene un altro con la fine dei festeggiamenti di capodanno! Non ci posso pensare che non leggerò più di loro!
Ti rifaccio ancora tanti complimenti, mi ha reso molto felice leggere questa storia, è scritta bene, la storia interessante e i personaggi descritti in maniera perfetta!

01/12/20, ore 10:02

Ciao, eccomi, casualmente sono la prima a recensire questo capitolo, ma anche se fossi la centesima persona ti ripeterei quello che già ti ho detto in tutte le recensioni che ti ho lasciato finora, questa storia mi è piaciuta davvero tanto. E io che non leggo poi così spesso fanfiction Merthur ne sono rimasta profondamente affascinata. Sì, è molto leggera e a tratti anche divertente, hai prediletto la commedia all'angst e di questo ti sono immensamente grata perché quando si tratta di loro c'è anche tutto un mondo fatto di battibecchi e scambi di battute veloci e divertenti, da tenere in considerazione. A me è piaciuto tantissimo leggerli, e ripeto di nuovo che non ho trovato la storia banale o affrettata. Lo sviluppo del loro rapporto al contrario è stato molto dilatato nel tempo, prima ti sei presa la briga di creare un rapporto solito che andasse oltre quello di due semplici coinquilini. Prima sono diventati amici e nel frattempo si sono innamorati l'uno dell'altro. Il cambiamento più evidente forse è stato quello di Artù, che è arrivato a riconsiderare la propria sessualità perché attratto da Merlino, ma anche lo stesso Merlino è cambiato moltissimo. Quando è iniziata questa storia stava insieme a Will soltanto per non farlo soffrire, tarpava a se stesso le ali pur di non creare problemi agli altri. Ora invece è non dico un'altra persona, ma senz'altro un po' meno autolesionista ecco. E ha preso tante decisioni dolorose nel corso del tempo, oltre a Will anche a chiudere con Alator e ad ammettere di essere innamorato di Artù, un po' doloroso quel passaggio lo è stato. Però ne è valsa la pena assolutamente!

Questo lungo finale è una carrellata di felicità, il fatto che coincida col Natale me lo ha solo fatto amare di più. Mi è piaciuto tantissimo il come hai portato l'atmosfera natalizia dentro la storia. Già mi era piaciuto nel Natale dell'anno prima in cui erano "solo" amici, qui mi ha fatto un effetto maggiore dato che i due si amano e stanno insieme. Insomma, ho amato ogni dettaglio anche i riferimenti finali al fatto che Gwen e Lancillotto si sposeranno, mi piaciuto anche il come glielo hai fatto confessare. Insomma, è stata una bella storia e mi ha anche tenuto tanta compagnia in un momento non poi così semplice. Grazie a te per averla pubblicata, la inserisco di sicuro tra le ricordate perché mi sa che ogni tanto me la leggerò.
Koa

PS. Devo assolutamente menzionare la tua citazione di Farewell, la canzone di Guccini! Oltre ad averla trovata straordinariamente calzante, devo dirti che io amo Guccini quindi ci sono andata a nozze proprio!
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 10:05 am)