Something To Hold On To
di Aagainst

01/12/20, ore 23:35

“ Annullarsi per la felicità di qualcun altro, è forse questo il significato della parola sacrificio? “ oh Eliza...non dire così. Ho provato tanta tenerezza per lei, così inquieta, arrabbiata per quello che hanno fatto ad ALycia che sarebbe disposta a spezzarsi pur di non vedere a pezzi la persona che ama. Non è i” significato del sacrificio, non sempre almeno. In questo caso è significato d8 amore, un amore puro e senza pretese, quell’amore che tutti dovrebbero provare almeno una volta.
Ottimo passo avanti quello di Aly e credo che solo Eliza ci sarebbe riuscita. Aly è andata in giardino perché si sentiva protetta da Eliza, perché il semplice gesto di prenderla per mano le na fatto trovare il coraggio. Si sta rialzando piano piano e questi sono tanti grandi piccoli traguardi. Per quanto riguarda Eliza invece credo che adesso le cose saranno molto più difficili, non riesce a starle vicino senza innamorarsene ancora di più ma dirglielo porrebbe spaventarla e Aly è in una situazione più che precaria, come un vaso di cristallo pronto a cadere, bellissimo ma troppo fragile. Lindsey sarà la chiave di svolta perché è l’unica che può mediare questa situazione. Anche Alycia secondo me inizia a provare qualcosa di diverso dall’amicizia per la sua bionda ma è ancora troppo spaventata da ciò che le è successo e non è pronta ad ammettere a se stessa di essere meritevole di amore, credo che pensi ancora di meritare solo dolore e le serviranno tante certezze per prendere di nuovo consapevolezza di sé. Allo stesso tempo adesso può iniziare a confrontare il modo in cui si sente quando ci sono Marny e Maia e quello in coi si sente in presenza diLinz ed Eliza e poi distinuguere ancora più a fondo tra Eliza e tutti gli altri. Sicuramente il ritorno di Maia sarà un punto a favore per la sua tranquillità ma sono sicura che la mancanza di Eliza si farà sentire e Aly inizierà a farsi due domande (a cui io saprei anche già rispondere ahahahahah). Adesso c’è solo da sperare che non cada di nuovo nel vortice di pensieri, anche se sarebbe troppo bello e dopo la quieta c’è sempre una tempesta in arrivo. Quindi che dire, aspetto qui con l’ombrello e spero di non bagnarmi troppo. Per il resto, sempre perfetta, molto lineare, ho apprezzato il capitolo un po’ più lungo (o almeno così mi è sembrato). Bella la canzone, apprezzo tanto e bellissima anche la nostra Eliza che sta facendo di tutto pur di portare il peso di Alycia, un po’ come Atlante che sorregge il peso del mondo, lei sorregge Aly e credo che questa sia una bellissima metafora di amore.
Bravissima e complimenti, a venerdì!

01/12/20, ore 21:38

E si Eliza finalmente ha fatto chiarezza con se stessa x quello che prova x Alycia,, anche se è spaventata e incerta sul da farsi,, Alycia finalmente sta cercando di riprendersi la vita a piccoli passi ha avuto la forza e il coraggio di uscire e il ritorno di Maia non può farle altro che bene,,al prossimo capitolo