Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

28/08/22, ore 14:32

L'arrivo alla città palafitticola sul Lagolungo degli umani ha generato in Katla una forte empatia per quelli della sua razza, per come sono costretti a vivere, in ristrettezze economiche e vessati da un governatore tronfio che esige tanto, troppo dai suoi cittadini.
Si immedesima così tanto in quelle povere persone da non riuscire a sopportare la tracotanza dei suoi amici mani! E per di più Fili e Kili sono cambiati nei suoi confronti e hanno assunto nei suoi riguardi l'atteggiamento dello zio. Che delusione!
Comunque Kat fa bene a reagire! I nani devono mostrare maggiore rispetto verso le altre razze così, forse, potranno essere aiutati con maggior risoluzione e benevolenza nel momento del bisogno, che sappiamo arriverà rapidamente! E magari modificanfo il loto atteggiamento riusciranno a essere meno influenzati dal clima mefitico con cui Smaug ha ammorbato Erebor!

17/03/21, ore 13:05

Ci sono. Non ti sbarazzerai di me così facilmente ❤️
Bard a parte che è bellissimo ( l'ho detto per tutti i ragazzi visti fin'ora, Legolas potrebbe ingelosirsixD ma sei tu il mio elfo preferito) è stato anche un gentiluomo a lasciarla a suo fianco risparmiandola dal pesce dentro i barili e dwalin è stato troppo IC... Però dai Thorin avresti dovuto parlare un po'te nei riguardi della tua dama. Bard mi è sembrato quasi un padre nei suoi confronti, pare averla presa a cuore e la copre presentandola come una parente. Poi l'uomo che l'ha scambiata per una ragazzina ahahah che curioso e Kat è una cucciola
La descrizione della città è stata bellissima, quanto l'introspezione dei personaggi. Tutto vero, li capisco specie Bilbo che guardando la montagna pensa al drago. È normale si senta minacciato.
Io confesso di essere rimasta nella scena in cui Bard dava le armi O.O Kat li riprende come dei bambini, sottolineando i cattivi comportamenti e dopo essersi sfogata corre fuori e finalmente Thorin le chiede dove va... ma seguila Thorin daiii che mi stai facendo sclerare, non fare il nano burbero.
Ok vado a leggere il prossimo capitolo, ma prima di lasciarti vorrei dirti una cosa incoraggiante (?): Secondo me questa storia nel corso del tempo sarà maggiormente apprezzata, perché merita molto e sono sicura che conquisterà, proprio come mi ha personalmente colpita. Vedrai che diventerà una delle più belle, perché per me lo è ❤️
Un abbraccio

01/01/21, ore 02:30

Cara Kaiy-chan, rieccomi!

L’atmosfera di Pontelagolungo è davvero evocativa, tanto che ho sentito puzza di pesce e il soundtrack del film in camera mia XD povero caro Bilbo, capisco il suo disagio :(

In effetti, si respira un’aria tesa, sin dal principio. La solenne intenzione di tutta la compagnia alla vista della Montagna; la paura del Drago, che ancora tutti ricordano; la freddezza del popolo degli Uomini (this is a man’s world *canta con enfasi*); lo sconforto di Kat nel vivere in prima persona la tipica testardaggine arrogante e diffidente dei nani.

Bard è stata una delle mie innumerevoli crush e tale rimarrà per sempre XD Lo trovo un uomo giusto, onorevole e fedele alla famiglia e al bene in tutte le sue forme. Hai reso perfettamente la sua entrata un po’ brusca, fino a quando Kat non si è trovata sola con lui! Molto bella questa scena: anche se Kat era già tesa (anche in rispetto all’imminente parte drammatica, psicologica e poi “violenta” della storia) ho trovato il contatto con Bard molto... umano, appunto. Forse, ritrovarsi tra i suoi “simili” ha reso Kat ancora più agitata, in qualche modo. Cosa percepita attraverso agli occhi di Bilbo! Anche passare al suo punto di vista è stato molto bello, ottimo uso delle scene! Davvero immersive, soprattutto perché era un po’ che non osservavamo i pensieri dello Hobbit così da vicino! È sempre molto premuroso con Kat e lei lo è altrettanto con lui, questo mi fa sempre sorridere.

La sfuriata di Kat, a questo livello di stress, era inevitabile, soprattutto conoscendo il suo caratterino da Piccola Furia. E secondo me ha fatto pure bene: imparano a mostrare un po’ di rispetto! Una donna serviva davvero a questa Compagnia =.= Lei è un personaggio coinvolgente e, nonostante non sia da tutti riuscire ad adattarsi così alle situazioni, mi immedesimo moltissimo!

In sintesi, sono sempre più catturata dalla tua storia e, anche se ho visto con gioia che stai continuando a pubblicare con costanza, arriverò presto a seguire i capitoli in diretta XD

Detto questo, ti auguro con tutto il cuore un buon 2021, pieno di gioia e fortuna! Spero tu sia riuscita a festeggiare con chi ami, carissima Kaiyoko :3
Ti mando un bacio grande e un abbraccio forte <3

La tua affezionata