La casa del vento
di Arpiria

02/02/21, ore 22:36

Ciao Arpiria!
Premettendo che non leggevo una Fanfiction da molto tempo, ho trovato questa per caso e mi ha trasmesso davvero delle belle sensazioni.

Solitamente le storie che prendono ispirazione dal mondo di Harry Potter, giustamente, tendono a essere intrise di magia, tanto che essa quasi diventa la vera protagonista della storia. Ho invece apprezzato tantissimo il tuo aver posto al centro della narrazione le tre ragazze, le loro vicende e sensazioni.
Ho dimenticato a volte di chi trattasse effettivamente la storia. Non nel senso di chi fossero i singoli personaggi in relazione ai libri, anzi, li ho trovati resi in modo totalmente efficace e assolutamente accostabili al loro corrispettivo nei libri, in particolare la piccola Narcissa, con quel suo atteggiamento da chi ha un manico di scopa attaccato alla schiena. Ma nel senso di pensare ai personaggi come inventati, streghe e maghi, non reali. L'aver messo leggermente in secondo piano l'aspetto magico (non eliminato, non sia mai!) mi ha fatto percepire la vicenda come super realistica e di conseguenza più appassionante: mi hai catapultata in un altro periodo storico, super gotico, antico, fatto di segreti, ricevimenti e madri che puniscono le figlie disobbedienti, un mondo che adoro! In sintesi, sei riuscita a fondere il mondo magico di Harry Potter con una realtà aristocratica reale, che condiziona a dismisura chi ci nasce e anche chi ci vuole entrare, farne parte.

Mi è piaciuto molto anche il tuo stile di scrittura. Riesci a rendere perfettamente l'atmosfera, che personalmente ho percepito, Dark della vicenda. Scendendo nel particolare anche il modo in cui introduci il narratore e lo fai partecipare: rende la storia romanzata ed è davvero piacevole!

Complimenti, sei riuscita a farmi scrivere una recensione (evento più unico che raro) anche se super pallosa :).
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito di questa storia e soprattutto scoprire che misteriosi e inquietanti comportamenti hanno fatto guadagnare a questa Fanfiction il famigerato rating rosso!
Grazie di aver letto la recensione, spero di sentirti presto

06/01/21, ore 22:56

Carissima, scusami tanto per non aver recensito prima, ma con gli impegni degli ultimi tempi ho accumulato un po 'di recensioni "arretrate" (ahahaha!!)
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Molto interessante la descrizione di Voldemort, molto dettagliata e precisa.
Mi è piaciuta la discussione tra le due cognate, mentre adoro letteralmente le tre sorelle..
Aggiorna presto, ti prego!!!

15/12/20, ore 21:14

Che dire, capitolo di transizione verso il ballo ma allo stesso tempo importantissimo!

La descrizione che hai fatto di Tom Riddle è fantastica e, per me, assolutamente IC. Ho adorato la descrizione di Walburga e questa piccola "guerra fredda" tra lei e Druella. Da una parte una privlegiata dalla nascita di due figli maschi, dall'altra una privilegiata dal possedere una signora villa.

Molto, molto interessante anche la "punizione" di bellatrix (sto amando la tua Bella!) Che dire, immagino che ne vedremo delle belle al ballo! Non vedo l'ora :) Complimenti ancora ed alla prossima!

15/12/20, ore 20:08

Sto iniziando ad empatizzare fin troppo per Bellatrix e generalmente è un brutto segno😂😂
Comunque meraviglioso come al solito! La descrizione di Tom poi mi ha sconvolta, era davvero molto centrata, ora sono molto curiosa di vedere come lo farai entrare nella storia!
Druella che si affanna per accasare le figlie poi è proprio Canon, povera donna 2/3 proprio perse😂, Narcissa è l’unico orgoglio della famiglia.
Sono eccitatissima per il ballo! I miei complimenti!❤️❤️❤️

08/12/20, ore 16:10

Quanto mi piace questa storia!!
Già si cominciamo a vedere i caratteri delle tre sorelle.
Mi piace molto Andromeda, un personaggio spesso sottovalutato, ma che è stata capace di un gesto molto coraggioso solo per amore di Ted.
Aggiorna presto!!!

08/12/20, ore 14:22

Adoro Andromeda <3, poveretta.
Ho trovato bellatrix assolutamente IC, anche secondo me il matrimonio era l'ultimo dei suoi pensieri e certo lei non aveva bisogno di un uomo per difendera.... già...

Capitolo davvero carino, ben scritto ed utile per approfondire ancora di più le dinamiche ^^ Complimenti!

08/12/20, ore 12:01

Ma che dolce! Io non ce la posso fare... Andromeda è proprio nel cuore.
Poi non stento a credere che la vita dai Black sia un noioso baratro solitario, e che quindi forse solamente Narcissa possa godersi la vita lì dentro.
Bellatrix e la sua incapacità di rassegnarsi al matrimonio è top! Molto IC, Bella non vuole sposarsi, la vede come andare al patibolo e considerato in che modo le facevano convolare a nozze... anch’io la vedrei così.
Continua così veramente! È tutto assolutamente credibile e meravigliosamente scritto! Ora sono stracuriosa per questa serata musicale!
Alla prossima!❤️

06/12/20, ore 00:05

Anche questo capitolo non mi ha deluso. Mi piace molto la descrizione di Druella, come è molto ben scritta quella del suo rapporto col marito, Cignus. Bello il rapporto tra le tre sorelle che, è vero che sono adolescenti e, quindi, ancora lontane dai caratteri che avranno da adulte, ma alcune caratteristiche peculiari di ognuna di loro stanno già uscendo fuori. Sono curiosa di sapere il segreto di Andromeda. Aggiorna presto!!! Rosa66

05/12/20, ore 20:30

L’ho già detto che adoro come scrivi?😂
Adoro come scrivi.
Mio dio mi sembra di essere nel bel mezzo di uno di quei romanzi romantici a volte, mi richiami molto lo stile della Austen, che tra l’altro è la mia scrittrice preferita, e le avventure delle sorelle mi riportano con la mente spesso a quelle delle sorelle di orgoglio e pregiudizio per esempio!
Non so se lo prenderai come complimento perché ammetto di essere l’unica persona che conosco ad avere un amore immenso per i romanzi della Austen😂... però io davvero lo intendo come un enorme complimento!!
Almeno per ora vediamo le sorelle Black ancora nella loro adolescenza, non sono ancora così affondo nelle loro storie perciò sono molto dolci insieme e tenere!
Ora Andromeda dovrà sputare il rospo, ho paura per lei😂, e mi domando se il problema nelle catacombe sia davvero una tomba danneggiata o se ci sia dell’altro (?)...
Comunque ho adorato ogni riga!
Ancora complimenti davvero e aspetto con ansia il prossimo capitolo😻❤️

05/12/20, ore 16:24

Mamma mia che capitolo! Ammetto che anche io mi sono un attimo... turbato, immagino la povera Bella o Andromeda!! Complimenti, un'altro capitolo ottimo e la descrizione della catacombe... da brivido! Non vedo l'ora di sapere il segreto di Andromeda:)

03/12/20, ore 15:06

Adoro le storie scritte bene, adoro le storie sulle famiglie magiche ed adoro le storie sulle tre sorelle black... Che dire adoro questo primo capitolo! Spero presto in uno nuovo, le premesse sono assolutamente interessanti:)

02/12/20, ore 17:48

Ciao cara,
eccomi qua a recensire questo primo capitolo di una storia che si annuncia molto interessante. Innanzitutto, ti dico che lo stile narrativo che hai scelto mi fa sentire in un romanzo vittoriano, così come tutta l'ambientazione.

Bellatrix che sfugge alle lezioni di musica per andare a cavallo e si presenta in ritardo mi fa tenerezza. Ho persino sofferto con lei per la punizione - tremenda - che le ha inflitto Druella. Insomma, colpire le mani con una bacchetta e poi costringerla a suonare il pianoforte fino a farle sanguinare le dita. ç___ç

Narcissa è dolcissima e premurosa verso le sorelle, anch'io la immagino in questo modo. I genitori la adorano e ha la grazia di un angelo.

Andromeda già nasconde qualcosa e questo è preoccupante. Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose. Soprattutto sono curiosa di vedere il famoso incontro tra Bella e l'Oscuro Signore.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Sev

02/12/20, ore 14:51

Ma ma ma... tutto ciò è stupendo!
Non vorrei ripetermi, ma adoro da morire la tua scrittura, il modo che hai di raccontare le vicende e le descrizioni!
Sono davvero senza parole!
Le sorelle Black poi sono davvero interessanti e c’è moltissimo da scrivere su di loro! Sono curiosa di vedere come articolerai tutto quanto e come si evolverà! Andromeda già nasconde la tresca con Ted? Bellatrix già dimostra la sua volontà di affiancarsi a Voldemort.
Ahhh che bello! Sento che sarà tutto una bomba.
Druella è proprio come la immaginavo, e anche cygnus!
Complimenti davvero! Attendo trepidante il prossimo capitolo😻

02/12/20, ore 13:44

Promettente come inizio.. brava..
Io non sono molto amante delle storie che riguardano la famiglia Black, ma questa è scritta molto bene.
Aggiorna presto !!