Dolce Amarezza
di vielvisev

10/02/22, ore 08:36

CIao, cara! Sto pian piano recuperando le storie degli Oscar ed eccomi arrivata alla tua **! Ma che bella! Ho davvero amato moltissimo questo piccolo momento tra Lupin e Sev, non solo per i dialoghi che denotano una caratterizzazione perfetta e IC dei personaggi, ma anche perché l'ho trovato assolutamente realistico, non faccio alcuna fatica a immaginarlo ben inserito nel contesto originale e concordo pienamente con Rem: lui e Sev hanno più cose in comune di quanto non immaginino e se insieme a Lily si fossero trovati quel giorno nello stesso scompartimento, le cose sarebbero potute andare diversamente. E' triste pensarci perché sicuramente Severus avrebbe avuto una vita più felice, ma magari Lupin no, senza conoscere James e Sirius... chissà!
Molto triste e toccante anche il momento del flashback, ottima davvero anche la caratterizzazione di Lily.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, li meriti tutti ^^ e grazie di cuore per la bella lettura.
baci,

Leila

07/07/21, ore 21:30

Rispolverando fanfiction per noia, ecco che trovo questo gioiellino ... e non solo è scritta da te, che hai creato una bellissima storia come Le Ombre di Hogwarts, ma anche perché include Piton (che è anche il mio personaggio preferito), Lupin (un altro tra i miei preferiti ... non perdonerò mai alla Rowling le morti di Remus e Severus, temo!) ed il Natale, che adoro. Il risultato non poteva che essere magnifico ed infatti lo è: scrivi benissimo e questa storia strappa davvero una lacrimuccia. Il passato tormenta un po' tutti, ma con Severus e Lupin è particolarmente doloroso e si fa più forte a Natale, con tutti i ricordi che porta con sé... hai trasportato perfettamente l'idea di cosa provino entrambi e di quanto siano stati feriti, seppur in modo diverso... ho adorato i flashback dei Natali con Lily, sono bellissimi!
E, da ultimo, posso solo dire che l'interazione tra Piton e Lupin è magistrale: sono più simili di quanto sembri e senza dubbio mi sarebbe piaciuto che nei libri e nei film si vedesse qualcosa di più della loro amicizia. Non ho mai apprezzato molto James e Sirius, francamente, ma Remus è diverso e questo dialogo con Severus è verosimile proprio per questo... caratterizzi splendidamente i personaggi, complimenti!
Credo che ora mi terrò per un po' la malinconia che lascia questa bellissima fanfic a tema natalizio ... e pian piano leggerò tutte le tue storie, perché meritano davvero!
Brava!

04/02/21, ore 23:51

Splendida. È assolutamente credibile come missing moment.....i personaggi sono ic e i dialoghi naturali. Apprezzo molto le ff capaci di raccontare la storia da un'altro punto di vista. Grazie.

02/12/20, ore 17:59

Ehila' :)
"Hai intenzione di rimanere qui a lungo?" chiese Severus dopo un lungo silenzio.
Remus annuì "Ho intenzione di darti più fastidio possibile in effetti, visto che non vuoi conversare"

Ahaha, Merlino, grazie, ti adoro. Questo genere di battute è esattamente come immagino sarebbe potuto essere il loro rapporto... Se solo Severus avesse voluto un altro amico oltre a Silente. Uno meno manipolatore. Si trovano raramente storie con loro due assieme, ancora meno se non lo sono come coppia in senso romantico, è un peccato. Mi sono piaciuti molto anche i ricordi di Severus con Lily e il particolare dell'alberello di Natale.
Complimenti!
Fri.