Anche fragile
di Mahlerlucia

03/12/20, ore 23:00

Qui abbiamo qualche elemento in più per comprendere la situazione. Abbiamo già visto nel capitolo precedente che una buona parte dei problemi di Keiji è dovuta alla situazione familiare, e principalmente a quel padre assente e disinteressato che non ha mai realmente dato al figlio qualcosa di suo a livello emotivo e psicologico.
L’incontro con la terapeuta nette subito in luce la situazione traballante del Nostro, postumo diquell’attaccovdinpanico che lo ha devastato, mettendo totalmente a nudo la sua situazione.
Le domande della dottoressa sono ovviamente un mezzo per entrare in sintonia con il paziente, ma già dalla prima le rivelano qual è uno dei problemi principali di Keiji. Poi la domanda sulla pallavolo, alla quale lui risponde in modo evasivo, ma con una pausa abbastanza evidente, la mettono ancora più sulla buona strada.
Dopobqursto lungo flashback torniamo al presente e vediamo la reazione di Masaki allo schizzo sul quaderno. Quella domanda sulla pallavolo è chiaramente un (sottile) grimaldello per guidare Keiji ad aprirsi sempre più riguardo i suoi sentimenti e affetti (dobbiamo presumere che la “questione Bokuto” almeno marginalmente sia stata approcciata).
Riguardo la terminologia hai fatto benissimo ad utilizzarla; ti assicuro che era perfettamente chiara (la psicologia è una disciplina che mi ha sempre interessato, ma non sono per nulla un esperto, ciò nonostante non ho avuto nessun problema a seguire il senso del testo).
Alla prossima puntata, e nagari anche al festeggiamento del nostro Gufetto! 👍🏽

03/12/20, ore 22:47

Ce ne fossero più di Masaki Umeko, e meno BRA (braccia rubate all'agricoltura) a giro. Mi piace come lei riesce a ritagliarsi la fiducia di Keiji, e lui mi fa tenerezza. Brava. Proprio bello questo capitolo. Ora vado a vergognarmi in un angolo.