House of memories
di Mr Lavottino

04/12/20, ore 18:21

Ciao Lavottino.
Il finale mi è piaciuto molto. Mi dispiace molto per Brodie. Non era un cattivo ragazzo. Abbey se lo meritava. Ha nascosto di aver ucciso lei Dawn e non l'incidente in macchina. Non mi è dispiaciuto sapere che è spirata.
Mi dispiace anche per Noah. Emma non è mai stata una dei miei preferiti (non è male, ma non piace come la sorella Kitty), ma in questa storia era la moglie di Noah, quindi posso immaginare quanto lui ci possa stare male.
Spero che Delfina si riprenda. Non era così malaccio come personaggio.
Chi sa dov'è andata Ginevra, spero a casa a riprendersi da quello che ha vissuto.

Grazie per questa storia, Mr Lavottino. Spero che non ti fermerai. Ciao. P.s. Wattpad è bello, ma non è come EFP.

04/12/20, ore 17:13

Ok, sarò sincero: ho ADORATO questo finale! A parte che mi ha completamente spiazzato, è anche azzeccatissimo. La storia era partita con dei toni tetri, era proseguita su quei toni, e giustamente doveva finire così. Mica potevano andarsene tutti felici e contenti, eh? Fortunatamente, la mia cara Clara non solo è sopravvissuta, ma sta anche proseguendo il suo rapporto di amicizia con Aya. La quale, un poco alla volta, sta ricominciando a parlare. Loro sì che possono dirsi felici.

Tutt'altro discorso per il resto della comitiva. Brodie e Abbey sono spirati (e a proposito, se per lui mi dispiace, perchè in fondo non era cattivo, per lei sono contento. Lei sì che meritava di schiattare), Delfina è in ospedale (e speriamo che si riprenda), Ginevra è chissà dove, mentre Noah...beh, qui la cosa si fa un tantino più complessa. Perchè se da un lato è vero che è un ipocrita e si è comportato malissimo, dall'altro lato non è neanche giusto che ci vada di mezzo la povera Emma. Parola mia, un finale che più amaro non si può. Ma è anche per questo che mi è piaciuto.

Ti ringrazio per averci regalato quest'altra storia, caro Lavottino, e spero che continuerai a scrivere su questo sito (in caso decidessi di trasferirti su Wattpad, ti auguro tanta fortuna). A presto!

04/12/20, ore 15:33

Hey Lavottino!

È da un po' che non recensisco lo so, ma penso che almeno per l'ultimo capitolo una bella recensione vada fatta, anche per tirare le somme della storia appena letta.

Che dire? Sei sempre all'altezza delle aspettative: il finale é un qualcosa di stupendo e concordo con te nel dire che è il migliore dei tre. Alla fine, secondo me, tutto è andato come doveva andare: partiamo da Abbey, il mio personaggio, che però negli ultimi capitoli ho finito per odiare pure io: subdola, meschina, manipolatrice, egoista e chi più ne ha più ne metta. Alla fine il karma, come hai detto tu, torna sempre da noi ed è proprio per questo che secondo me si merita la fine che ha fatto. Diversamente lo penso per Brodie: certo, sí, era troppo dipendente dalla fidanzata e forse doveva mostrare un po' più di palle (che nella vita ci vogliono sempre)... e sí, forse doveva far valere di più le sue opinioni sugli altri ma, hey, alla fine voleva costituirsi e Noah é stato un totale egoista nell'ucciderlo secondo me (ed anche un po' stupido, andando contro il volere di Dawn che, come doveva già intuire, non avrebbe portato a nulla di buono). Su lui nient'altro da aggiungere. Sono poi molto contenta per la Claya e spero che entrambe possano diventare persone migliori con il loro aiuto reciproco! Mi è dispiaciuto molto per Delfina e forse un po' anche per Ginevra, ma come ho detto già in precedenza secondo me il finale è adeguato. Guardiamo anche il lato positivo: pensavo morissero molte più persone rispetto a quanto è davvero avvenuto :).

Mi dispiace tanto poi che tu voglia lasciare questa piattaforma, ma ti consiglierei comunque di dare una possibilità a Wattpad, magari anche solo ripubblicando lì sopra una delle tue storie, come questa! Non è detto che vada male, ma vale la pena provarci e sappi che io leggerei le tue storie anche lì :D.

Detto questo mi dispiace quasi che la storia sia finita... Ora che cosa farò il venerdì?!

Ciao <3
Dixie

P. S. Ti ricordo che sei ancora in tempo per decidere di pubblicare le tue storie anche nella vita reale, sotto forma di libri! Sono sicura che se li mostrassi ad una casa editrice faresti molta strada! Ed ovviamente io sarei la prima a comprarli :D. Ancora auguri per tutto!
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 03:33 pm)

04/12/20, ore 13:18

Ryuk: Non abbiamo mai recensito una storia con tanta frettaa.

Sono a casa, influenzato e mi sto annoiando...devo pure fare qualcosa durante tutto questo tempo.

Ryuk: È un po' nervoso: se non può infastidire le sue colleghe, si sente così.

Veniamo alla fine: mi spiace per Brodie, alla fine aveva compreso il suo errore, ma non per Abbey.
Una che si era già comportata male, finisce con l'essere anche peggio di Delfina.

Ryuk: Alla fine il karma torna sempre indietro.

Fai del bene? Ok
Fai del male? Aspettati le conseguenze del caso.

Ryuk: Non ci aspettavamo che Scott uccidesse Emma.

E l'idea di Dawn che viene ignorata dall'avvocato e che questo già l'ago della bilancia tra vita/morte di Emma è un colpo di scena notevole.
Non me l'aspettavo.
Gli altri finali ipotizzati erano buoni, ma nulla rispetto a quello effettivo che è esplosivo.

Ryuk: Ovviamente ci spiace di apprendere che intendi lasciare questo fandom

Questo posto è destinato a sprofondare e, infatti, le poche idee che ho salvato, pensavo di cambiarle e di riproporle con altri personaggi.
Per quanto riguarda Wattpad: beh è un bel casino.
Ho provato a pubblicare un capitolo mesi fa e a oggi, per ragioni strane, me l'hanno guardato in una ventina scarsi.

Ryuk: Altro?

Mi stavo dimenticando di complimentarmi per questa serie e, quando avrò nostalgia e desiderio di leggere qualcosa di veramente ben scritto, probabilmente ritornerò sul tuo profilo.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 01:18 pm)