Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

23/01/22, ore 13:14

Bell'immagine iniziale.
Dormendo Baelfire non avrebbe pensato, ma immagino preferisse agire.
Nella frase "ancora avvertisse ancora" io avrei evitato il primo "ancora".
Vi siete proprio ispirati al Rowlet di Ash.
A Loki non sarà parso vero, poter fare cattiva pubblicità a Thor.
Belle le parole di Lada.
Thor è stato bravo con Baelfire.
Mi piace il rapportro tra il Maestro e Grougaloragran.
666... un numero che è tutto un programma.
I ribelli hanno aggirato bene l'ostacolo della posizione del TARDIS.
Una combriccola decisamente poco affiatata, quella mandata dal Maestro.
Bello il nome Time Warriors, anche se forse ve l'ho già detto.
Buona chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

08/12/21, ore 17:13

La rivelazione circa l'identità del padre biologico ha sconvolto, e mandato in frantumi, l'equilibrio di Fire, che giustamente sente la necessità di rivolgere la propria attenzione a qualunque altra cosa. Il destino, o forse la Forza stessa, si fa beffe di lui e si trova davanti proprio l'ultima persona che vorrebbe vedere, questa scena mi ha dato un senso di dejà-vu perché analoga al primo force bond di Episodio VIII, con tanto di colpo diretto all'ospite sgradito e un buco nella porta ahahah
È comprensibile che Fire non se la senta di raccontare quanto è appena accaduto, soprattutto perché non ha neppure la certezza di cosa, oltre al fatto che significherebbe rivelare a Thor le sue vere origini e forse è troppo prematuro. Thor si mostra davvero gentile nei suoi confronti, senza essere invadente e senza forzarlo a parlare, aspettando che sia lui a decidere di confidarsi. Adoro questa caratterizzazione di Thor, cerca sempre di dare supporto ai propri compagni, dando loro incoraggiamento e consigli, dimostrando un'immensa saggezza accumulata nel corso della sua lunga vita e dalle proprie esperienze.
Ho apprezzato tanto Fire che chiede di Lada, arrivato a questo punto è più che lecito che voglia conoscere a fondo le proprie origini senza, però, rinnegare l'unica famiglia che abbia mai avuto. Logan è suo padre a tutti gli effetti, è diventato ciò che è grazie ai valori che gli ha trasmesso e al modo in cui l'ha cresciuto, questo nulla può cambiarlo.
Finalmente si scopre la misteriosa location in cui è tenuto il TARDIS ed è l'unico posto in grado di tenere alla larga persino il Dottore in persona! Il Maestro ha proprio un macabro senso dell'umorismo, è decisamente nel suo stile fare una cosa del genere e neppure il Dottore avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere, dando per scontato che Trenzalore non esistesse più. La sua reazione a quest'informazione l'ho trovata molto IC, per quanto possa essere spericolato, il Dottore non è di certo uno sprovveduto da andare personalmente lì, rischiando di stravolgere ancora di più la realtà.
La squadra bislacca di cattivi si è riunita in vista della missione, anche se l'idea non entusiasma ogni membro che ne fa parte, specialmente i Decepticon. Mi ha fatto molto ridere Blitzwing con le sue personalità diverse tra loro e il suo marcato accento tedesco, davvero una scelta simpatica quella di scrivere proprio come suonerebbero le sue parole con quell'accento!
Questo capitolo mi ha messo molta hype per lo scontro imminente, si prospetta davvero una gran battaglia senza esclusione di colpi, alla prossima ✨

16/11/21, ore 00:16

Ciao eccomi qui a recensire. Quante volte avrò detto che adoro Thor e mi piace tantissimo leggere di lui e scoprirlo una guida forte, buona e rassicurante? Non è la prima volta che ricopre questo ruolo, in lui e preciso e perfetto. Mi piace, ci date una versione che non troviamo sempre nell'MCU (io non ho letto i fumetti, devo ammetterlo) e poi il suo dialogo con il ragazzo è toccante. Il modo in cui descrive Lada, la sofferenza, l'unione empatica. Mi è piaciuto tutto. Così per il Maestro, il nostro adorato Signore del Tempo, sempre contro il Dottore. Lo stratagemma del Maestro mi ha donato nuovamente le vibes di "Il nome del Dottore", mi è piaciuto tantissimo. Ci sono ancora altre missioni da compiere, non sembrano semplici però io ho sempre più fiducia non solo nella guida del Dottore, anche di Thor.
Complimenti, sempre bello :)

21/09/21, ore 20:48

Buonasera, cari.
Vediamo, come dire...è un po' che non ci sentiamo, praticamente da natale, ma sappiate che non mi sono mai dimenticata di voi o di questa storia. Semplicemente ho avuto molte cose per la testa, e il tempo a disposizione per leggere fan fiction è stato alquanto limitato. Un po' per l'università, un po' per la situazione covid, un po' per il lavoro e un po' per la vita mondana.
Avevo già ripreso gli ultimi capitoli qualche mese fa, ma una cosa tira l'altra e mi ero completamente dimenticata di recensirli, quindi spero che mi perdonerete. Ora, prima che cominci l'ultimo anno, il vostro recente aggiornamento mi ha rammentato l'impegno che mi ero presa, e così eccomi qui, pronta a commentare!
Innanzitutto, voglio ringraziarvi per avermi fatto scoprire Wakfu. Ho ripreso tutta la serie, ed è diventata uno dei miei cartoni preferiti. è troppo sperare che vedremo personaggi come Nox? Forse lui no, perchè tecnicamente abbiamo già un maestro del tempo, ma magari la compagnia di Yugo? Visto che abbiamo i draghi, la presenza degli Elatrop non è da escludere!
Fa strano vedere Grugal tra i cattivi, ora che lo conosco meglio, ma in base alle sue conversazioni con il Maestro mi sembra proprio che sia quasi costretto a servirlo, probabilmente per proteggere la sua gente. E, oh oh, mi chiedo cos'abbia in mente il Signore Del Tempo con qualunque cosa ci fosse in quel laboratorio...e niente, è l'Indoraptor, e già temo per il povero Fire. Sul serio, il ragazzo avrà traumi da dinosauri fino alla fine dei suoi giorni! Mi aspetto che Accelerator lo porti ad un museo di paleontologia, prima o poi, giusto per il Primo d'Aprile.
E, OMG, quanti DECEPTICONS! Ho sempre amato Blitzwing, era il mio preferito della Animated Serie, ma non mi dimentico certo di Starscream (caro, infido, puccioso Starscream) e del resto della banda! Tra tutti, quello che conosco meno (praticamente per nulla) è Berserker, ma già dalla sua entrata in scena mi sembra un tipo bello tosto.
Anche il Joker si è fatto in quattro per creare un team decisamente allarmante. Già lui era pericoloso di per sè, ora abbiamo pure Bane! Il perfetto match di muscoli e cervello, praticamente la vera antitesi di Batman. E ovviamente non posso che apprezzare anche la presenza di Ed e Spaventapasseri, tra i miei rogue preferiti della Batman gallery.
Mi soffermo anche sulla bellissima conversazione tra Thor e Fire, il dio del tuono si dimostra ancora una volta qualcuno capace di grande oratoria, non solo un maniaco da battaglia come credono in molti, ma un personaggio saggio e remore di millenni di esperienza che lo hanno plasmato in un guerriero formidabile sia dal punto di vista fisico che mentale.
E...dannazione. Il TARDIS è in uno dei posti peggiori dell'Universo. E te pareva! Il Maestro non poteva essere da meno. Bisogna però ammirare la sua inventiva nel tormentare il Doc! Povero Doc ;(

11/07/21, ore 20:15

Ciao,
vedo che la forza sta cominciando ad avvicinare padre e figlio! Ora Royal è spaventato perché ancora non è abituato a questo potere, ma sono certa che i due riusciranno a riavvicinarsi. Come al solito, Thor si dimostra capace di capire i tormenti dei ragazzi e di dare conforto e sicurezza. È una sorta di fratello maggiore, posato e rassicurante! Sicuramente uno degli elementi più importanti per tenere compatto il gruppo della resistenza. Per certi versi lo trovo addirittura più capace del Dottore nel riuscire a rasserenare gli animi.
Scopriamo poi, perché né il Maestro, né il Dottore possono recuperare di persona il TARDIS. Bè, bisogna dire che il Maestro ha avuto un'ottima idea.
Molto divertente il confronto tra le due squadre avversarie, tanto la Resistenza è composta da un gruppo affiatato e collaborativo e sopratutto capitanato da un Comandante onorevole e protettivo (Thor) , quanto il gruppo del Maestro è formato da personaggi inaffidabili, per nulla affiatati, votati solo al loro tornaconto e totalmente disinteressati alla sorte gli uni degli altri! D'altronde lo stesso Maestro li vuole così... Divide et impera... é la sua filosofia e sapere che ognuno di loro è pronto a tradire a quanto pare lo aiuta a rimanere sempre sul chi vive. Certo mi sembra una filosofia di potere destinata al fallimento, perché se nessuno dei tuoi alleati è affidabile, prima o poi qualcuno, anzi più di uno, ti pugnalera' alle spalle!
Ma al di la' delle questioni filosofiche, siamo arrivati al secondo scontro di un certo spessore. E qui le cose si fanno davvero interessanti, perché tra mostri creati in laboratorio, serial killer psicopatici e Cybertroniani immagino che per i ragazzi della Resistenza non sarà così facile recuperare il Tardis! Io comunque confido in Thor e Angel e ho l'impressione che anche Royal potrebbe sorprenderci!
Alla prossima! ❤️
AlbAM

10/07/21, ore 14:50

Cara buongiorno, eccomi per cotninuare la lettura. Avere a che fare con Belfire in questi stati fa male, male davvero, perché dopo la lotta, la riscoperta di un padre che è il suo più grande nemico, e delle notizie della madre da parte di Thor, lo vedo completamente perso nei suoi pensieri: rabbia, dolore, consapevolezze nuove, terrore, bisogno si sono mescolati in lui cominciando a manifestare la Forza a modo suo, decisamente interessante. Il dialogo con il Tonante mi aiuta a vedere con occhi esterni la situazione e la storia di Lada, e ancora di più ora riesco a empatizzare con il ragazzo perché sento che sta soffrendo davvero moltissimo. La sua emotività spicca, si fa sentire, e le sue reazioni di rabbia e frustrazione sono così fisiche da manifestarsi in modo violento e incontrollato; sento che è instabile, e credo sarà fonte di problemi più avanti.
Mi piace come metti di mezzo certi momenti apparentemente innocui con il Maestro come protagonista: questo mi fa capire cosa gli passi per la testa, perché reagisca in certe maniere e cosa abbia in serbo per la ribellione. Se l’Indominus Rex ha fallito, e lui ha un’altra arma a disposizione costruta alla stessa maniera, non voglio nemmeno immaginare di cosa si tratti esattamente. Però le sorprese a quanto pare non sono finite, visto che il Signore del Tempo ha un’idea decisamente precisa di come farsi beffa del Dottore: nascondere il TARDIS nella sua futura tomba è una genialata, e immagino che l’idea di mandare la squadra di ribelli a recuperarlo senza sapere mnulla e senza organizzarsi, non sia certo il migliore dei modi. Hanno una scelta? Decisamente no, quindi via alla cieca e sperare in bene, direi.
Indoraptor a dare la caccia a Royal Noir? Bene, direi benissimo! Dove ha fallito l’Indominus che possa questo nuovo progetto cavarsela meglio… il modo in cui viene presentato ci mostra l’alleanza del nemico voluta dal Maestro, non senza umorismo e alte vette di cinismo: molti personaggi che interagiscono e tanto diversi uno dall’altro per piamneta d’appartenenza, specie e composizione. Il dialogo tra loro è stato molto stimolante, lo ammetto, mi sono divertita parecchio a leggerlo.
La parte finale mi fa venire i brividi: un pianeta fatto a cimitero, con lapidi, mausolei, tombe, nomi e croci… immagino il senso si spaesamento che possa aver smosso il sentimento del gruppo di ribelli, ma in fondo la sfida è più bella se anche l’atmosfera fa la sua, no? Immagino che il prossimo capitolo sarà un botte da orbi e rischio di morire, non vedo l’ora di affrontarlo!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

21/02/21, ore 13:44

Ciao, eccomi qui.
Anzitutto tanti cuori per Fire, è incredibile come mi sia affezionata a questo personaggio, e la storia travagliata che ha alle spalle non fa che farmelo apprezzare di più. Ma non è stato solo lui che ho adorato in questo capitolo, bensì anche Thor. Non so, qui Thor ha quel qualcosa "in più", che lo fa sembrare autorevole ma gentile, cosa che di fatto è. Baelfire ha bisogno di sentirsi dire quelle parole, il fatto che Thor abbia alle sue spalle una storia che lo vede un po' come il "cattivo" della situazione, gli ha conferito una saggezza ammirevole. Nessuno sarebbe portato a fidarsi di lui, ma per Fire viene naturale, e mi ha un po' emozionata sentire Thor che parla di Lada, rendendosi conto di quanto di lei ci sia nel figlio. E' stato un bel momento, molto toccante e umano e mi ha fatto sinceramente piacere leggerlo, ma la pace dura poco perché una battaglia è letteralmente dietro l'angolo, con una frase finale che definirei piuttosto epica. Nota di merito per il Maestro che sin dall'inizio si è rivelato essere un personaggio complesso e temibile, ed è così tutt'ora.
Complimenti per il capitolo, a presto :)

Nao

09/12/20, ore 21:33

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Io adoro come sempre le descrizioni che inserite in ogni capitolo e come riuscite a gestire i personaggi in maniera spettacolare.
La storia di Thor mi piace tantissimo, anche se è leggermente modificata e penso che lui ingurgiterebbe qualsiasi bevanda che contenta alcool tanto da quello che si nota lo regge abbastanza bene.
Thor è uno dei miei personaggi preferiti e lo adoro tantissimo come Loki
Un'altra scena divertente è quella di Vader che arriva nella stanza di Belfire e devo dire che vedere Vader tra il sorpreso e il confuso mi ha divertito, mentre Belfire mi ha fatto tanto tenerezza che volevo abbracciarlo.
Un altro bellissimo capitolo e alla prossima :)

09/12/20, ore 07:27

Ho trovato davvero divertente l'apparizione di Vader in camera di Bealfire, soprattutto perchè il Sith non aveva idea di cosa stesse accadendo. A me è sembrato un chiaro riferimento ai collegamenti che i stabilivano tra Rey e Ben, anche se in questo caso non parlerei proprio di Diade
Cmq un'idea che mi è piaciuta, perchè non si hanno molte occasione di vedere dart Vader sorpreso.
Mentre devo dire che mi ha fatto tenerezza Bealfire che pensa di rimettere a posto la porta...come no...un po' di colla e nessuno nota.
Ho molto apprezzato la chiacchierata con Thor, si capisce bene come avvenga tra un guerriero esperto e uno che nonostante le sue capacità rimane un novellino.
Come ho trovato interessante come la storia di Thor in questo universo sia stata modificata, facendolo apparire il più brutale degli assassini.
Questi sono i generi di dettagli che mi piace trovare in un racconto.
Cmq ho l'impressione che Thor definisca "bevanda degli dei" qualsiasi cosa contenga alcool.
ma ancora più interessante ho trovato la chiacchierata tra il Maestro e Grugaloragran (questo nome fa schifo da quanto è difficile pronunciarlo e scriverlo), c'è una collaborazione "onesta" tra i due. Il Maesro sa perfettamente che non sono affetto e lealtà a tenere il drago legato a lui.
In questo devo dire che mi ha molto ricordato Dasha Weaver, quando ha assunto nel Comitato Aziendale chi tra i più capaci era pronto a tradirla per bramosia.
Ammetto che proprio non mi aspettavo che Starscream e Bane potessero avere questa silenziosa intesa, sarà l'inizio di un amicizia?
Una bella chiacchierata tra cattivi, anche se le battute del Joker devo dire che non mi hanno entusiasmato.
Su Trenzalore, scopro adesso che i signori del tempo conosco la loro tomba quindi per adesso non ho molto da dire.
Ci avrei giurato che prima o poi avresti tirato fuori quella bestia.

08/12/20, ore 18:10

Ciao.
Questo cap ci prepara per la grande battaglia contro i cattivi secondari.
Quelli primari sono le nemesi vere e proprie dei nostri eroi xD
Thor è come un fratello maggiore/ zio per tutti.
Quindi il Tardis si trova su Trenzalore è? Bè ci sta. Mi chiedo come faccia ad esistere ancora, visto che 11 ha sconfitto la morte e di conseguenza ha cancellato quella linea temporale, però BTG è un puzzle di diversi mondi e linee temporali quindi non lo trovo poi così assurdo.
Ha senso che il doc non ci può andare, visto che in un modo o in un altro resta un paradosso.
Comunque la stagione dove appare questo mondo è la settima non l'ottava xD
Detto ciò ci vediamo!