Contigo aquí estaré
di Zelades

11/01/21, ore 21:26

Vedo finalmente la fine di questa mini-long! Dico finalmente solo perchè non vedevo l'ora di leggere dell'espressione entusiasta di Bokuto nel vedere Akaashi.
Bellissimo davvero il finale, ho adorato la scena nei bagni e chissà come sarebbe finita se avessero avuto un po' di tempo in più.
Ti rinnovo i miei complimenti, sia per il personaggio di Kalifa - molto tristemente realistico - sia per come hai mantenuto IC sia Bokuto che Akaashi.
Mi è piaciuta molto come storia ed è stata di gran compagnia con questi capitoli letti sotto il piumone!
Spero di rileggerti presto, su qualsiasi coppia, ma soprattutto con loro due ^-^

10/01/21, ore 22:26

Ciao Zelades! **
Siamo alle battute finali di questa mini-long che mi ha tenuta incollata allo schermo del pc ad ogni aggiornamento. Non ti preoccupare per le tempistiche impiegate, in fondo non hai dilazionato più del dovuto e per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli io credo che ognuno se la possa gestire come meglio crede (non c'è un limite o uno standard precompilato, per intenderci).
Venendo ai nostri due eroi... che dire?! Non potevo aspettarmi di certo un finale migliore di questo! Ma vogliamo parlare di Keiji-kun che da del "baka"a Bokuto?! Epico! E in effetti bisogna essere un po' di coccio per non arrivare a comprendere che Akaashi è lì allo stadio solo e unicamente per te e, soprattutto, che il suo cuore batte in funzione tua! Sei proprio stolto Koutarou-san ed è proprio per questo che ti amiamo così come sei!
Il tuo stile narrativo è andato migliorando di capitolo in capitolo e sono contenta che tu ti sia liberata della questione dei "doppio point of view". Ora è tutto molto più scorrevole, lineare e senza intoppi. Complimenti!
Sai che non conosco la canzone da cui prende il titolo la storia? Penso proprio che andrò ad ascoltarmela in versiona spagnola, specie se ti ha fatto subito pensare a quei tesori dei #BokuAka! Sappi che se scriverai ancora di loro mi fionderò subito a leggere! ;)
Grazie ancora per avermi allietata con queste due testoline di gufetto! ^^

09/01/21, ore 19:40

Oh una degna conclusione, anche se una sciacquonata, Kalifa se la meriterebbe proprio. Vabbé che dire grazie di questi capitoli, la storia mi è piaciuta molto.

27/12/20, ore 21:45

Ciao Zelades!
Eccomi pronta a recensire anche questo quarto capitolo.
A quanto pare finalmente il nostro dolce ex setter si è deciso a mandare a quel paesino lontano la sua alquanto possessiva (ex) ragazza. La reazione di lei è scontata, ma dovrà anche comprendere che forse stava un tantino esagerando. Anche se c'è da dire che in quanto a sospetti... diciamo che Kalifa non ha proprio tutti i torti, ecco.
Akaashi la lascia in tronco e decide di affrontare un lungo viaggio in auto in solitaria solamente per andare a vedere il suo migliore amico.
Mi sfugge un dettaglio: come mai ha risposto Atsumu al telefono di Bokuto? O Akaashi ha chiamato proprio lui e io non ho capito nulla? Ad ogni modo, per quanto non ami particolarmente il personaggio, il tuo Atsumu mi è particolarmente simpatico, soprattutto nel suo modo "giocoso" si sostenere i malumori del nostro asso dei BJ.
E ora avremo il nostro Keiji in arrivo con un bento preparato appositamente per la sua dol- ehm... per il suo amico! XD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, soprattutto perché ora i nostri due eroi avranno la fortuna di rivedersi!
Grazie ancora per aver scritto questa storia e continua così! ^^

27/12/20, ore 15:22

Oh, i miei piccoli onigiri finalmente si incontreranno?! Awww, quanto sono feliceee!
Mamma mia, non so con che coraggio Akaashi sia riuscito ad augurare a quella vecchia megera di trovare un uomo capace di amarla.
Povero martire! Ma poi sbaglio, o Kalifa ha addirittura lanciato una ciabatta sulla porta? Ma siamo seri?
Ha fatto bene il mio Keiji a riprendere in mano la sua vita! Così si fa!
E se dovete andarvene all'estero, beh, fatelo, ma insieme. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei riuscita proprio a prendermi con questa storia e a mettermi tantissima curiosità 💙

21/12/20, ore 23:31

Ciao Zelades!
Ma povero Bokuto... sono diventata anch'io tristissima assieme a lui. Non che Keiji se la passi molto meglio, al contrario. :(
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui sei riuscita a mettere assieme la stessa scena descritta dai due diversi punti di vista dei protagonisti. Visto che anche senza scrivere in alto "P.o.v. di X" e "P.o.v. di Y" s'intuisce ugualmente chi stia parlando o pensando in quel detemrinato frangente della storia? ;)
Kalifa mi sta sempre più sugli zebedei perché dai, potrei capire se si trattasse di un'altra donna... ma arrivare addirittura a impedirgli di chiamare quello che per ora risulta essere il suo migliore amico agli occhi di tutti (anche se noi sappiammo bene che non è esattamente così, n.d.r.) mi sembra davvero mera mania di persecuzione mista a gelosia cronica. Non è accettabile. Il possesso forzato e l'amore sono due cose ben distinte e questo lo dovrebbe comprendere anche per poter vivere lei stessa il rapporto con Keiji con maggior serenità. Ma penso proprio che si comporti in questo modo proprio perché ha cominciato ad intuire qualcosa... chissà.
Povero Koutarou del mio cuore, ferito "a morte" da quello che ha avuto modo di vedere (?) e pure deriso da quei simpaticoni del suo team! *gli manda tanti abbracci perché se li merita*
Non ho nulla da segnalare dal punto di vista della scrittura, se non: continua così! ^^

17/12/20, ore 14:41

Ehilà! Avevo in programma di leggere questa storia praticamente da quando l'hai pubblicata.
Solo stamattina, con un occhio chiuso e uno aperto, sono riuscita a concedermi quei venti minuti che mi servivano!
Allora, innanzitutto i miei complimenti per l'idea. Ho visto questi due poveracci separarsi e riunirsi tante volte e nei contesti più svariati, ma la chicca della fidanzata gelosa e ossessiva mi mancava, e l'ho apprezzata.
Una sorta di espressione di quella che è la violenza sugli uomini, spesso - ahimè - sottovalutata e superficializzata.
Non è amore, la possessione e l'ossessione non è amore e nella tua storia si evince subito.
Ho sofferto, per tutto il tempo, sia insieme a Bokuto che insieme ad Akaashi.
Hai reso perfettamente i loro caratteri e i loro sentimenti, anche la negazione da parte di Akaashi su ciò che prova per il suo amico, il non potere assolutamente amarlo perchè verrebbe rifiutato e verrebbe deriso.
Ha fatto tremendamente male, ma lo hai reso davvero bene.

Mi ha un po' lasciata perplessa l'ultima scena. Mi sono chiesta: ma se è una videochiamata, Bokuto non ha sentito le parole di Kalifa?
O la donna aveva messo il muto\parlavano a bassa voce\ Bokuto era troppo preso dal capire cosa stesse succedendo?
Sono davvero molto curiosa di sapere come reagiranno.

Mamma mia poveri cuccioli, e povero Bokuto che si sentirà messo da parte per quella donna e anche povero Akaashi così maltrattato.
Il mio cuore non regge e vorrebbe solo vederli felici e innamorati T-T

A quando il prossimo aggiornamento?
Ancora complimenti e bacii

P.s. se non è un problema, potresti aumentare un po' la grandezza del testo? Dal telefono è un po' scomodo, ovviamente se per te va bene!
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 02:43 pm)

09/12/20, ore 00:17

Ciao Zelades!
Eccomi qui anche per questo secondo capitolo!
Che dire se non "povero Koutarou mio"? :( Soffre tantissimo per la mancanza del suo Keiji e nonostate tutto lo rispetta poiché fermamente convinto del fatto che il maggior responsabile della brutta situazione che si è creata tra loro sia il suo lavoro. No, purtroppo non è così.
Kalifa sta diventando sempre più insistente e possessiva con il nostro giovane editore, tanto da farlo sentire in colpa anche solo per le telefonate ricevute da un amico. Ci credo che lui a lungo andare si senta soffocare e sempre più infelice, povera stella. :(
I due protagonisti sono completamente IC e il fatto che tu abbia inserito anche alcuni rimandi canon (ad esempio: "E' di Akaashi che stiamo parlando!") rende il tutto ancor più fruibile e godibile alla lettura. Su Sakusa sorvolo che è meglio (antipatico!). Comunque ciò che hai scritto rispecchia appieno il personaggio, per cui ci sta. ;)
L'impaginazione non è perfetta, ma sono comunque riuscita a leggere. A tal proposito ti consoglio di pubblicare sempre da pc, in modo da poter utilizzare di tutte le funzioni necessarie. Per quanto riguarda la questione del POV scritto in alto, direi che una semplice separazione delle due parti del testo va bene. Se il lettore arriverà a leggere il terzo capitolo, capirà da solo che in un dato contesto sarà Akaashi a parlare e in un altro invece lo farà Bokuto.
Attendo il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti per tutto! ^^

08/12/20, ore 17:19

Hai descritto una relazione tossica in maniera perfetta. Odio Kalifa. Oddeo Bokuto è perfettamente tontolone come nel manga, non si rende conto di nulla su se stesso. Complimenti. Si l'impaginazione è strana, ma non ti preoccupare, si legge comunque il capitolo.

06/12/20, ore 22:14

Ciao Zelades!

Ho iniziato a leggere questa storia pensando che fosse stata scritta per il compleanno di Akaashi. Anche se non si parla di nessun festeggiamento, devo dire che la trama mi ha coinvolta e sono contenta di sapere che si tratta solamente del primo capitolo di una long.
Sei riuscita a cogliere davvero moltissimi dettagli della personalità canon di entrambi, anche se forse Bokuto non ha la tendenza a considerarsi migliore degli altri così platealmente, per quanto adori l'affetto del pubblico e la stima dei compagni.
Dunque abbiamo Akaashi che esce con una sua collega di lavoro (che non è Udai XD) ma con la quale sembra non fili tutto esattamente come dovrebbe. Da una parte son contenta perché questo sembra far pendere l'ago della bilancia in favore di Bokuto, dall'altra sono curiosa di scoprire come si evolverà questa relazione het in cui è andato ad infilarsi il nostro Akaashi. Sono sicura che nei prossimi capitoli ci fornirai ulteriori dettagli a tal proposito. Mi spiace solo per il povero n°12 dei BJ che non riesce a mettersi più in contatto con il suo migliore amico come invece accadeva normalmente un tempo. Spero che le cose si sistemino al più presto - e al meglio - tra loro! :)
Se posso darti solo un piccolo consiglio, sarebbe meglio non specificare in maniere così evidente all'interno del testo a chi appartiene il pov. Potresti spiegarlo a parte nelle note d'autore. Ovviamente è solo il mio parere.
Per ora inserisco la storia tra le seguite, in attesa del prossimo capitolo. ^^

05/12/20, ore 23:28

Bell'inizio, trama interessante.
Un unico appunto, ma piccolo, nelle partite seniores come quelle dei Jackals la vittoria della partita si ha con 3 set vinti.
(Se vuoi variare i nomi in italiano Bokuto è un Opposto, e Akaashi è un alzatore). Me ne torno nel mio cantuccio ripetendo che mi sta piacendo questa storia.