Climatic Change
di SilkyeAnders

07/03/21, ore 14:45

Bene, in questo capitolo Gray finalmente capisce di essersi innamorato di Juvia (alleluia). Il discorso con Erza direi che gli ha fatto bene, come anche quello con Natsu. Mi è piaciuta la semplicità con cui Natsu gli dà i consigli, penso sia proprio da lui, schietto e dritto al punto, senza inutili giri di parole.
Appena Gray saprà che Juvia è stata ferita ci rimarrà ancora peggio, proprio subito dopo aver pensato che tutte le persone a cui tiene spariscono (il che poi è anche vero...non gli si può dare torto).
Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo, alla prossima!

07/03/21, ore 14:13

Gray le prova proprio tutte per fare un po' di psicoanalisi dentro di sè. Forse l'ipnosi potrebbe funzionare su di lui per fargli sputare fuori la verità, anche se alla fine sembra essere arrivato alla soluzione del suo problema, anche se il modo in cui l'ha scoperto mi fa riflettere: cioè se bastava semplicemente che si focalizzasse a pensare a Juvia perchè non è arrivato prima alla soluzione dato che già era un chiodo fisso nella sua mente? Davvero sono bastate le parole dei suoi amici. Poi ora che ha capito che ha paura che Juvia lo lasci in qualche modo, Juvia che rimane ferita è il colpo che non ci voleva, e che secondo me finirà per fargli intrisecamente ragione. Però vedremo quando passeranno i giorni e Juvia non tornerà cosa succederà, e se andrà a cercarla per capire cosa sia successo

09/02/21, ore 23:59

Allontanarsi da Gray, sembra aver giovato molto a Juvia, che ne approfitta per mettere ancora più chiarezza nel sentimenti che prova ormai da troppo tempo per il mago del ghiaccio, supportata ancora una volta dal suo caro Gajeel. Gray dal canto suo, come sempre cerca infinite scuse per rifiutare quello che ormai è palese che provi per quella che si ostina a definire una semplice compagna di gilda, arrivando addirittura ad incolpare Lucy, che davvero non centra niente. Bel capitolo davvero Silkye, ora sono super curiosa di scoprire il seguito 😘

07/02/21, ore 21:03

Bel capitolo, mi piace come hai affrontato sia i pensieri di Juvia sia quelli di Gray. Lei povera non sa come comportarsi con Gray, e come darle torto dopo come è stata trattata...però alla fine decide comunque di affrontarlo e parlargli, e secondo me ci sta con il suo carattere. Gajeel così dolce con lei mi ha davvero scaldato il cuore, soprattutto quando ha detto -Non si può rimanere tristi con te Ameonna- quando lei gli chiede se gli manca Levy. Per quanto riguarda i pensieri di Gray, sembra che Juvia lo capisca più di quanto lui capisca sé stesso, specialmente quando spiega a Gajeel che vede l'amore nei suoi occhi e che secondo lei non vuole rifiutarla davvero.
Comunque devo dirlo, mi dispiace un po' per Lucy che ci è finita in mezzo senza davvero centrare nulla, Juvia ce l'ha con lei perché è gelosa e Gray se la prende con la ragazza senza alcun motivo.
Invece, ho AMATO l'ultima parte, quella in cui il Master le dice che la sensibilità è un suo punto di forza che non le permette di essere manipolata dagli altri, oltre al fatto che sono completamente d'accordo, questa è davvero una forza di Juvia che abbiamo visto più volte.
Bella storia davvero, sono curiosa dei prossimi capitoli adesso

07/02/21, ore 13:39

salve♡

credo sia la prima volta che leggo e recensisco qualcosa di tuo, essendo la gruvia la mia otp, non ho potuto fare a meno di fermarmi davanti la tua fic.
innanzitutto, ti faccio i complimenti per lo stile pulito e scorrevole. frase dopo frase ho divorato i tre capitoli senza alcuno intoppo!

ora, voglio soffermarmi sul contenuto della storia in sé. mi pare di capire che si svolga dopo la fine dell'ultima battaglia, giusto? dunque, la tanto famosa quanto triste scena dove juvia si sacrifica, è avvenuta. personalmente, non avrei scelto di ambientarla a fine anime perché si capisce che ormai grey ha occhi solo ed eslcusivamente per la maga dell'acqua. ma per via di mille ragioni, tipo le parole di grey, il suo ''avrai una risposta''. a meno che la tua storia non sia un what if?, i pensieri del tuo grey sono incoerenti con quelli del grey del manga-anime.
nel primo capitolo è così confuso che a momenti pare soffri di un disturbo della personalità, così come i suoi gesti e le sue parole sembrano completamente l'opposto l'una dall'altro. per farti un esempio, lui prova ancora qualcosa per lucy, ma allo stesso tempo sente certe emozioni per juvia, ma non forti perché se così fossero si sarebbe già mosso per riprendersela, dall'altro canto abbiamo mirajane e lucy che gli fanno notare alcune ovvietà. capisci quello che sto cercando di dirti? dovrebbe esserci più ordine nei pensieri di grey. juvia, dall'altro canto, mi fa molta tenerezza. e i momenti gajuvia? meravigliosi. continuerò a leggere la tua storia.

a presto♡

06/02/21, ore 21:03

Questo è un capitolo di analisi e di ricerca di se stessi e dei propri sentimenti. Mentre Juvia e Gajeel sono fuori in missione e Juvia cerca di prendee le giuste distanze dalla situazione, non sa però se riuscirà a prendere anche distanze da Gray, anzi non sa nemmeno ancora se vuole davvero prendere le distanze da lui. Gajeel si sta dimostrando il migliore amico possibile, un fratello quasi, però oltre starle vicino e viaggiare con lei questi dieci giorni non è che può fare più di tanto. Intanto anche Gray cerca di fare chiarezza in se stesso però con meno successo. Nonostante Lucy ci provi a farlo ragionare e a fargli aprire gli occhi non so davvero se quando tornerà Juvia proverà sul serio, nonostante le buone intenzioni, a riparare con lei. Gray pensa bene a quello che fai, Juvia davvero potrebbe non aspettarti per sempre

29/12/20, ore 17:51

Ciao Silkye, un po' mi dispiace che hai abbandonato l'alta storia, ma devo dire che questa nuova, si sta presentando davvero bene, mi piace come stai facendo interagire i personaggi e sono curiosa di vedere come evolverà la situazione 😉

26/12/20, ore 21:49

Non ho letto la long precedente, perciò non ho idea di come tu la stia cambiando. Fino adesso mi piace sia la trama sia il modo in cui scrivi. E onestamente mi piace molto che tu abbia inserito Gajeel e parli della loro amicizia. Mi piace che si capiscano a un'occhiata e che lui riesca ad aprirsi con lei come non farebbe con nessun altro se non Levy. Non avendola già letta sono curiosa di sapere come andrà avanti, perlomeno adesso Gray comincia ad accorgersi di Juvia!

26/12/20, ore 18:14

Difficile scrollarsi di dosso un amore come quello di Juvia per Gray che sembra inattaccabile. Probabilmente solo la lontananza e il non vedersi più lo permetterebbe, e quindi Gajeel si comporta da amico stando via per periodi così lunghi anche lui dalla gilda e soprattutto da Levy, nella speranza che la sua amica si metta l'animo in pace. Dall'altro lato assistiamo a Gray che sembra paralizzato invece in tutta la situazione. A momenti sembra volere tutto l'amore di Lucy, e l'amicizia di Juvia, ad altri sembra invece non sapere nemmeno lui cosa vuole: sta con Lucy ma poi vorrebbe correre dietro a Juvia per sistemare le cose, e fa credere così come lo rimprovera Mirajane che sotto ci sia altro, e quindi viene poi normale a Juvia illudersi. Lucy in tutto questo invece appare un enigma non si capisce come si sente lei in tutto questo verso Gray, o Natsu o la stessa Juvia. Ma la coppia Graylu sarà davvero così solida o forse Gray nasconde altri sentimenti per Juvia che non osa confessare nemmeno a se stesso? Bellissimo rapporto Gajuvia hai descritto complimenti e auguri di buone feste

06/12/20, ore 12:13

Per quanto mi piaccia la Gruvia e pensi che siano perfetti l'uno per l'altra, ho sempre pensato sotto sotto che se Elsa o Lucy fossero state "disponibili" Gray non si sarebbe cagato Juvia nemmeno di striscio, perchè effettivamente si nota palesemente che avesse una cotta per entrambe, ma in alcuni momenti si vede anche come con loro sia comunque poco a suo agio, come ad esempio con Elsa quando vanno in missione solo loro due ma è in tensione tutto il tempo perchè non sa di cosa parlare con lei, e per quanto riguarda Lucy un po' come con Lyon nei confronti di Juvia, credo sia scattato un senso di competizione con Natsu, e sebbene, probabilmente sia attratto fisicamente da Lucy, i loro caratteri si concilierebbero poco, e poi Lucy forse sarebbe un po' troppo appariscente per Gray che più di una volta mi ha dato l'impressione di essere possessivo e geloso, nel momento in cui Juvia era sotto gli occhi di tutti, quindi non so come gestirebbe questo aspetto di Lucy. Parlando invece della tua storia, sono contenta di rileggerla rivisitata diciamo così, e devo dire che intanto la brotp Gajuvia è la mia preferita in assoluto di tutto il manga, e mi piace come si capiscono al volo e come abbiano un modo tutto loro di essere vicini e sostenersi, anche nelle loro vite sentimentali. Gray qui è troppo confuso, perchè come ha affermato la cotta per Lucy c'è ancora, anche se sa di essere senza speranza, e quindi forse anche per questo si "è aperto" a considerare anche Juvia, però ahimè essendo Gray appunto Gray, non riesce a leggersi dentro come vorrebbe e anche quando lo fa, ha troppa paura di fare un passo falso e rovinare tutto per riuscire a pensare ad un futuro con Juvia. Lo capisco in un certo senso anche io sono così eccessivamente prudente, però Juvia chiaramente a quella verità, perchè comunque è quello che le ha detto Gray la verità, non riesce a leggere, perchè passare dal sospetto alla conferma per quanto si sia preparati è difficile, e giustamente ora sente il bisogno di stare per fatti suoi e prendere le distanze da Gray e anche dalla "sua rivale in amore". Probabilmente solo ora con il suo allontanamento Gray potrà davvero sondare i suoi sentimenti e capire chi per lui conta di più ossia Lucy o Juvia. Gajeel e Levy innamorati e coccolosi sono top!