Ritorni
di MaxT

13/09/21, ore 21:41

Ciao Max, complimenti, bel capitolo!

Mi sono sentita l'ansia addosso nel seguire Cedric escogitare il piano con tutti i pericoli a cui sarebbe potuto andare incontro! (ma più che altro stimo molto la tua capacità di scrivere e di avere così larghe vedute!).

Quando ho letto il titolo ho pensato alla caduta di un regno non letteralmente alla caduta di un tizio! aahahah

Al prossimo capitolo

18/08/21, ore 07:49

Ciao^^
mi piace questo modo realistico di trattare le cose: i furti si lasciano dietro scomodi testimoni, indagini e misure di sicurezza più restrittive; i colpi vanno pianificati con attenzione e non sempre riescono, proprio perché può accadere l'imponderabile.
La città di Meridian mi pare un po' al di sopra delle possibilità che Phobos ha concesso a Cedric, tant'è che il nostro deve arrabattarsi come può, usando strumenti magici che in quel luogo passano inosservati come una tromba da stadio, e alla fine è costretto a una precipitosa fuga, sempre sperando che gli sia andata bene e non sia finita contro qualche rete magica.
Un capitolo molto bello ed emozionante, complimenti!

15/07/21, ore 18:25

Ciao Max^^
Le missioni di Cedric per conto di Phobos stanno diventando sempre più pericolose. Molto suggestiva l'atmosfera che Cedric ritrova a Meridian, con la presenza di queste aquile-guardiane, gli altri furti non sono passati inosservati e stanno nascendo nuovi sospetti. Questo colpo invece si rivela ben più complesso rispetto al precedente e le difese che deve superare sono decisamente sofisticate e complesse, ma la veste maledetta lo obbliga a portare avanti il suo incarico. Interessante la capacità delle guardie di leggere nel pensiero, l'ho trovata molto orwelliana, seppur in un contesto differente.
Questa volta Cedric si è spinto troppo oltre, finendo per macchiarsi di omicidio, un crimine che anche nel mondo magico è inammissibile (da come ne parla anche più che in quello terrestre).
Forse sarà proprio questo evento a ridestare la coscienza di Cedric e a spingerlo a fuggire dalla sua condizione di prigionia.
Vedremo...sono sempre più curiosa^^
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

27/05/21, ore 16:31

Ciao Max

Bel capitolo che centra bene il punto che ti eri prefissato di spiegare. Dunque, il motivo per cui Cedric ha paura di Elyon è che nella sua ultima missione per Phobos ha ucciso una persona e nello stesso giorno ha cercato aiuto da Orube.
Ecco ci sono un paio di cose che mi incuriosiscono parecchio.
1. Alektor è forse un personaggio importante, il che rende ancora più odiosa la sua morte?
2. A Meridian l'omicidio è un delitto inaudito, la qual cosa mi sembra essere un grandissimo punto di vantaggio rispetto a qualsiasi città del nostro pianeta. A cosa è dovuto? Forse a pene al di là di ogni immaginabile crudeltà che giustificherebbero ulteriormente le paure di Cedric? O semplicemente quello è un posto particolarmente tranquillo?

Phobos certamente non poteva sospettare che venissero messe in campo delle pericolosissime aquile (oh, beh, questa misura sembra ridurre al minimo anche la riservatezza degli abitanti), ma pare comunque un errore tattico quello di non recuperare i 20 e passa litri di acqua magica nella prima scorribanda a Meridian.
Ora sono passati alcuni mesi, forse le misure di sicurezza sono calate e Phobos ha nuove possibilità di ottenere quella preziosa acqua, o forse le aquile sono sparite, ma i centri di distribuzione ed anche i depositi più significativi dei privati ora sono protetti con misure a prova di ladro. Quindi, a meno che Phobos non riesca ad ottenere un alleato potente, potrebbe essere un po' difficile per lui.

Questa volta ti segnalo una frase, che penso meriti di essere un po' rivista:

> Tagliò un po' un cuscino, estraendo ciuffi di lana con i quali realizzò un pizzo e delle basette che si attaccò sul viso usando un po' di miele come colla.

A parte che "tagliare un po' un cuscino" mi pare suoni male, per soddisfare il gerundio sarebbe  più opportuno scrivere "Rimpicciolì il cuscino estraendo ciuffi di lana da un taglietto, coi quali... "

Però, credo sarebbe ancor meglio rispettare l'azione principale, quindi: "Tramite un taglietto su un cuscino, estrasse alcuni ciuffi di lana per realizzare un pizzo e ..."

20/05/21, ore 10:05

Ciao Max! Devo dire che questi capitolo con i flashback di Cedric nella sua "prima vita dopo la morte" sono sempre molto affascinanti, anche perchè scritti con grande cura per i dettagli. Sei davvero riuscito a ricreare un mondo con le sue tecnologie, le tensioni, i diversi atteggiamenti delle persone.
L'idea delle aquile che sono delle guerriere trasformate è intrigante: è tua o c'è nel fumetto? E ancora: sono una sorta di clonazione di Will o una moltiplicazione magica della guardiana, o è solo una coincidenza?
Comunque sia, il povero Cedric è davvero a malpartito, stretto tra il dolore fisico che lo dissuade da qualsivoglia tentativo di insubordinazione e il terrore di finire catturato dalle autorità. Ribadisco che, al di là del suo passato oscuro e della sua "anima nera", è un personaggio che fa un po' pena, tanto pare dibattersi in modo disperato per cercare una soluzione quasi impossibile ai suoi problemi.
Tra l'altro, il titolo del capitolo è un po' ingannevole (è stata una scelta o una casualità?) perchè sembra riferito alla caduta di una città, nel senso della sua sconfitta o della sua distruzione, mentre alla fine si tratta della caduta - non metaforica ma reale - di un poveraccio che ha il solo torto di porsi, involontariamente, sulla strada di Cedric; a onor del vero, però, il nostro quasi-eroe non era partito con l'idea di ucciderlo, si è sentito costretto dalle circostanze e ha reagito male. Poi, è stato anche sfortunato, magari da noi si chiamerebbe omicidio preterintenzionale.
Ma evidentemente le leggi di Meridian sono assai più severe, tanto che Cedric è terrorizzato e usa il teletrasporto...spero per lui che sia davvero finito su di una spiaggia soleggiata.
Magari avessi anche io il modo di trovarmici in un baleno e senza alcuna fatica! :)
Ti auguro un'ottima giornata, alla prossima.

02/02/21, ore 09:18

Ciao ragazzi! Scusate davvero se sono rimasta in silenzio per tutti questi capitoli. Sono in sessione d'esame e tra una cosa e l'altra ho completamente dimenticato di recensire e mi sono persa : / Ma rieccomi : )
Dunque, ottimo capitolo. In primo luogo adoro quando Cedric è il protagonista assoluto, mi piace particolarmente vedere snodarsi i suoi pensieri lungo la trama della storia e osservare come reagisce a ogni situazione. Detta onestamente ho apprezzato l'aver inserito nella parte finale lo scontro con il guardiano che ha portato alla morte dell'uomo. Non semplicemente per un qualche piacere morboso, ma rimango sempre sorpresa nel constatare che (anche per ovvi motivi) in questi fumetti e nelle relative fanfiction non si parla quasi mai della morte/uccisione. Eppure a mio avviso dovrebbe essere facile immaginarsi che certi personaggi abbiano effettivamente compiuto gesti deprecabili (e non semplicemente raccontare qualche bugia). D'altro canto i primi numeri di WITCH erano a volte avevano una vena di sadismo (ricordo in un episodio che Phobos ordino di incendiare la casa di una famiglia, non ricordo per quale ragione e forse non ce n'era). Procedo con gli altri capitoli!!!