Hopelessy besotted with you
di leila91

13/12/20, ore 22:06

Ciao! Finalmente sono arrivata.
Anche non ho letto i libri di Harry Potter ( se li hai letti non uccidermi ti prego 😂) sono una grande fan della saga e spero di poter leggere i libri una volta e per tutte.
Anche se nei film ninfadora si vede davvero poco, io l'ho amata da subito, penso che sia stato un personaggio che nei film non sia stato sfruttato come si deve.
E ammetto con molta onestà che non riesco non vedere lei con nessun altro a parte Lupin, però questa flash è troppo carina! Mi è piaciuta davvero tanto! E tu scrivi sempre così bene!!
È sempre un piacere leggere una storia, ciao alla prossima!

13/12/20, ore 15:54

Ciao Benni,
è sempre un piacere leggere una tua storia.
Questo Slice of life in casa Weasley mi è piaciuto molto. Mi è sembrato strano non vedere i gemelli impegnati in qualcosa di distruttivo, per gli altri e per se stessi. Vedere Charlie preparare qualcosa di dolce per una ragazza mi ha suscitato molta tenerezza, ma allo stesso tempo mi ha fatto ridere; insomma, passare diverse ore in cucina e non riuscire a dare a farina e uova una consistenza tale di essere chiamata in quel nome, mi ha fatto molto ridere. Diamine, anche i babbani maschi alfa ne sarebbero capaci, forse. Il non voler preparare il tutto senza magia, ha fatto intendere quanto è cotto per la ragazza in questione è Bill, da bravo fratello, non manca di farglielo notare. Ah l’amore tra fratelli, che bella cosa! Ginny e Ron che litigano per tutto mi ha fatto sorridere, cosa molto da loro; però, una certa ragazza, Tonks per la precisione, è riuscita ad acquietarli grazie alla sua fantasia e alla sua magia. L’occhiolino che rivolge al ragazzo poi, come a dire: guarda che ti ho visto, è un tocco di classe. A Charlie non resta che fare due cose, diventare un tuttu’uno con il colore dei suoi capelli ed ammettere la sua cotta.
Come sempre una storia scritta benissimo, in cui riesci a mantenerti IC e fai immergere il lettore nella lettura, ormai ho finito i complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.

13/12/20, ore 14:43

Ciao cara! Sono finita su questa OS per scoprire la coppia di cui non ho mai letto nulla, facendo parte dei personaggi minori se ne trovano poche e ho approfittato per farmi un’idea, e direi che ho fatto benone! Come al solito mi fai piacere i tuoi personaggi e il tuo modo di presentarli senza alcun dubbio, probabilmente finirai tra i miei autori preferiti 🤩 spero di rileggerti presto! 😘 buon lavoro!

13/12/20, ore 13:47

Ciaooo!
Aww ma che cosa dolcissima leggere dei piccoli Weasley e soprattutto nel periodo natalizio *-*
Mi piace l'idea di un Charlie adolescente alla prese con una cosa così babbana come il preparare i biscotti senza magia, fallendo miseramente. Però come dice Bill deve essere proprio cotto di Tonks se si sta impegnando alla maniera classica per farle una sorpresina.
Eh caro Charlie noi babbani abbiamo i nostri segreti in cucina ahahah Non posso fare a meno di ridere immaginandomi il povero Bill coperto di farina, e soltanto perché ha detto una verità imbarazzante per Charlie.
Mi sono sciolta nel leggere di un piccolo Ron e una piccola Ginny che sono passati dal bisticciare a godersi la scena di Tonks che fa sfoggio delle sue trasformazioni buffe.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, alla prossima 💖

13/12/20, ore 11:14

Ciao tesoro <3
Questa storia è davvero adorabile, così come lo sono Charlie e Tonks. Mi hanno sempre incuriosito e mi piace pensare che ci sia stato davvero qualcosa tra loro, anche perché formano una bella coppia. Mi ritrovo perfettamente d'accordo con Bill: Charlie deve essere totalmente cotto se vuole preparare dei biscotti senza usare la magia. Tranquillo Charlie, nessuna stregoneria, bisogna solo seguire la ricetta e fare attenzione, comunque adoro come Bill lo prende affettuosamente in giro e Charlie che gli lancia la farina per farlo allontanare, con la scusa di controllare Ginny e Ron. Quei bambini sono intrattenuti alla perfezione da Tonks, di cui tra l'altro ho sempre invidiato le capacità magiche, pensa che bello poter cambiare aspetto come/quando si vuole. E Charlie è perso, andato, il futuro dominatore di draghi [?] qui è davvero adorabile e tenero. Mi è piaciuta, così come l'atmosfera natalizia e il tentativo di Charlie di fare qualcosa con le sue mani, sono certa che sarà molto apprezzato.
Complimenti vivissimi, a presto :*

Nao

12/12/20, ore 23:57

Ciao! Eccomi qui, come sempre sul filo del rasoio per il nostro scambio. A inizio settimana avevo provato a leggere la storia che avevi consigliato, quella su Star wars, ma la mia ignoranza sui personaggi era tale che non avevo neanche capito che uno dei due fosse faccia di triglia, e ho scoperto a quel punto grazie a Wikipedia che faccia di triglia era diventato buono. Temo che non ci sia niente al mondo che possa farmi appassionare a Star wars... Magari darò quella storia un'altra chance un'altra volta, magari più sotto Natale.
Sono stata contenta quindi di trovare un'altra storia da poter leggere, di un fandom che conosco meglio, e perdipiù ambientata in un'epoca che mi ispira molto e su cui è stato scritto veramente poco (giusto nel videogioco delle sale maledette viene un po' indagata circa quell'epoca). È stato stranissimo leggere "Natale 1987", è il mio anno di nascita XD pensare che i personaggi di Harry Potter erano già ragazzini... tutti gen-x, si vede 🤔
Charlie e Tonks sono un pairing che non avevo mai immaginato, ma sarebbero stati carini! Peccato che lei poi abbia quella vena gerontofila 😂 ma chissà forse sarebbe stato diverso se Charlie non fosse andato a vivere all'estero.
È davvero tenero lui che cerca di cucinare i biscotti senza magia, ma penso che sia più che altro un puntiglio visto che Il ministero non ha modo di capire se un minorenne sta effettuando magie all'interno di una casa di maghi (può solo dare per scontato che i genitori lo tengano d'occhio e glielo impediscano); quindi Charlie vuole dimostrare qualcosa, ma cosa? Secondo me vuole dimostrare che per fare un gesto carino per lei è disposto a mettersi in gioco sperimentando cose con cui non ha familiarità, e vuole anche dimostrare di essere un tipo molto caparbio. Però forse sarebbe stato meglio farlo prima che lei arrivasse, perché in questo modo anche se sta facendo un gesto carino si sta perdendo del tempo che potrebbe passare con lei. Sono così teneri che verrebbe voglia di abbracciarli entrambi.

PS: bello vedere che Ginny si faceva rispettare anche da piccola 😂

12/12/20, ore 03:01

Oh, ma questa storia è una delizia! Nonostante io rimanga una fedele amante della Remus/Ninfadora, mi sto iniziando ad appassionare alle storie che hanno come protagonisti Charlie e Ninfadora. Questa, per esempio, è davvero ben fatta: scritta davvero molto bene e con una trama davvero molto carina. Forse avrei fatto Charlie un po' più grande di qualche anno, ma è solo un'opinione personale.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti
FalbaLove

11/12/20, ore 12:05

Tu sei fantastica, ecco la verità.
Mi dispiace davvero di passare solamente adesso, è stata una settimana di fuoco, ma non ho intenzione di farmi scappare un racconto del genere, benché meno quando esso è dedicato a me. È un regalo meraviglioso, l'ho pensato quando ho letto il tuo post sul gruppo di Facebook e ora, ora che ho letto la storia, non posso fare altro che pensare che sia un regalo più che meraviglioso. È letteralmente una perla e mi viene da piangere per la felicità: Charlie e Tonks mi sanno riempire il cuore in un modo incredibile e tu hai rincarato la dose.

Ti confesserò, nemmeno io sono tanto brava con la pasta frolla, ci ho messo davvero davvero tantissimo tempo per riuscire a farne una decente e sapere che Charlie perde tutto quel tempo per l'anima di Tonks mi distrugge definitivamente: sono così dolci, non riesco nemmeno ad esprimermi in parole serie. No, Charlie vuole farlo senza magia, vuole davvero dimostrarle il suo amore con uno sforzo. E non gli riesce, è così maledettamente difficile e Bill (che cuore) rincuora la dose, ma di certo non l'aiuta: sa che il fratello vuole farlo da solo e vuole farlo per lei, per dirle che è importante.
E allora rimane a guardarlo divertito, pizzicandolo come farebbe sempre, "devi essere proprio cotto". Oh, lo è Bill, lo è. Ma tutti sarebbero cotti di una come Tonks, che arriva alla Tana e calma gli uragani di Ron e Ginny, tutti sarebbero cotti di Tonks perché Tonks è un uragano a sua volta e il modo in cui gli fa l'occhiolino mi scalda l'anima. Lo cerca subito, non è imbarazzata per essere stata trovata con le mani nel sacco, ma gli sorride ed è questo il bello di loro due. Che si capiscono, che sono due parti della stessa medaglia e che si amano dal primo secondo in cui si vedono, è questo quello che penso. COME SONO BELLI MI SENTO MORIRE OK?
E poi Charlie che risponde a quella domanda con un semplice pensiero: è cotto, stracotto, praticamente bruciato e non c'è modo di cancellarla.
Mi serviva davvero tutta questa felicità, questa storia dai contorni meravigliosa che sa di dolcezza e pasta frolla. Non so davvero come ringraziarti, è stato bellissimo leggerla e verrò sicuramente e rileggerla in continuazione, perché è oltremodo un pezzo delle cose che amo di questo sito.
Grazie, grazie, grazie, grazie.
Sia ❤

11/12/20, ore 09:36

Buongiorno cara, che piacere essere qui ed aver trovato un tuo aggiornamento pronto pronto da leggere. Posso dire senza alcuna vergogna di averla letteralmente e incondizionatamente adorata? Ho trovato i personaggi così veri, così naturali nelle loro reazioni e nei loro pensieri… Charlie e Bill che manco per sbaglio vanno d’accordo, in piena adolescenza poi e con una cotta stratosferica di mezzo, sono uno spettacolo. Avrei così tanto voluto essere nascosta in cucina di casa loro per poter sbirciare e ridere sotto i baffi nell’udire ciò che si dicono e quanto il secondogenito sia convinto di ciò che sta facendo. È proprio cotto, non certo come l’impasto informe che non riesce neppure a prendere una minima consistenza: un disastro assolutamente annunciato questo, ma cosa non si fa per amore? Un mago che non utilizza la magia per poter preparare qualcosa per qualun altro? È un chiaro segno di sentimenti che bussano per uscire.
E di imbranataggine.
Amore e essere negati fin nel profondo.
Sto davvero adorando Charlie qui, sappilo. Come adoro Tonks che appare poco ma che fa sentire tranquillamente la sua presenza in modo vivace e squillante.
Posso dire che questa è una flashina che ho amato leggere ed amerò tenere tra i ricordi, perché è gestita in modo così naturale e coinvolgente che non si può fare a meno di fare il tifo per loro come coppia. Se lo meritano dai, ma guardali!
Come sempre grazie alla tua scrittura mi sento coinvolta fin da subito, entro in empatia con i personaggi e mi è chiaro e facile riuscire a comprendere ogni singola sfumatura, tono di voce e ambientazione in cui il tutto si muove. I tuoi personaggi sono sempre verosimili e sfaccettati, tanto da risultare perfettamente riconoscibili con un tocco personale che rende il tutto ancora più gradevole.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento tesoro, alla prossima e buon lavoro! :3

09/12/20, ore 16:23

Allora, ero già pronta coi forconi in mano per dirti che "Noooooo TONKS STA CON REMUS, COME HAI POTUTOOOO", e invece poi mi sono resa conto che ci troviamo nel 1987 e che se ci fosse stato Lupin probabilmente lo avrebbero arrestato per pedofilia, che per uno che già è odiato in quanto lupo mannaro non sarebbe stata una cosa tanto carina :')
Ma a parte questa mia incomprensibile e insensata svista, in realtà ho trovato la flash tanto tanto carina e mi ha trasmesso molta serenità, probabilmente quella che non proverò più, visto che mi sto avvicinando al finale dell'ultimo libro, sigh :(
Dio, ma ti rendi conto che sto recensendo nel fandom di Harry Potter? Chi lo avrebbe mai detto? E comunque meno male, aggiungerei, visto che mi stavo perdendo storie belle come questa <3

Grazie per averla condivisa con noi, sei stata bravissima come sempre <3
Per oggi chiudo il papiro, ma ho ancora diverse cosette che ti appartengono da cui vorrei passare, perciò aspettami (è una minaccia, sì) u.u <3
Un baciozzo,

tua _Atlas_

09/12/20, ore 11:30

Benni, io non so davvero cosa dire, questa flash mi ha proprio scaldato il cuore e me la sto rileggendo per l’ennesima volta con gli occhietti a cuoricino.
Beh, una cosa da dire c’è, ed è sicuramente grazie, grazie di cuore per questo dolcissimo pensiero che hai avuto, non me lo aspettavo proprio e non sai quanto mi abbia commossa e resa felice, hai risollevato un pochino una giornata partita decisamente male (qualsiasi Charlie/Tonks è capace di farmi spuntare sorrisi ebeti sul volto, ma questa è proprio speciale).
Ma poi, è proprio tutto perfetto: la metafora di Charlie che è un drago nel Quidditch ma lo stesso non si può dire nella pasticceria. Ecco, io me lo immagino proprio questo ragazzino tutto muscoli da Quidditch e lavoro con gli animali, capace di essere delicatissimo con un cucciolo di drago e peggio di un elefante in un negozio di cristalli quando mette piede in cucina. Però è adorabilissimo che nonostante tutto ci provi, perché vuole fare una bella impressione sulla sua amica Tonks e farle un piccolo pensierino – anche perché, insomma, i regali fatti a mano sono sempre quelli che contengono un pezzo enorme del nostro cuore, e il gesto di Charlie è ancora più dolce, a pensarci.
Ho adorato Bill fratello maggiore che lo capisce da chilometri che Charlie di Tonks è cotto proprio a puntino e lo stuzzica un po’, mentre Charlie tenta – inutilmente – di negare tutto e cerca qualsiasi scusa per mandarlo via (tipo Ginny che ha ucciso Ron, questa l’ho trovata un’idea geniale, e abbastanza canon, direi!).
E bellissima e decisamente perfetta è lei, Tonks, che con la sua magia da Metamorfomagus riesce a incantare Ginny e Ron e farli divertire (non pensavo di aver così tanto bisogno di vedere una Tonks alle prese con i bimbi piccoli, eppure, quanto sarebbe stata brava come mamma, se solo avesse avuto più tempo con il suo bambino? Ok, vedo di smetterla di piagnucolare su questo). E davanti al sorrisetto e l’occhiolino complice dell’amica, anche Charlie non può continuare a negare oltre la verità: è proprio cotto marcio di lei! e quanto è tenero, poi, quando la guarda con un sorriso ebete senza nemmeno poter evitare di farlo… Adorabile, davvero tutto adorabile e dolcissimo.

Meno male che sei arrivata tu è hai donato una ventata di gioia a questi due ragazzi, ché io almeno li affosso sempre nell’angst, ma loro sono così spensierati e liberi che, davvero, ragazzini uno se li immagina solo felici e cotti marci come sono qui.
Bellissima e bravissima, davvero, posso solo ringraziarti ancora una volta per aver scritto questa perla e avercela regalata, sei stata un po’ la luce di questa mattina.

Grazie grazie grazie!

Maqry