Ventiquattro tasche colme di bizzarrie
di Kim WinterNight

07/01/23, ore 15:58

Ehilà!!!
A distanza di un anno eccomi di ritorno su questa storia! Chissà che il 2023 sia l'anno buono in cui riuscirò a concludere tutta la raccolta AHAHAHHA speriamo per davvero perché inizio a sfiorare il ridicolo XD
Comunque, io speravo di riprendere questa raccolta con un momento carino e potenzialmente coccoloso... E invece niente! Mi ricordo il personaggio di Faith. Forse non troppo nel dettaglio ma ricordo un po' dei suoi traumi "^^ frase non bellissima da scrivere XD comunque, immagino che l'ordine quasi compulsivo sia una risposta a tutto quello che le è toccato vivere... Probabilmente è una sua risposta inconsapevole. E credo che sia qualcosa di estremamente plausibile!
Insomma, uno scrittino breve ma intenso!
Sono contenta di aver ripreso in mano questa raccolta: la continuerò presto! Sono molto curiosa di scoprire cosa si celava nella casella dell'avvento di tre anni fa AHAHAHAHA
Ti mando un abbraccio e ti rinnovo gli auguri per l'anno nuovo!
Sciauuu ^^
Bea

14/12/20, ore 15:31

Ciao Kim. Mi è piaciuto molto questa breve storia, dove nel prompt c'è l'immagine di un evidenziatore. Un mettere ordine attraverso i colori, come detto anche nel titolo, dove tutto converge nella frase finale: "impugna l’ennesimo evidenziatore e comincia a marcare concetti che, tuttavia, non studierà mai." Un ordinare quasi maniacale che non ha funzionalità. Tutto avviene mediante il personaggio di Faith, dove ho letto con attenzione le note finali, che sono sempre parte integrante di ogni capitolo. Al prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 03:32 pm)

13/12/20, ore 18:41

Mamma mia Kim, sono indietrerrimo T.T ora recupero i capitoli che mi mancano! Non sono certa di essere nello stato mentale adatto per scrivere delle recensioni di senso compiuto, ma chi se ne importa, tanto nella maggior parte dei casi non scrivo COMUNQUE recensioni di senso compiuto AHAHAHAHAH!
Sai, questa nuova sfaccettatura di Faith che ci hai mostrato in realtà la rende ancora più inquietante XD cioè, mi spiego: io, che conosco bene la sua storia, so non solo quanto ha sofferto, ma quali reazioni ha avuto e quanto la sua psiche ne abbia risentito. Credo che quest'ordine maniacale, proprio come hai scritto anche tu, sia una risposta per mettere ordine almeno in un ambito della sua vita, ma ha dell'ossessivo-compulsivo. Fa pensare a qualcosa di talmente necessario da risultare folle, perché sono abbastanza certa che se anche un solo dettaglio fosse fuori posto, lei andrebbe fuori di testa.
Non so, non è così tanto strano vedere una persona che mette in ordine i suoi appunti, ma conoscendo gli antefatti assume una vena angst e piuttosto triste.
Comunque, se la signorina ha tanta voglia di fare ordine, posso passarle i miei appunti, visto che mi sto impigrendo e non ho più voglia di sbizzarrirmi con penne colorate ed evidenziatori ahahahahah!
Complimenti per come hai sviluppato questo prompt, vado a recensire il prossimo scritto ♥

11/12/20, ore 19:44

Personalmente, mi ha fatto tenerezza questo breve testo su Faith!
Insomma, con le materie scolastiche vuole fare tutto in maniera perfetta, rendere visivamente diversa ogni materia. Ho avuto come l'impressione che, forse mi sbaglio, lei si renda conto che la sua situazione non è del tutto normale, quindi vuole compensare in qualche modo. Pare quasi un gesto maniacale.
Posso benissimo sbagliarmi, oggi ho avuto una giornata che mi ha ucciso i neuroni xD
Vado subito a recuperare l'ultima ^^

10/12/20, ore 09:00

Buongiorno sorella! Sarà che conosco la vicenda, ma per me sei stata chiarissima, e anche coerente con la trama della tua serie. Perché Faith, che vive questa situazione così dannatamente drammatica, per dare una parvenza di normalità alla sua vita si dedica alla precisione negli appunti scolastici. Ed è una cosa credibilissima, perché molto spesso chi sviluppa questi atteggiamenti ossessivo/compulsivi (come chi pulisce in continuazione o, viceversa, non butta mai nulla) lo fa in risposta ad un trauma subito da piccolo. Quindi, l'ossessione di Faith per gli appunti trova origine da ciò che le è successo... Povera stella!
E non pensare che questa tua raccolta, per quanto fatta di drabble o flash, sia inferiore alle altre tue creazioni, perché si vede che ci stai mettendo l'anima dentro!
Baci e alla prossima finestrella!

10/12/20, ore 05:58

Buongiorno,
è dalle piccole cose che si parte a far ordine, se il destino e la forza di volontà permetteranno di certo un giorno lo sarà anche il resto.
Un raccontino che dona speranza.