Le scelte della vita
di Nike90Wyatt

13/12/20, ore 13:30

Le maschere sono infine cadute d' improvviso con un ben congegnato effetto " a cascata ". I Guardiani, scettici sull' operato del maestro Fu ( e comprensibilmente, dal loro punto di vista ), hanno deciso di recuperare i Miracolous ed hanno agito di conseguenza. Ma il loro inviato Alessio si è innamorato di Marinette ( cosa assolutamente comprensibile ) e si è rifiutato di adempiere al suo compito. Marinette è rimasta sconvolta dalle sue rivelazioni ma è ugualmente riuscita a dedurne la vera identità di Papillon. Però ha agito troppo d' impulso nel voler mettere Gabriel Agreste con le spalle al muro senza preoccuparsi di coprire le proprie ed è stata sconfitta, sia pure per un capello. Tutto molto psicologicamente verosimile così come ben congegnata è stata la successiva resa di Chat Noir che ha portato alla terza rivelazione d' identità. Davvero un bel meccanismo scenico: complimenti! Mi sarei aspettato più comprensione da parte di Ladybug per le motivazioni di Gabriel ma in effetti è molto turbata ( e anche adirata ) e soprattutto non è nella sua natura accettare che qualcuno faccia soffrire gli altri per lenire il proprio dolore. In questo senso l' incomprensione fra lei e Papillon è totale. Comunque ora Agreste sembra trionfare. Vedremo se è vero il detto " Stai attento a ciò che desideri. I tuoi desideri si potrebbero realizzare ".
Bene, per ora arrivederci a presto ed ancora complimenti.
Ciao !

11/12/20, ore 15:00

Ciao, sono a bocca aperta! Immaginavo che Marinette reagisse così e che non aspettasse di sentire cosa Gabriel aveva da dirle...che poi, io chiedo...Era solo una scusa quella dello stilista di farla andare da lui, perché aveva capito tutto, oppure quella del servizio fotografico era il vero motivo della sua chiamata?

Geniale anche come hai condotto Chat Noir nel suo covo!

Adesso sono proprio curiosa del capitolo successivo, che la rottura tra Adrien e Kagami e’ passata in secondo piano!
Alla prossima