Per Elisa
di VigilanzaCostante

12/12/20, ore 14:08

Un piacere leggerti e soprattutto in questa drabble. Apprezzo molto il tuo stile, pulito e profondo. Riesci a creare un mondo complesso attraverso poche parole e mi piace molto immergermi in questo tuo universo. Non sei mai inappropriata, anzi con delicatezza attiri il lettore che non vorrebbe mai finire di leggere. Complimenti un abbraccio

12/12/20, ore 11:06

Sto continuando a leggere queste tue piccole dediche perché mi piace il modo in cui riesci a tratteggiare dei sentimenti senza dirli esplicitamente ma mostrandoli. Non credo sia facile parlare di quello che si prova in prima persona ma tu lo fai, in modo delicato e sentito, e quindi a me da un lato pare di entrare in qualcosa di personale, ma dall'altra parte no perché sono sensazioni universali che dovrebbero trovarsi in ogni amore e in cui riesco, infatti, a rivedermi anche io con la mia storia personale.
Dicevo, questo amore tu lo mostri – nei vostri contrasti che sono anche complementari (Matilde era emotiva/Elisa era impulsiva); nel modo diverso di percepire le cose (il cadere delle foglie d'autunno) e nel modo in cui riesci a descriverla nelle sue sfumature (attraverso i fiori, perché lei per te è ogni singolo fiore diverso, e lo hai capito gradualmente, ed è anche tutti insieme). E soprattutto lo mostri nelle cose semplici. La drabble che mi è piaciuta di più è infatti quella che drabble non è, perchè a 90 parole neanche ci arriva: l'anello di plastica che si perde e la persona accanto che lo cerca, che lo trova, che non lo prende per una "sciocchezza". Ecco, mi è piaciuta l'idea di un amore senza il quale può diventare una tragedia anche perdere un anello di plastica: un concetto che hai espresso benissimo con questo episodio.
Stai facendo un ottimo lavoro, adesso mi fermo per non essere troppo invadente, ma ti faccio tanti complimenti!

12/12/20, ore 10:52

Oggi ti vengo un po' a disturbare, ti anticipo, visto che avevo alcune letture in arretrato da fare.
Sono partita da qui perché avevo visto la raccolta su facebook e l'anteprima mi aveva incuriosita. Trovo innanzitutto bellissima l'idea di questa raccolta, una dedica e un regalo che sono certa sarà apprezzatissima e che esprime già da queste prime righe tutto l'amore che c'è dietro. È solo una drabble, ma di questo viaggio Agrigento-Palermo emerge tutta la magia di un inizio, di due sconosciute che non sanno niente l'uno dell'altra e che invece presto avrebbero saputo tutto, anche più di quanto avrebbero creduto. Un conoscersi che è insieme un riconoscersi, come anime gemelle fin da subito.
Rendi molto bene le tue emozioni su carta e arrivano al lettore – perlomeno sono arrivate a me.

(Recensione modificata il 12/12/2020 - 10:53 am)