Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    11/12/2020    1 recensioni
Raccolta disomogenea dedicata ad Elisa, la mia ragazza.
Qui troverete drabble, flash, poesie, e magari perchè no, mini racconti, senza un senso e una logica, ma che parlano di un amore puro e forte. Lei è e sempre sarà colei che mi ispira in tutto ciò che scrivo.
[Questa storia, in parte, partecipa anche alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP. Capitoli che ne fanno parte: 9,10,11,12,13,14]
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Elisa '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni fiore ha un significato

Ho visto lacrime trasparenti combattere sulle tue ciglia per cercare di non scendere. Allora ho capito che sei come il ranuncolo, bellezza malinconica.
E forse è per questo che ti ho aspettato, giorni, mesi, anni. Perché nel tuo animo da bambina vedevo l’ombra nera di un dolore mal espresso. E questo tormento ti rendeva eterea, senza tempo, valevi l’attesa.
Nel tuo rifiuto c’era un po’ di non ti scordar di me, quei fiori che portano con il loro nome il vero significato della nostra esistenza. Non ti potevo avere – ma nell’aria c’era una promessa d’amore, non ti avrei dimenticato.
Negli anni ho capito che il ranuncolo era solo un mero fiore e che tu eri molto di più: femminilità e forza, come la mimosa; amore e passione come la rosa rosso sangue; purezza come il giglio (bianca la tua anima).
La promessa l’ho mantenuta: non mi sono scordata di te. E, temo, che mai lo farò.
Ogni fiore ha un significato, tu li indossi tutti.

[165 parole]
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante