The 75th Hunger Games
di Sasi02

14/12/20, ore 08:51

Ciao Sasi! Che bello rileggerti, anche io sono tornato con il mio nick originale lol.
Allora siamo arrivati alla fine e abbiamo il nostro vincitore con l'ultimo pov di Eden.
Per un attimo ho pensato fosse lui il vincitore, invece lo hai semplicemente descritto dal punto di vista di un caduto, ci sta =).
Lo scontro finale è molto bello e anche ben descritto, devo ammettere che non è facile descrivere per bene una scena del genere quindi complimenti!
Sheena povera viene presa alle spalle mannaggia a te Eden XD anche se mi sorprende l'usare Gerald come scudo, hai avuto una bella idea anche se non so quanto sia forte Nylan, ma per sollevare uno Gerald ce ne vuole di forza XD.
Una volta caduta lei i due ultimi tributi iniziano l'ultimo scontro e Nylan ha la meglio, quindi congratulazioni a Nylan e al suo creatore!
Non mi è mai dispiaciuto Nyla, come hai giustamente detto è rimasto sempre nell'ombra per prendersi poi la scena finale e vincere, quindi direi che come vincitore ci sta assolutamente XD.
Per Sheena avevo poche speranze, aveva già il suo pov nello scorso capitolo quindi appena ho letto il pov di Eden ho detto:"o lui o Nylan" lol.
Molto carina anche l'idea del paradiso dei tributi, qui hai azzeccato bene, d'altronde si vedono i ricordi dei tributi caduti solo attraverso amici o familiari, qui invece hai creato un luogo tutto tuo con tutti i personaggi, davvero originale e anche emozionante rivedere "in vita" tutti gli oc.
Alla fine hai anche inserito dei tuoi commenti sui tributi e giuro che quando ho letto quello di Sheena sono scoppiato a ridere XD.
Scherzi a parte sono contento che ti sia piaciuta, oltre alla vittoria e all'interattività se un mio personaggio colpisce l'autore (e anche i lettori perchè no) sono molto contento =).
Che dire ora? Hai in mente un'altra interattiva? Ci sarò senz'altro visto che scarseggiano per ora ;)

Game Master

PS: Io sono peggio di te con il libro della Collins, l'ho preso un mese fa e non l'ho ancora aperto XD

11/12/20, ore 20:27

Ciao Sasy!
Finalmente siamo arrivati alla fine, non so dopo quanti mesi dall'inizio, ma è bello vederti con la tua prima interattiva finita: congratulazioni! Dopo prenderò i coriandoli da festa per te.
Come avevi promesso è stato un capitolo molto movimentato, come possono testimoniare le mie palpitazioni durante gli scontri a cui hai assistito in diretta AHAH. Eden versus Daisy tra poco mi stava facendo sprofondare visto che sembrava quasi che la ragazza del 10 fosse sul punto di sopraffare anche il nostro rossiccio, almeno inizialmente; è stata una sorpresa vedere Eden avere la meglio con una freccia bella piazzata all'ombelico, sai che dolore...
Parlando di Daisy, ad essere sincero è già tanto per lei aver avuto la quarta posizione avendo avuto la sfiga di apparire in due interattive nello stesso periodo. La cosa più ironica? In entrambe ha avuto ottime posizioni, non so che fortuna abbia quella donna, altro che Eden...
A proposito di scontri devo dire che quello tra Nylan e Sheena mi stava particolarmente uccidendo, soprattutto perché da come già sapevi la ragazza del 4 era un incubo sia per me che per gli autori di Hubert & Jack e di Brooklyn & Eden. Pensavo ne sarebbe uscita vincitrice, infatti era la prima candidata stando alle tue parole, e invece... Ripensando alla morte della nostra Sirenetta sono scoppiato a ridere ripensando ad un meme alla Detroit Become Human, ma lasciamo perdere. Povero Gerald che viene usato da zerbino pure da morte, seppur stavolta sia stato Nylan ad utilizzarlo, il che è ironico visto che Eden ha usato proprio Sheena come scudo, ad una certa mi sono aspettato una gara di scudi umani con i due finalisti.
Comunque sia, lo scontro tra Nylan ed Eden potrà essere stato anche quello più breve, ma ha lasciato un po' più di impatto visto che i due si sono degnati di scambiarsi qualche parola prima di iniziare, contando anche le scuse di Nylan quando va a compiere l'ultima uccisione che almeno va a dimostrare che non è così insensibile come si pensa.
Ora siamo arrivati alla fine, Eden non mi sarebbe dispiaciuto come vincitore, mentre Sheena nonostante mi piaccia sarebbe stata di una prevedibilità innaudita date le capacità con cui ci è stata presentata; ora però arriviamo al vincitore: Nylan.
Sinceramente? Anche io non lo avrei mai visto come vincitore ( stavo addirittura puntando più su Maya che su di lui ) e per colpa dei meme nati su di lui ormai era un misto di "trasparenza" e di "comodino vivente". Poi siamo arrivati a metà arena e lo abbiamo finalmente visto agire.
Sai cosa mi è piaciuto del finale di Nylan? Mi è piaciuto il fatto che a sopravvivere sia stato quel tributo un po' "emarginato" e mai preso in considerazione AHAH, ma oltre ciò, mi è piaciuto vedere il nostro cowboy agire come un sopravvisuto e non come un trumatizzato. Mi spiego meglio: spesso siamo abituati a vedere come i vincitori rimangano segnati a vita, al punto che uscirne vincitori per loro equivalga ad una maledizioni; è bello vedere che Nylan non sia rimasto profondamente traumatizzato, anzi sembra anche aver trovato la felicità trovando nuovi amici ( Cassandra ) e qualcuno che potrebbe aver fatto scattare qualcosa nel suo cuoricino da tsunderello ( Kaito ).
Il suo è stato un POV decisamente spensierato, con Mike che viene preso in giro per la sua orribile grafia, ed è veramente bello vedere un momento di felicità dopo quei giochi. Diciamo che il finale di Nylan risulta anche il più appropriato se visto dal punto di vista emotivo.
E' stato bello vedere anche i tributi morti vivere in pace, sì anche Hubert, e vedere Maya e Brooklyn di nuovo assieme, come amiche, è sicuramente un bel finale per entrambe le ragazze: questa volta sì che la loro amicizia sarà al 100% sincera!
Tutti sono felici e alla fine arriva anche Nylan, che da come mi hai detto in privato, dovrebbe aver vissuto appieno la sua vita. ( e grazie a te so anche che in quel posto non apparirà come un vecchietto AHAHAH, fortunatamente per lui sarà nel corpo dei suoi anni migliori... quindi sarebbe il più grande in quel paradiso? )
Detto ciò, non ho altro da aggiungere. Non vedo l'ora di vedere la tua prossima interattiva e, da come sai, hai la mia partecipazione assicurata!

Anonimo_Black_Fire

11/12/20, ore 19:43

Ciao Sasi.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene. Mi è piaciuto
Credo che me lo aspettassi che Daisy non avrebbe vinto. La sua vittoria non avrebbe avuto molto senso. Vincendo sarebbe stata condannata a una vita orribile. Sono comunque felice per Nylan che ha vinto. Ha portato un po' di lustro al Distretto 10.
Grazie per la tua storia, Sasi. Spero di leggere presto un'altra tua storia. Ciao!