Il fascino oscuro del male
di Barby_Ettelenie_91

24/02/21, ore 23:07

Questa storia l'ho trovata davvero interessante! La penso esattamente come te su questo film, resta il mio preferito tra tutti.
Appena ho letto i personaggi ho subito pensato: no va beh, devo leggerla subito.
E' stata inaspettata, scritta bene e anche originale. E' la prima volta che leggo di una coppia simile (anche se non si sta parlando proprio di coppia), ma in effetti ero sempre stata curiosa di leggere qualcosa sul "rapporto" tra Ginny e Tom, vediamo sempre tutto quello che succede ad Harry. In questo caso era interessante leggere di quello che stava provando Ginny, dopotutto era stata posseduta, costretta ad ordinare a quel Basilisco di attaccare quelle persone.
Sono cose che ti segnano, non le dimenticherà mai probabilmente.
Tutto poi si scopre essere un sogno o meglio dire...un incubo, e per fortuna aggiungerei. Ma posso capire, visto quello che ha subito, rischiando anche di morire e comunque mi ha sempre affascinata immaginarmi questo rapporto morboso con quel Tom Riddle.
E comunque un po' posso capirla...Insomma, non stiamo parlando di Voldemort pelatone e senza naso, ma quel gran bel ragazzo di Christian Coulson.
Molto dolce la scena che lei si risveglia tra le braccia di Harry, ormai si sente al sicuro, Voldemort è stato sconfitto ma gli incubi purtroppo non possono essere frenati, per fortuna suo marito è con lei e le sta accanto per confortarla e farle capire che non è sola.
L'ho trovata davvero un'idea super interessante! Dai giusti toni più dark, hai descritto bene i turbamenti della ragazzina. Bella anche la scena del bacio **
Devo dire che hai davvero delle belle idee!

Un abbraccione e alla prossima ❤

18/12/20, ore 00:58

Eccomi qui!
Visto che non hai aggiornato la long, ho deciso di passare per questa fic, visto che la coppia presente non l'ho mai presa in considerazione e mi ispirava molto. Non so, ho sempre avuto un debole per le ship che coinvolgono un'eroina e un villain, soprattutto se tale coppia ha un fondamento sensato.
Ci sta che un impronta mentale di Tom continui a tormentare Ginny dopo gli eventi della camera dei segreti. Dopotutto, la ragazza è stata posseduta, e proprio per questo un po' mi dispiace che una simile esperienza non sia stata discussa e affrontata di più con il proseguire della serie.
Tom l'ha manipolata come un puppet master e l'ha quasi portata ad uccidere altri studenti, quindi ritengo molto plausibile il fatto che lei continui a sognarlo. E dubito fortemente che riuscirà mai a liberarsi davvero dalla sua influenza, nonostante i suoi migliori tentativi di dimenticarlo. Ma la presenza di Harry, colui che ha ucciso proprio la causa dei suoi incubi, potrebbe aiutarlo.

15/12/20, ore 23:33

Eccomi qui, anche io a recensire questa storia. Mi è piaciuto molto questo tuo addentrarti nel lato oscuro di Ginny. Ottimo il susseguirsi di immagini in cui lei è sempre più preda del fascino di Tom che ben lo sa e sa perfettamente come insinuarsi nella solitudine e approfittarsi dell'ingenuità della ragazzina. Per fortuna poi quella malìa che hai saputo costruire viene spezzata dall'abbraccio di Harry e scopriamo che era un incubo e che Ginny ormai è al sicuro tra le braccia del marito

13/12/20, ore 22:08

Carissima eccomi qui, avevo visto il post l'altro giorno e questa tua idea mi aveva incuriosita da matti, così ho approfittato per passare di qui **. Mamma mia, meno male che alla fine è tutto un sogno, guarda! Mi è piaciuto tantissimo questo espediente, perchè in questo modo sei riuscito a rendere reale una tua fantasia, pur mantenendola canon. Anzi, ti dirò che non faccio assolutamente fatica a credere che Ginny incubi del genere, magari sia durante il secondo anno che dopo, li abbia davvero avuti. Nella tua storia è fortunata, perchè ha Harry al suo fianco, mentre chi lo sai, magari nel corso della storia ci sono stati altri episodi simili mentre lei era da sola: non faccio fatica a immaginarlo, considerata la freddezza con cui nei parla nel quinto libro, quando si ritrova a dover consolare Harry. Inizialmente non avevo capito si trattasse di un sogno e mi sono davvero spaventata: pareva quasi una scena tagliata del libro, con la povera Ginny che, in stato di trance, evoca il basilisco. Non mi spiegavo la presenza praticamente fisica di Tom, che invece sappiamo bene essere un horcrux, e questo è spiegato in seguito dal fatto che si tratta di un sogno, appunto. Una relazione morbosa fra di loro mi turba alquanto ma ammetto di averci pensato pure io viste certe frasi del libro e considerando quanto si sentisse sola e incompresa Ginny durante il suo primo anno a Hogwarts... povera cara.
Il sollievo di risvegliarsi fra le braccia di Harry mi ha fatta venire le lacrime agli occhi: è un'immagine veramente dolcissima.
Ti faccio tanti complimenti: è una storia scritta molto bene, con i personaggi in parte, e in cui hai saputo mischiare toni creepy a dolcezza e hurt/comfort.

Ti mando un abbraccio e alla prossima :D

Benni

13/12/20, ore 15:30

eccomi, avevo taaaaaaaaaaaaaanta vogli adi legere questa storia appena l'ho vista nel tuo post (ma... dov'è quella meravgliosa fanart)

oooh come avrei vouto che anche nel film dessero iù spazio a come quel gran figo di Tom avesse adescato Ginny, grazie per averci pensato tu.. chiaamla scema Ginny, se quel gran figo di Tom ti ordina di liberare un basilisco tu lo fai... aaww almeno nel sogno ha ceduto a lui ma poi... te pareva fosse solo un sogno? XD ahahah dovresti saperlo che ho un amore spropositato per il dark side XDD

io te la butto lì cara, potrebbe benissimo essere il preludio per una long, un sogno fatto non a caso, un nemico che ritorna e vuole reclamare ciò che poteva essere suo (Ginny in questo caso, contento Voldy ^^')

ma so che non ami molto le long, quindi mi accontenterò di quello che è stata, una flashfic mooooolto ben riuscita e accattivante, alla prossima :)

13/12/20, ore 11:21

Ciao! Ho trovato la tua storia su caffé e calderotti.
Ammetto che non avevo mai pensato a cosa potesse provare Ginny durante la possessione di Voldemort, ho sempre dato per scontato che non si ricordasse nulla di quel periodo e soffrisse per questo, ma poi mi hai fatto venire in mente un frase del libro in cui Tom Riddle parla di come aveva dovuto ascoltare "le lagne di una ragazzina".
La tua piccola storia, che non è che un accenno, mi ha aperto un mondo. Tanto che ora vorrei scrivere di loro anche io!
Hai messo i giusti tocchi e dettagli e uno strano equilibrio tra i due che mi ha affascinato. La scena di lui che copre gli occhi di lei mentre arriva il basilisco è semplicemente stupenda!
Ottimo lavoro.
vi

12/12/20, ore 14:14

Ciao **
Dovevo assolutamente passare a leggerla e lasciarti due parole. Adoro un sacco questa coppia e ti confesso che ne La camera dei segreti li ho shippati un sacco. Lo so che Ginny lì è solo una bambina, ma che ci possiamo fare? Ho trovato entrambi davvero IC, lei ingenua e decisa a compiacerlo e Tom, che sa di essere affascinante e che la tenta con dolci parole invitanti. Mi è piaciuto tanto il bacio che hai deciso di inserir ee confesso che immaginarmi una Ginny che cede al lato oscuro, beh... è molto interessante.
E invece alla fine era tutto un sogno. Certo, Voldemort è morto da anni, ma non dimentichiamoci che ciò che ha vissuto con Tom l'ha segnata (e poi non credo siano cose di cui ci si dimentica facilmente xD).
Mi è piaciuta tantissimo, complimenti **

Nao

12/12/20, ore 11:51

La povera piccola Ginny ha avuto sicuramente un trauma enorme da superare. Il suo 1° anno ad Hogwarts invece di essere spensierato ed allegro è stato semplicemente terribile, impossessata da l'ombra di Voldemort. Non riesco neanche ad immaginare quello che potrà aver passato la ragazza nei mesi e negli anni successivi e per questo motivo la tua fic mi è molto piaciuta perché secondo me riesci, in poche parole, a riassumere i turbamenti della donna. Perché gli anni passano ma quel ricordo, il ricordo di cosa quel diario le ha fatto fare... quello.non sparirà mai. Complimenti ^^