La mia vita
di moira78

29/12/22, ore 12:51

Questo capitolo è stato molto bello per come l'hai immaginato. La storia era sicuramente ben articolata ma ormai come detto più volte ho trovato la protagonista più che spinta dall'amore, da altri sentimenti, intanto non era la Candy indipendente che riconosco da sempre, perchè difatti passava da un uomo all'altro e mi sembrava una bandieruola che andava dove irava il vento, sembrava più opportunista che innamorata. Stava con Albert perchè lui le dava sicurezza e risolveva tutti i suoi casini, causandone però in continuazione a lui, con la zia Elroy che nemmeno sapeva la verità sulla figlia Eleanor, e terence l'ha sfruttato a dovere prima e dopo Albert, e persino quando è morto invece di pensare a lui pensava ad Albert. Sinceramente avrei preferito non si rimettesse con lui dopo la morte di Albert. Poi aveva come spiegato in precedenza atteggiamenti per me proprio quasi imbarazzanti (per questo dico che spesso sembrava più opportunista che realmente innamorata) tipo quando la prima volta che vuole fare l'amore con Terence dopo la morte di Albert scoppia a piangere, ed è passato già del tempo, però appena tre mesi dopo la separazione da Terence sta quasi per fare sesso sulla collina con Albert mentre è già incinta e non si fa molti scrupoli. Si lascia con Terence per motivi che mi sembrano iniqui, quando poi quando sposa Albert praticamente passa più tempo a non lavorare che a lavorare, per questo credo non fosse innamorata di lui. Per me francamente si comporta male dall'inizio dalla fine non ha molta della mia stima. Comunque sicuramente quando potrò leggerò altre tue storie per vedere la differenza di scrittura. Buon anno comunque e grazie di tutto.

29/03/22, ore 08:21

Ciao Moira...ho letto questa storia tutta d'un fiato e sono ancora attraversata da un turbine di emozioni. Questa fanfiction mi ha fatta piangere devo ammetterlo. Toccante, struggente e molto molto bella. Rimango affascinata da come ogni volta tu riesca a trovare modi nuovi, ma sempre coerenti con la natura dei personaggi, per raccontare le loro vicende. Il finale l'ho trovato di grande consolazione, poter ritrovare i nostri beniamini finalmente tutti insieme dopo le lacrime dei capitoli precedenti è stata una carezza al cuore.

Grazie anche per questa storia.

24/02/22, ore 13:37

che emozione, alla fine ritrova tutti nell'aldilà come quando li aveva conosciuti tutti insieme felici e sereni, e il suo principe della collina insieme al suo coro di lumache che strisciano. Anche io quando penso dall'aldilà credo che ci si ritrovi con tutte le persone care che abbiamo perso in vita ,ritrovandole giovani e belli . Sigh😢ho finito anche questa è stata molto bella e tu brava come sempre
Comunque a me piace il tuo scrivere veloce😘

14/12/20, ore 23:45

Ciao Moira,alla fine anche il mio Terry ci ha lasciato e in un modo piuttosto tragico , proprio a proposito di questo, volevo chiederti il perché di queste due morti (anche quella di Albert) così strazianti, Candy invece se ne va in pace ,con i suoi figli e sua nipote vicini, molto bello l'incontro nell'aldilà con tutti quelli che ha amato,dal primo all'ultimo,è talmente felice e serena che quando muore, sul viso compare un leggero sorriso,complimenti davvero ,aspetto un altra tua storia,a presto.

14/12/20, ore 11:04

Ciao Moira. Eccomi per l'ultimo capitolo, arrivando alla fine di questo viaggio che ho fatto insieme a te con piacere. Molto bello quello che hai descritto quando Candy incontra di nuovo tutte le persone alle quali ha voluto bene, questa volta per sempre, lasciando il mondo terreno. Tutto descritto in modo delicato, con il giardino delle rose e dialoghi che ben rappresentano ogni personaggio. Mi è piaciuto in particolar modo quel che ha detto Terence e soprattutto l'entrata in scena di Albert con la frase: "ragazzina, sei più carina quando ridi che quando piangi", dove tutto converge poi nella frase: "nel suo bacio e nel suo amore, finalmente posso riposare in pace" e dove Candy ritrova per sempre il suo amore, Albert. Ti ringrazio per i ringraziamenti nelle note finali e sono lieta che stia scrivendo un'altra storia, avvalendoti anche di una beta reader, in modo da poter eliminare del tutto sviste o punti che non tornano. Leggerò con piacere questa tua long. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 11:06 am)

13/12/20, ore 21:23

Ciao moira..
Bello il finale dove tutti si ri incontrano in un altra vita.. Molto emozionante e commovente 😌..
Peccato che sei Albertina 😜.. Quindi anche la nuova storia sarà su di lui 😔
A presto

13/12/20, ore 16:50

Ciao, veramente commovente il finale dove Candy si riunisce a tutti i suoi cari in un'altra dimensione. Ti confesso che qualche lacrimuccia è scesa, grazie per questa tua storia, spero di leggerne altre altrettanto sentite e intense.
Un saluto
Francy

13/12/20, ore 16:33

Sei riuscita a commuovermi con questo capitolo struggente, è stupendo vedere come Candy abbia finalmente trovato la Pace vera, dopo le troppe sofferenze passate in vita; hai reso benissimo i personaggi, e la vicenda è realistica e coinvolgente. Grazie di questo piccolo gioiello!

13/12/20, ore 15:43

Molto bello il finale. Delicato. È come forse quasi tutti ci immaginiamo possa essere per coloro cui abbiamo voluto bene ed hanno lasciato la forma terrena.