Dusk - Nel Crepuscolo
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/10/21, ore 22:26

Parto subito col dire una cosa: che ansia questa Samantha! Cioè, io ero tutta presa dallo strazio di Thomas per Crystal (di cui parlerò tra un attimo) e chi mi spunta? La sanguisuga T___T
Ehm, riprendo un po' di contegno.
Innanzitutto: ciao! XD Mi era mancata la tua storia, quindi come potevo non leggere questo capitolo, che oltre a essere scritto benissimo è anche di una lunghezza che reputo perfetta? In questo periodo non riesco a leggere capitoli troppo lunghi (però ne scrivo COFF COFF viva la coerenza), per cui quando trovo capitoli più o meno di questa lunghezza so già che mi fionderò a leggere XD
Bando alle ciance, mi piace tantissimo come stai delineando Thomas, è un bel personaggio a tutto tondo, di spessore e molto intrigante, lo adoro! E poi, ho percepito dalla prima all'ultima riga la sua nostalgia per Crystal, e ti posso assicurare che quando la ragazza ha mostrato l'anello la stilettata al cuore l'ho sentita pure io oltre a Thomas T___T Io stavo già a shipparli malissimo e tu mi fai questo T___T
Non so, secondo me questi due hanno avuto una storia, o forse hanno avuto quella che a me piace chiamare "tensione sessuale", cioè quella carica di attrazione dettata puramente dalla chimica, qualcosa di totalmente irrazionale che spinge due persone a voler stare sempre nei reciproci paraggi. Un'occhiata fugace, un contatto fisico falsamente casuale... queste cose qua.
Sta di fatto che Thomas ci sta sotto come un treno, e mi dispiace da morire per lui T___T Sappi che ho sofferto, leggendo.

Quindi ora che vorrà la sanguisuga? Ma perché non si leva dalle scatole T___T Mannaggia a lei.

Niente, come al solito le recensioni serali sono il delirio, mi scuso XD La prossima proverò a lasciarla di giorno! XD

A prestissimo,

14/10/21, ore 19:16

Rieccomi qua a recensire un altro capitolo!
Allora, nella mia testa mi son fatta l'idea che Thomas abbia una sorta di doppia personalità e che questa sia l'altra sua faccia. E secondo me appunto sta uccidendo tutti quelli che, dieci anni prima, lo hanno costretto a ritirarsi dalle scene proprio all'apice del successo.
Poi tanto io non ci azzecco mai, ma mi diverto tantissimo a fare supposizioni... in fondo, il bello delle storie misteriose è proprio questo!
Però poveretto Jordan... una fine orribile. Almeno all'altro tizio era andata meglio <.<
Noto che anche questa vittima è un uomo, significherà qualcosa? u.u

Non vedo l'ora di proseguire, a presto <3

12/10/21, ore 14:29

Ed eccomi anche qui :D
Certo che Malcom è proprio un ficcanaso XD Mi piace perché nella sua testa si sarà già fatto i peggio film e invece... :P
Però devo dire che il suo personaggio mi piace, è spiritoso e frizzante, diciamo che è quel genere di persona che tutto sommato fa piacere avere intorno, finché non esagera.
Parlando invece di Thomas, non ricordo se l'ho scritto nelle altre recensioni, ma ho come l'impressione che l'abbandono della regia sia stato dettato da cause esterne e non da un suo personale desiderio. Ora faccio un'ipotesi azzardata e dico che ha abbandonato tutto perché... ha cominciato a uccidere le persone! AHAHAHAH Io non ci azzecco mai con le ipotesi quindi so già che non è così lol
E insomma, Crystal è comparsa di nuovo *__* Son contenta, mi piace, e poi ora son curiosa di sapere cosa l'ha portata in città!

Come sempre ottimo capitolo, intrigante e ben scritto <3

12/10/21, ore 12:08

Rieccomi su queste lande a commentare un nuovo capitolo!
Devo dire che i capitoli del serial killer mi piacciono parecchio, mi piace il modo asettico con cui descrive ciò che ha fatto. Ma sì, tagliare dei freni e ammazzare qualcuno, che sarà mai... XD
Non sono riuscita ancora a ipotizzare un legame concreto con Thomas, ma mi pare di capire che entrambe le vittime fossero persone di un certo prestigio... non ho idea se questo sia un dettaglio importante, ma non vedo l'ora di scoprirlo! XD
Certo che in questo omicidio il nostro killer si è davvero sporcato poco le mani, in effetti! E anche se Dustin non fosse morto, sarebbe stato praticamente impossibile risalire a lui.

Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo perché sono molto curiosa <3

08/10/21, ore 22:24

Aaaaaaaaa, lo specchiooooooooooo XD
Bene, ora che ho detto la mia cavolata del giorno, posso passare ai commenti seri (oddio, in realtà quando recensisco di sera scrivo molte più cavolate, per oggi prendimi così XD).
Allora, partiamo da Samantha... Tu che dici, ci prova? Perché a me sembra di sì, giusto giusto un pelino! XD In alcuni passaggi mi pareva quasi una sanguisuga ahahahah XD Non credo francamente che lei e Thomas avranno futuro, è veramente appiccicosa <.<
Devo dire comunque che tutta la parte dell'attesa del film e dell'intuizione di Thomas mi è piaciuta tantissimo! Mi piace perché sembra quasi che ci siano due strati di comunicazione: uno è quello che percepiscono Samantha, Malcom e Lennard, e un altro, quasi più - come definirlo? - metafisico, forse, che invece arriva solo a Thomas e che lo porta ad avere questa fortissima intuizione sul film e sulla regista. Insomma, hai descritto benissimo quei momenti dove "sentiamo" qualcosa pur non avendo alcuna base razionale per affermarlo; brava brava brava ^__^
Anche l'incontro tra Thomas e Crystal ha questo sapore metafisico (non è la parola che cercavo ma per stasera mi accontento), la loro scena aveva un tocco quasi onirico, come se avessero fermato il tempo e parlato in un istante tutto loro.
Immagino comunque che Crystal tornerà anche nei prossimi capitoli... e son contenta perché mi piace molto! Sperando che Samantha non si metta in mezzo -.-

AH! Ecco cos'altro volevo dirti! Mi ha colpito tantissimo il titolo del film vincitore, ma più che altro mi rende sospettosa quel "Te" scritto maiuscolo. Mi ricorda infatti "Palazzo Te" di Mantova, che io nella mia ignoranza pensavo avesse a che fare col thè (e dopo questa posso fuggire imbarazzata), e invece non c'entrava una mazza! Quindi son qui a chiedermi se quella maiuscola abbia un significato nascosto...

Niente, via, per stasera ho finito di parlare a ruota libera. Vediamo se nel fine-settimana recupero un po' di serietà XD

07/10/21, ore 21:37

Rieccomi anche qui!
Ormai non potevo resistere, avevo proprio voglia di proseguire!
Allora, che dire? Anche questo capitolo è scritto benissimo, sono riuscita a percepire molto bene questa punta (mah, forse anche qualcosa di più di una punta XD) di sadismo del nostro serial-killer... La cosa che più mi ha impressionata è la dovizia di particolari con cui l'autore (o l'autrice? Chissà) del diario ha descritto Walter Moore, mi ha dato proprio l'idea che lo pedinasse da tempo e che ne abbia studiato ogni più piccola abitudine. A un certo punto ho anche pensato che il killer fosse un abituale frequentatore della casa di Moore, visto che ha osservato dettagli che da lontano è difficile notare... mmm, sono proprio curiosa!
L'idea che mi son fatta è che questo killer stia cercando di vendicare in qualche modo Thomas per i fatti avvenuti dieci anni prima, ma non sono così sicura che Thomas ne sia al corrente, ecco XD
Però devo dire che questa idea del diario omicida mi piace e ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in comune tutti questi poveri morti XD

A presto e ancora tantissimi complimenti <3

07/10/21, ore 18:40

Ciaoooo!
Eccomi sbarcata sul primo capitolo!
Devo confessarti che sono rimasta sbalordita, perché ho trovato lo stile di questo primo capitolo molto più affascinante di quello del prologo! Sono arrivata in fondo alla lettura con scioltezza e alcuni passaggi li ho pure riletti più volte per cercare di capire quale fosse la loro magia XD E per par condicio con il prologo, ti dico che in particolare ho trovato affascinante tutta la parte prima dei dialoghi, scritta davvero bene, complimenti!
Anche i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo - sono interessanti e realistici, davvero ben fatti - quindi pollice su per te! *__*
Oltre a questo, sarai felice di sapere che non ho visto aggettivi fastidiosi. Vedi, forse mi bastava solo continuare a leggere ahahah XD

Devo dire che mi piace molto questo tuo dire/non dire, del tipo che ci parli un sacco di questo presunto evento accaduto dieci anni prima, ma lasciando il lettore (alias: me XD) con un sacco di curiosità addosso!
E io intanto son qui a chiedermi cosa possa essere accaduto, e in qualche modo mi arrivano le stesse sensazioni che ho avuto nel prologo, ovvero: quale evento potrà mai essere accaduto tale da costringere una persona a un gesto "estremo" (che in questo caso per fortuna è semplicemente un cambio di carriera XD)?

Però vedo che almeno Thomas ha deciso di continuare con la sua vita e mi sembra che tutto sommato se la stia cavando anche piuttosto bene. Vedremo poi quali sorprese ci riserverà l'incontro con Samantha u.u

Ah, ti dico anche un'altra cosa che mi ha sorpresa in maniera molto positiva: sono felice di leggere finalmente una storia dove i protagonisti non hanno quindici anni! GRAZIE per aver inserito degli adulti, su questo sito ne ho sempre sentito tanto la mancanza mano a mano che sono cresciuta (ma forse ora mi toccherà cominciare a dire "invecchiata" XD)!

Ok, penso di aver detto tutto, anche se conoscendomi mi verranno in mente altre duemila cose appena avrò cliccato su "Invia". Nel frattempo ti rinnovo i complimenti, tanto quello non fa mai male u.u

07/10/21, ore 10:17

Ciaooo!
Eccomi approdata su una tua storia! Alla fine ho scelto questa sia perché me ne avevi parlato, sia perché la trama mi sembra più nelle mie corde, visto anche quello che scrivo XD
Devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto, è scorrevole ma al tempo stesso maturo. Si vede che poni cura in ciò che scrivi e questa è una caratteristica sempre più rara nella scrittura amatoriale (ahimè), quindi non posso che apprezzare!
Mi piace tantissimo come hai delineato il protagonista, con poche ma efficaci "pennellate".
Parlando della trama, chiaramente siamo solo agli inizi ma vedo già che ti piace lasciare i lettori nel bel mezzo di un cliffhanger ahahah XD
Perché il padre del protagonista ha in mano una pistola? Avrà a che fare con l'articolo riportato sul giornale? Possibile che un "semplice" articolo da solo possa aver stroncato così tanto la fiducia e l'autostima di un uomo?
Be', penso che lo scoprirò solo andando avanti, quindi ho proprio la sensazione che mi ritroverai anche nei capitoli successivi :D

Simona (holls)

07/10/21, ore 00:53

Ciao Eleonora, scusa se passo solo adesso, ho avuto molto da fare. Devo dire che credo che questo sia il capitolo più bello che riguarda Thomas e gli altri (e non l'assassino). Credo che Malcolm sia il mio personaggio preferito, non sono come lui, ma mi piacerebbe esserlo, mi piace il quasi dualismo con Thomas. Insomma non sono opposti ma sono molto diversi, eppure mi piace la curiosità di entrambi e non vedo l'ora che l'ardita missione parti, mi aspetto un mix di tensione ed eccitazione che vivranno loro e che riuscirai a trasmettere.

Chi è quel Lui a cui Thomas stava pensando riguardo l'infanzia? Ha a che fare col primo capitolo, forse? Chissà. Mi piace la sua curiosità verso le opere non compiute, la condivido.

Insomma, un capitolo spassoso ma che pone interrogativi, e non tralascia di parlare anche di love.
Complimenti

Un abbraccio
Marc

04/09/21, ore 16:12

Ed eccomi qui mia cara Ele, in questo nuovo capitol! 😊 Capitolo incentrato sul nostro fantastico duo! Io adoro Malcom e Thomas! Il loro botta e risposta è davvero fantastico, e devo dire che Malcom mi diverte molto! Assomiglia vagamente a Saverio, ma sappiamo tutti com'è sia in realtà lui 🤣🤣🤣 Malcom sa dove toccare, sa che toccando il tasto Crystal Thomas non capisce più niente! Lui è innamoratissimo di lei ❤️ Mi piace il mondo in cui ricordano la loro adolescenza, e mi piace come Malcom faccia le sue supposizioni sulle occhiaie di Thomas 🤣🤣🤣🤣 l'ho trovato davvero spassoso! È davvero un personaggio divertente, e ci darà tante soddisfazioni! 🤣 Tornando al nostro fantastico duo, c'è quel segreto da scoprire allo StreamLand, e i nostri investigatori improvvisati, sono pronti a scoprirlo! Sono un po' preoccupata per la logistica del piano, e penso che si faranno scoprire presto... Sono molto curiosa di leggere il capitolo dove i nostri eroi si daranno da fare per cercare la verità! Immagino già la scena! Ma sicuramente immaginarla, non sarà come leggerla! Aspetto con impazienza il seguito! Alla prossima ❤️

19/08/21, ore 00:33

Ciao Eleonora! Che dire, sono sconcertato, se due capitoli fa avevi fatto un sottile riferimento al passato di questo assassino, ora rincari la dose. E non solo, fai capire che ha un piano più grande in mente e tutto questo ci fa fare molte più domande di prima. Questo è essere un bravo(nel tuo caso brava) scrittore/trice.

Complimenti e alla prossima

17/08/21, ore 08:39

Buongiorno mia cara Ele, ed eccomi finalmente qui! I capitoli del nostro Killer mettono sempre molta angoscia! E come sempre sei bravissima nel descrivere i suoi pensieri perversi! Davvero complimenti! ❤️❤️❤️Ti dico la verità, leggendo questo capitolo mi vengono in mente solo Thomas e Crystal 😰 Sembra che il killer li voglia attirare in una trappola. Spero di sbagliarmi! 😰 E poi chi è questo tizio che ha chiamato? Sono davvero molto curiosa! ❤️ Alla prossima! ❤️

15/08/21, ore 01:29

Ciao Ele, eccomi di nuovo qua! Caspita, che capitolo fatto a regola d'arte, il libro caduto a cui inizialmente nessuno dei due aveva fatto caso e poi alla fine colpo di scena, giustamente telefonato.
Per quanto Samantha sia intrigante e in parte anche frivola e per quanto conoscerla non sarebbe un bene, come personaggio mi piace, la sua gentilezza che la aiuta nel farsi dare tante informazioni, il suo fascino che potrebbe colpire altri uomini mi affascinano , così come la sua determinazione /ossessione per il nostro professore.
Malcolm è un simpaticone, ed è un vero amico.
Ho visto che hai scritto l'altro capitolo! Cavoli, ti stai facendo proprio perdonare e oltre. Grazie! Leggerò presto anche il 12esimo capitolo.

Un bacio

10/08/21, ore 21:27

Ciao Ele, che dire, sicuramente ho sentito la tua mancanza però sono rimasto sorpreso del fatto che tu abbia scritto due capitoli facendoti ampiamente perdonare. Per quanto riguarda questo capitolo (ben scritto come sempre) una frase mi ha colpito più di altre: "Di fregarmene altamente di quanto accaduto tanti anni prima, di ricominciare da zero", cosa sarà successo a questo misteriossisimo Killer che ad oggi sembra solo cattivissimo senza motivo, ma ovviamente anche se ingiustificabile avrà un suo passato che c'entra con ciò che è. Cosa succederà? Chi è la prossima vittima designata? Andrà qualcosa storto? Le domande sono tante.
Un'ultima cosa, se non mi sbaglio il rating era arancione, ora è rosso, ho ragione? Chissà cosa dobbiamo aspettarci allora! 😱, ahahahahaha.
Presto recensirò anche il prossimo capitolo.
Un abbraccio

07/08/21, ore 23:46

Ed eccomi anche qui! Certo che questa Samantha è un osso duro! Vuole conquistare Thomas a qualunque costo! Però anche Crystal mi è sembrata agguerrita 🤣 ha risposto per le rime anche se aimé lei è il suo fidanzato andranno via tra qualche giorno. Mi è dispiaciuto per Thomas in lui sento questo sentimento per Crystal che non può uscire totalmente, ma che quest'ultima abbianrecipto ugualmente. Non so, però ho questa sensazione. Il duo Malcom e Thomas mi piacciono sempre di più! Li ADORO proprio! ❤️ Mi piacciono queste conversazioni tra i due, facendoci capire, che il loro rapporto d'amicizia e ben saldo e dura nel tempo, ed è questo il tipo di amicizia che mi piace leggere e anche raccontare nelle mie storie. Chissà in che cosa il nostro caro Thomas su sta andando ad impelagare. Sei sempre più brava con questi misteri, e hai sempre idee geniali per il proseguo delle tue storie! Non vedo l'ora di leggere il seguito con la voce del killer! Alla prossima! ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]