Dusk - Nel Crepuscolo
di EleAB98

25/04/21, ore 08:37

Ciao,
ammetto che questo capitolo mi ha molto spiazzato.
Inizialmente non riuscivo a capire perché avessi completamente cambiato stile e protagonista! 😳
Poi la lettura ha cominciato a prendermi e ho letto tutto d'un fiato. Immagino ci saranno altri capitoli dedicati alle memorie del misterioso assassino.
È decisamente molto particolare la costruzione di questa storia e immagino che un po' alla volta tutti i tasselli verranno ricomposti! Per ora sta suscitando in me una notevole curiosità!
Complimenti! ♥️

13/04/21, ore 11:19

Ciao Eleonora! Ci lasci così? Ora stimoli la curiosità ancor di più su quel che deve dire Crystal.
Ho alcune considerazioni più personali che altro da fare, in primis, a quanto pare assomiglio a Thomas, anche a me piace la tranquillità ma nel contempo sono molto curioso, amo dare dei giudizi sui film, (certo non ho nessun compenso da nessun giornale) e non amo per niente la statistica, con cui ho a che fare ahimè per l'università (in realtà se non si va nel dettaglio mi piace anche, mi riempio la bocca con la statistica).

Detto questo, ammiro molto la descrizione di Malcolm, mi piace la sua "immaturità" ma professionalità, il suo essere giovanile e affascinante ma anche fedele(?) o comunque innamorato della sua Scarlett.

Insomma complimenti e a presto
Un bacio

07/04/21, ore 20:15

Oh, che sorpresa! Mi aspettavo di scoprire cosa avesse spinto il padre di Jacob a tentare il suicidio e invece abbiamo un salto indietro nel tempo. Scopriamo così che Thomas Hunt è stato un regista famoso e che ha pure vinto un Oscar. All'apice della sua carriera ha mollato tutto ed è diventato insegnante di cinema.
Mi piace molto l'ambientazione della storia perché sono appassionata di cinema da quando ero ragazzina!
Thomas sembra di nuovo in parte risucchiato nel mondo del cinema grazie al festival dello StreemLand, durante il quale viene a dir poco folgorato da un film apparentemente banale. Chissà se questo film c'entra in qualche modo con il tentativo di suicidio. È strano perché per ora non mi sembra che Thomas sia un tipo con istinti suicidi, anzi sembra molto equilibrato e sereno in questa fase della sua vita.
Facciamo poi conoscenza con la collega Ferracorti che malgrado ci provi con lui in tutti i modi, non mi pare abbia grandi chance! 😂
Chissà che succederà allo StreemLand!
In attesa di scoprirlo ti faccio i complimenti per questo secondo capitolo.

07/04/21, ore 19:16

Ciao,
ho pensato di fare un passaggio da te, visto che sei stata così gentile da lasciarmi la tua recensione. Mi piace scoprire nuovi autori grazie alle recensioni! 😊
Questo prologo è interessante perché ci dà alcune informazioni sui protagonisti grazie al figlio di quello che immagino sia uno dei protagonisti principali cioè suo padre.
Dopo un inizio sereno abbiamo il passaggio ad una atmosfera di tristezza e tensione.
Ti dirò che fino alla fine ho temuto che il ragazzo avrebbe trovato suo padre morto suicida. Invece sembra che sia arrivato appena in tempo per evitare la tragedia! Speriamo sia così.
Mi chiedo quale notizia abbia letto, così terribile da spingerlo al suicidio. Possibile che un suo film sia stato stroncato dalla critica?
Sono molto curiosa.
Complimenti perché la storia è interessante e viene subito voglia di andare aventi nella lettura!

25/03/21, ore 09:37

Ciao Eleonora, sono molto contento che tu stia continuando questa storia, molto interessante e alquanto inquietante. I capitoli col killer fanno pensare che questa gente esiste purtroppo. Tu descrivi i suoi sentimenti e la sua follia molto bene. Adesso è anche chiaro il titolo del crepuscolo. Chissà cosa legherà Thomas all'assassino, sarà una vittima decisa dall'assassino/a e se sì, si salverà?
Complimenti
Tanti saluti

09/03/21, ore 14:56

Ciao!!! Che bello ritrovarti, stavo attendendoti con la ripresa della storia, che mi pare si sia arricchita di un personaggio alquanto cupo e psicologicamente inquietante. Io mi sono fatta un'idea di chi possa essere, vediamo se ci avrò azzeccato :))) Sono sicura che arricchirà la storia di sfaccettature psicologiche, suspance e intrighi. Chissà come incrocerà la vita dei nostri protagonisti!! Quanto a Thomas io lo adoro, lo sai. Lui e Jane in Ricominciare e Ritrovarsi erano fantastici, quindi questa Chrystal che inconsapevolmente lo agita e gli fa battere il cuore mi ricorda il suo tormento prima di decidere di trasferirsi a San Francisco. Bene attendo con trepidazione i prossimi capitoli!!!

05/03/21, ore 11:06

Ciao Eleonora! Come al solito scritto in maniera impeccabile, finalmente abbiamo scoperto l'autrice di questo film che come genere difficilmente vincerebbe l'oscar effettivamente ma mai dire mai.
Mi è piaciuta molto la descrizione di Crystal dietro la vetrata e l'attesa di Thomas è diventata anche un po' la mia. Devo dire anche l'abraccio, il profumo, insomma le sensazioni di Thomas al contatto con la sua ex studentessa mi sono sembrate vere e mi hanno positivamente colpito.
Sicuramente Samantha ha delle mire ben precise, eppure per come la hai descritta continua a piacermi
Aspetto ancor più incuriosito il seguito che se non sbaglio dovrebbe riguardare il/la misterioso/a killer.
Complimenti

26/02/21, ore 07:56

Devo dire che sono alquanto scioccato, in questo momento sembra un'altra storia e sono molto curioso di vedere come si collegherà al resto.
Non mi aspettavo che avresti descritto le emozioni di un assassino/a(anche se sembra più un uomo) così bene, nei minimi particolari, una mente così delirante. Tra l'altro uccide una persona ricca ma che sembrava per quel poco che sappiamo, una persona a modo.

Complimenti, un abbraccio

10/02/21, ore 15:45

Ciao Eleonora!
Lo ammetto, sono spiazzato. Mi spiego, pensavo insegnasse qualcosa come diritto non so che, non cinematografia. Con me si sfonda una porta aperta, da appassionato di cinema e di premiazioni Oscar, tanto da fare i Pronostici con un mio amico per chi vincerà, stare svegli la notte degli Oscar fino a vedere almeno le prime premiazioni. Già solo per quello vale il capitolo.
Invece è anche bello e interessante, una prima risposta Thomas c'è la ha data, sentiva dopo tanti anni di successi da regista un vuoto. Ma Lennard vuole sapere perché ha improvvisamente abbandonato la carriera da regista, e anche secondo me c'è qualcosa in più.
Interessante il fatto che sia rimasto intrigato da quel film che come dice Lennard ha un titolo un po' scialbo o mieloso, ma perché no, non sono i titoli belli a rendere tali i film.
Infine Samantha, dalla tua descrizione sembra davvero una bellissima donna, immagino che Thomas abbia o avrà un'altra relazione (lo intuisco dalla descrizione delle altre storie che hai scritto, come l'alluna e il professore, a cui prima o poi darò un'occhiata) però al posto di Thomas ci farei un pensierino.
Vero è che di questi personaggi sappiamo ancora poco.

Penso si sia capito che mi è piaciuto il capitolo.. Ahahaha.
Un abbraccio

06/02/21, ore 12:49

Ciao Eleonora! Il prologo è davvero scritto bene e ti lascia col fiato sospeso, volevo domandarti una cosa, il protagonista mi sembra lo stesso protagonista di tue storie che ancora non ho letto, ecco, volevo sapere se posso leggere almeno questi primi capitoli senza aver letto le altre storie con Thomas.
Comunque davvero intrigante.
Complimenti.

Un saluto

21/12/20, ore 00:11

Allora, questo "death note" penso che dia un tocco di originalità, ed è una genialata, perché permette al lettore di vedere la dinamica dell'omicidio avvenuto nel passato. Inizialmente, leggendo la parola "voi lettori", non avevo compreso e pensavo ci fosse un angoletto autrici; successivamente, ho capito che era lui, il Killer misterioso.
Capendo ciò, ammetto di aver sorriso, perché ho pensato fosse stata una scelta volta ad alleggerire la tensione agghiacciante del capitolo.
Quasi comica, ho pensato.
Però, poi, ho capito: quel "voi lettori" riflette la pazzia del Tizio che pensa quasi di riferirsi ad un pubblico immaginario, come se esistesse davvero questo pubblico🤣.
Secondo pensiero: ah, no, non è Eleonora, ma è il personaggio che è suonato di testa🤣.
La dinamica dell'omicidio è ben descritta! Brava! ❤️
E ti consiglio, nelle prossime pagine di diario, di ricreare proprio la dinamica degli omicidi, come stai facendo, magari aggiungendoci anche il dolore delle vittime (quello che loro urlano, gli ansimi, ecc
...), darebbe maggiore pathos.

"... sorride ancora al pensiero di aver compiuto una delle tante atrocità che danno ancora un senso alla sua esistenza cupa e solitaria.", questa una frase che, seppur rifletta un pensiero agghiacciante, è molto significativa e semina dei piccoli indizi sul modus operandi di questa sinistra e sadica figura.
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 12:13 am)
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 10:41 am)

20/12/20, ore 23:52

Eccomi Ele. Allora... come anticipato da te, questo capitolo è il risultato delle revisioni dei capitoli in precedenza caricati e condensati in uno. Dunque, non ho altro da aggiungere a quanto già detto in precedenza🤣. Thomas, il solito iceberg, acidello ma comico, arrogante ma tenererello e decisamente più colorito in questa storia. In quanto alla cara Crystal, non mi esprimo ancora. Lennard, l'amico di Thom, mi fa ridere e non mi chiedere il perché... La revisione ha affinato decisamente il tutto, anche se l'altra andava bene. Unica cosa, che mi preme farti notare, è la seguente: sicuramente efp (credo l'Html) ti ha messo alcuni spazi tra parole.

13/12/20, ore 23:06

BELLISSIMO PROLOGO, scritto magnificamente come sempre, preciso nelle descrizioni ambientali e introspettive di Jacob.
Ho apprezzato molto, sul piano descrittivo, la descrizione del pianerottolo, bellissima!
Sei riuscita ad introdurre una vicenda che sicuramente avrà centralità nella trama, senza spoilerare.
Hai introdotto senza specificare, mantenendo un profondo alone di mistero dietro la figura del piccolo Jacob che si presenta tra il trasognante (nella prima parte) e l'addolorato (nel vedere il proprio padre tentare il SUICIDIO).
Mi hai lasciato senza parole... non vedo l'ora di scoprire chi sia questo bambino, quale correlazione ha con Thomas e Crystal e, soprattutto, il perchè suo padre abbia tentato un gesto tanto estremo.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 09:34 am)

13/12/20, ore 22:46

Che dedica romantiche *-* *__* (lo so che fanno schifo le faccine, ma da computer non le so inserire ahahahah).