Lo chiamavano Chat Noir
di Biblioteca

23/06/21, ore 13:02

Sviluppo interessante di questa storia! Mi piace la trama intricata che hai saputo dare, e anche la caratterizzazione dei personaggi. Chat noir mi ricorda il lato oscuro alla Batman, e Marinette un po' Catwoman che cerca la sua controparte sia perché attratta sia perché ha un conto in sospeso con lui...un po'come tikki con plagg! E questa cosa che i due tenerissimi kwami sia in litigio proprio mi lascia col fiato sospeso.....

22/06/21, ore 14:05

Ciao, bellissimo anche questo capitolo, l'ho letto con molto piacere.
Mi piace un sacco come fai muovere i personaggi all'interno di questa storia.
E sono curiosa di saperne di più, credo che il bello debba ancora venire anche per giustificare il rating rosso che hai messo.
Ora Nathaniel e Marinette si troveranno al cospetto di Gabriel in persona, chissà cosa succederà.
Alla prossima, Erika

Ciao cara, eccomi, finalmente sono riuscita a leggere.
Io non mi stancherò mai di dirti che questa storia è semplicemente geniale, mi piace un sacco.
Chloè aiuta i bisognosi e non è in cerca di visibilità, mi piace, dà una svolta diversa al suo personaggio di come siamo abituati a vedere nella serie e mi è piaciuto che Sabrina sia stata sua amica, ho capito che è diventata Vanisher a causa della sua rabbia repressa, correggimi se sbaglio.
E tra Tikki e Plagg che cosa sarà mai successo?
Mi incuriosisci sempre di più! Aggiorna presto.
Erika

E qui divento sempre più curiosa!! Mi chiedo perché tikki c'è l'abbia tanto con plagg....poi come ha fatto adrien a diventare chat noir!! Ora Chloé che mi spiazza che fa volontariato!!! E poi l'articolo di un adrien piccolo che trova la mamma morta!! Non resisto più: davvero mi ha attirato l'attenzione questa storia!!

15/04/21, ore 17:31

Ciao! Che bel capitolo ed ogni tassello che aggiungi mi piace sempre di più.
Questa e' una storia che manca in questo fandom, un'atmosfera più cupa rispetto alle rose che siamo abituati a vedere.
Per me promossa a pieni voti e non siamo nemmeno alla fine, ma le aspettative sono alte.
In questo capitolo troviamo Marinette che segue Chloe' in quello che sembra un quartiere malfamato, chissà che cosa avrà in mente...non mi resta far altro che aspettare l'aggiornamento.
Alla prossima, Erika

15/04/21, ore 11:01

Continuo a dire che ti sta venendo benissimo questa storia!! Finalmente si vede marinette un po'all'opera... anche se mi chiedo cosa ci faccia Chloé in un quartiere così poco raccomandabile!! E cosa nasconde chat noir? Ma soprattutto, perché tikki c'è l'ha con chat noir?

29/03/21, ore 11:13

Accidenti!! Qui la storia si fa intrigante e interessante!! Mi chiedo cosa avrà in mente tikki e che tipo di vendetta starà pensando per chat noi e papillon....

29/03/21, ore 11:03

Ciao carissima! Che Chat Noir abbia voluto fare vedere in qualche modo a Marinette cosa stava succedendo giù tra sua madre e Chloe? Oppure che sia stata una coincidenza?
Come sempre trovo geniale come fai interagire Tikki e Marinette, molto dark.
Attendo il prossimo capitolo, immagino che vedremo in azione Lady Bug! 😍
A presto, Erika

09/03/21, ore 19:01

Ciao, non mi aspettavo un aggiornamento così presto!
Adoro quando Gabriel parla con Emilie, me lo immagino davanti a quel feretro nella cripta sotto casa sua.
Qui però non dai intendere faccia lo stesso...che parli alla tomba o come si vede nel cartone?
Un abbraccio e alla prossima.

08/03/21, ore 20:24

Ciao! Adoro questa storia! Adoro i toni dark che si addicono perfettamente ai personaggi e all'ambientazione descritta.
Mi piace come i kwami interagiscono con i loro portatori, sei stata molto ingegnosa! Brava.
Inquietante Tikki senza volto, ma sono sicura che avrà il volto di Marinette appena si trasformerà in Lady Bug.
Aggiorna presto, Erika

08/03/21, ore 10:47

Cavolo che capitolo!!!😲😲
Mi piace questo modo di interagire col kwami....e tikki che ha un suo modo di interagire diverso da come siamo abituati a vedere....in una sorta di dimensione parallela!! Mi piace mi piace mi piace!!! continua così che sono curiosa

11/02/21, ore 11:19

Ciao, mi piace questa descrizione! Il balletto nel sogno mi fa capire che in un certo senso, marinette è come attratta da chat noir...e forse questa cosa potrebbe essere indotta dall'attrazione che provano i kwami tra di loro!
Ho sempre pensato che tikki e plagg si compensassero... cioè l'uno senza l'altro non avrebbe senso ne esistere...e pensarli come due innamorati che si rincorrono nei secoli mi è sempre piaciuto 🥰

10/02/21, ore 23:41

Ciao, stavo per mettermi a dormire, ma ho visto un messaggio, il tuo messaggio, che mi e' suonato nella testa come la notifica di un tuo aggiornamento, così mi sono immersa nella lettura di questo capitolo.
Bello, mi e' piaciuto come stai rendendo Marinette, che inizia a interessarsi a Chat Noir, sognando di ballare con lui per giunta e inconsciamente, spera di trovare Adrien nella caffetteria.
Carino anche come si preoccupa per Sabrina e di come la vocina di Tikki le parli.
Nathalie chiama Sabine per indormaa che Marinette ha vinto la borsa di studio...che sua nei guai???
Non vedo l'ora aggiorni di nuovo 🤗

25/01/21, ore 11:18

Ciao! devo dire che questo modo di interagire con Tikki...mi piace un sacco!! una bellissima connessione teleparica...e mi chiedo se una cosa del genere ci sarà anche tra Chat Noir e ady bug (quando comparirà nelle vesti di eroina)!! E più leggo e più me li immagino come eroi reali e persone con problemi di tutti i giorni...università... vita familiare...  ho riscontrato che il modo di descrivere Chat Noir mi ha ricordato Batman come cavaliere dark...ora non sono fan di batman ma questo modo di scrivere mi è piaciuto un sacco!!! Il lavoro che stai facendo è bellissimo, per cui fai bene a prendere tutto il tempo che ti è necessario (e ti capisco perchè ho anche io una long in corso)
un abbraccio

25/01/21, ore 07:04

Ciao, quindi Tikki sembrerebbe non essere proprio un kwami, ma tipo la voce della sua coscienza, bellissima idea, mi piace.
Magari un giorno si rivelerà nella sua tipica forma, ma se restasse così come la descrivi in questo capitolo, sarebbe bellissimo.
Plausibile che la mamma di Marinette sia preoccupata, anche perchè sapendo che la figlia è fuori casa, che c'è stato anche quell'attentato...mamma mia poveretta, non vorrei essere nei suoi panni.
Questa storia mi piace sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.