Present is a gift
di Nao Yoshikawa

04/12/21, ore 15:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia dal sapore natalizio. E poi ci sono anche due personaggi extra che rendono tutto più speciale. Sai, non avevo mai pensato che potessero formare una coppia e invece... non stanno affatto male insieme.
E così è arrivato il tempo dei regali e del..."cosa gli/le regalo?" in effetti è dura scegliere qualcosa di carino che colpisca al cuore le persone che ci stanno più vicine e alle quali teniamo di più.
Ed è proprio quello che succede ai quattro protagonisti che, per fortuna, si sono ritrovati in giro per negozi e hanno deciso di dividersi per avere un consiglio esterno e per fare una sorpresa all'altro/a.
Crowley mi ha fatta morire dal ridere nel negozio con in mano la biancheria sexy.
È stato divertente leggere della ricerca doppia e Azi che voleva regalare libri a tutti, come lo capisco. Però dai, alla fine ci hanno azzeccato tutti ed è stata molto carina l'idea dello sferruzzare il regalo, io che sono negata ho un po' di invidia nelle capacità di Azi, anche come insegnante.
Grazie per la bella lettura, scorrevole e piacevole. Alla prox, ciao, Chiara.

28/11/21, ore 10:23

Sì avvicina Natale, be' non proprio ancora, ma insomma, il cielo è bianco e sto passando la domenica mattina sotto il piumone: l'atmosfera c'è e così eccomi qui. Una scenatta simpatica e dolce. Devo dire che non ho mai sentito della coppia Gabriel e Belzebù (sono abbastanza nuova nel fandom), ma ci stanno moltissimo. I dialoghi sono vivaci ed abbastanza IC tutto sommato, cioè considerando che comunque è una storia surreale nel surreale. Mi fa troppo ridere pensarli a passare capodanno tutti e quattro insieme, quasi diventati amici con cari Azi e Crowley.

28/09/21, ore 10:44

Ciao, eccomi per lo scambio

Eh si, è sempre difficile scegliere il regalo di Natale giusto, che possa soddisfare i gusti delle persone. E soprattutto quando si è due persone totalmente opposte XD E anche a chi si chiede consiglio, non sembra essere molto d'aiuto in questo caso.

Ma alla fin, il più semplice è anche il più apprezzato, come; un peluche un paio di calzini, un cappello e una sciarpa. Ho trovato molto carino che alla fine Belzebù e Aziraphaele si siano avvicinati ulteriormente XD

Alla prossima =)

03/09/21, ore 21:16

Ciao Bellezza!
È un piacere come al solito risentirti e finalmente sono riuscita a passare anche io , ti chiedo perdono per il clamoroso ritardo ma sono tornata a casa e la vita quotidiana mi è ricaduta di nuovo addosso ahahaha e bisogna ammettere che non sia proprio un asso nell'organizzazione delle mie giornate AHAHHAH

Allora, iniziamo dal presupposto che non vedevo l'ora di rileggere qualcosa scritto da te su Good Omens, non riesco proprio a staccarmi da questi due idioti e una fic sul Natale non me la sarei mai aspettata hahaha partiamo anche dal fatto che praticamente Crowley sono io, in tutto e per tutto, mi sono sentita descritta è compresa profondamente nell'animo hahhahaha la partecipazione amichevole di Gabriel e Belzebù è stata assolutamente apprezzata e fondamentale, questo scambio di partner per la ricerca del regalo perduto mi ha spezzata hahahaha
Inutile dire che i regali erano bellissimi da parte di tutti e quattro, ma io adesso voglio avere una foto del Peluche di Belzebù. E POI, CHE ACCURATEZZA MERAVIGLIOSA LA MOSCA.

Crowley che vuole indossare i calzini di Aziraphale con le paperelle per fare Zum Zum natalizio, te lo giuro, mi ha fatta volare altissimo HAHAHAH
E la prospettiva finale di questi quattro dell'apocalisse (pun intended) che festeggiano anche il capodanno mi ha fatto venire voglia di leggere assolutamente uno spin off di questa One shot HAHAHAH

Sei sempre una garanzia, non vedo l'ora di rileggerti!
Un bacione e a prestissimo!
Aki 💞

12/01/21, ore 00:05

Buona seraaa!!!
Nonostante il periodo natalizio sia ufficialmente concluso, eccomi qui a leggere questa shottina! Perché sì! Ho bisogno di atmosfera natalizia! Giusto ieri abbiamo smontato l'albero e messo via tutte le lucine... T____T
Ho adorato leggere questa storia: è allegra, briosa, simpatica e quel giusto tenera! *^*
Mi sono divertita tantissimo a vedere questi quattro alle prese con lo shopping natalizio per i propri cari! Crowley e Gabriele mi hanno fatto piegare, con i loro bisticci e il loro punzecchiarsi a vicenda! AHAHAHHAAH fantastici!!!
Ma questa mosca peluche?!?!?!? LA VOGLIO VEDERE TIPO SUBITO!
E le calze!!! Le calze con le papere sono fantastiche e poi ricordano i continui incontri di Aziraphel e Crowley sulla panchina con il laghetto di fronte e quindi creano un bellissimo rimando al romanzo e alla serie *^* davvero, non me li aspettavo per niente ma mi sono piaciuti tantissimo! *^*
Ed è proprio vero: è il pensiero che conta, le emozioni che si mettono nel regalo, più che il regalo in sé. L'affetto, l'amore, la devozione... *__________*
Insomma, so che di solito prediligi testi più tendenti all'angst o introspettivi, ma credimi, questa storiella ti è riuscita perfettamente! *^*
L'ho davvero davvero apprezzata! Mi mancava proprio leggere qualcosa di tuo! *^*
Tornerò presto, sicuramente, anche perché ho adocchiato già da tempo una tua storia originale che muoio dalla voglia di cominciare! *^*
Ti mando un bacione e ti faccio, anche se in ritardo, gli auguri di natale e di buon anno! ^^
Sciauuu!
A prestooo!
♥♥♥
Carmaux

28/12/20, ore 18:54

Mia cara Nao!

Ma ovviamente hai ragione, è il pensiero che conta (e arrivare al 22 dicembre senza aver fatto i regali di Natale è terribilmente umano: gli anni passati mi sono ridotta a girare per i negozi alle 17 di pomeriggio, figurati! ^^’). Ho letto questa storia come un ideale proseguo della long che ho appena finito e mi sono sciolta nei buoni sentimenti raccontati e in quel mix di commedia, romanticismo e leggera comicità che contraddistingue le opere natalizie in generale e questa shottina in particolare.

La compagine guidata da Crowley ovviamente sceglie di rinfocolare il mondo consumistico e acquista (stupenda la mosca di peluche) quella di Azipharale sceglie una via più ecosostenibile e green creando dei caldi e confortevoli oggetti di lana. Il risultato è una commedia dolce come una cioccolata con la panna in un pomeriggio uggioso, molto vicina a noi. Il cuore della storia secondo me non è tanto riferito ai regali natalizi, quanto al desiderio di chi li deve fare di donare al partner qualcosa di unico e speciale, che dica quanto pensa a lui. Non c’è l’entusiasmo per il riceverlo e forse proprio in questa volontà di fare e dare qualcosa sei riuscita a cogliere l’essenza della festività. La commedia è dovuta al fatto che lo shopping insieme è sempre problematico, ovviamente, e che la coppia Belzebù/Gabriel è in fase di rodaggio, dato che lei gli regala una sciarpa con colori, come dire, discutibili.

I calzettoni con le papere che ricordano la panchina e il laghetto sono quel tocco canonico che rappresenta un po’ la ciliegina sulla torta della storia. L’ho trovato un pensiero adorabile e non scontato, diverso dal solito, ecco. Detto questo, ti auguro buon anno e ti faccio tanti complimenti per questa shot molto divertente e piacevole da leggere <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

18/12/20, ore 19:35

Tesoro! Sul finire di questa folle giornata forse trovo due minuti per lasciarti finalmente un commentino a questa storiella meravigliosa. Leggerla mi ha fatta sorridere un sacco, mi ha trasmesso davvero tanta positività.
E' meraviglioso vedere questi quattro interagire, ahahaha, e le dinamiche fra le due coppie mi fanno morire dalle risate. Vedo che Azi e Bee riescono più o meno ad andare d'accordo, mentre -e non mi sorprende affatto!- Gabriele e Cro non fanno altro che bisticciare e punzecchiarsi a vicenda. Fortunatamente alla fine tutti riescono comunque ad aiutarsi e a darsi l'ispirazione per il regalo giusto. Io voglio troppo vedere una fan art di Crowley con quelle calze, sto ridendo malissimo, sappilo! E il suo pensiero per scaldare Azi è dolcissimo anche se io preferisco quando lo scalda in altri modi, meweheheh.
Sto morendo nell'immaginare Gabe con la sciarpa e mi sciolgo al pensiero del peluche.

«Bella sciarpa, Gabriel. Non sapevo avessi gusti così vivaci.»
«Sì, beh, bei calzini! Io fossi in te non sarei così orgoglioso di indossarli.»
Che altro aggiungere? E' la conclusione perfetta.

Grazie per aver scritto questa meraviglia e alla prossima.
Un bacione grande!

Bennina

18/12/20, ore 12:49

Helloooo :3
Sorry per il ritardo, alla fine ieri ho letto ma non ho recensito tra una distrazione e l'altra, quindi rimedio adesso!
Intanto grazie per lo shout-out, sono molto contenta che il mio prompt ti sia stato d'aiuto. È venuta fuori una storia davvero adorabile! Tutti i personaggi sono rappresentati benissimo. Adesso voglio anche io i calzini con le pecorelle e una mosca di peluche (mia madre mi ucciderebbe, ma vabbè)
Avrei voluto vedere la faccia di Gabriel nel negozio di lingerie ahahahahah già solo immaginarlo è stato fantastico!
Che dirti, complimentoni! Felice di aver letto questa os ^^