Blooming in blue
di ConsueloRogue

06/09/21, ore 17:56

Sinceramente sono un po'interdetta, leggo al storia con piacere ma gli ultimi capitoli mi hanno spiazzata un po'. Virginia sembra aver perso totalmente il suo carattere, non ha senso che non riesca a raccogliere un po' di quel coraggio/indipendenza che la contraddistingue tanto, non dico che si doveva riprendere subito dalla rottura o dal casino con Eric, ma il momento in cui jimin ha trovato lei e jk, il fatto che lei porta ancora la sua collana cioè non capisco. Jk ma soprattutto Yoongi che adesso è suo amico consolidato che non gli dicono nulla di questa cosa. Sinceramente non dico che sia una roba impossibile nella realtà ovviamente, ma un minimo di consapevolezza dei passi avanti che ha fatto post rottura Virginia dovrebbe averla. Soprattutto visto TUTTO il tempo che ha passato a star sola, a farsi gente per dimenticare, a partire ovunque, a tornare, a fare tutti i discorsi con yoongi etc etc etc. Cioè se alla fine sta cosa si risolve con lei che prima dice che è stata bene con jk e poi dopo sto fatto con Jimin lo pianta con la scusa "ero confusa" o "non mi basti tu" ci rimango veramente male. A parte per jk ma proprio per il personaggio di Virginia. Se è veramente la Virginia di sempre (ok distrutta da jimin ma ne è passato di tempo) a questo punto se davvero ci tiene e si vuole chiarire le idee dovrebbe cacciare un po'di fegato e parlarne, ma SERIAMENTE, e poi ricominciare da capo. Altrimenti non ha senso.
Di Jimin poi sono sinceramente delusa, cioè dovrebbe essersi fatto dall'inizio un bell esame di coscienza sul fatto che fosse troppo ossessivo e possessivo, vivere una relazione come la sua e di Virginia, con una discussione ogni tre perché non ti fidi, è TOSSICO punto. (Non è neanche giusto scoparsi chiunque come Virginia, ma quello è stato post rottura quindi passi e ok). Poi come ha detto namjoon in un capitolo, ha scelto la strada che tenesse Virginia all'oscuro di tutto, (che è una cavolata) e ora quella strada la porti a termine e ti tieni quello che hai ottenuto da una scelta che era stupida dal principio. Ma scoparsi a caso una povera ragazza così, consapevole di volerle solo fare del male non è da "poverino", è da stronzo punto. Virginia andava in discoteca, dove bene o male la gente cerca solo una botta e via, almeno se usava qualcuno era consapevole di essere usata a sua volta, ma quello è un problema di chi si mette in questo tipo di situazione, quindi non è la stessa cosa.
E poi scopa una a caso per cosa? Rabbia? Vendetta? Davvero? Così pensa di potersi mettere in pari con il "eh ma lei pure si è scopata gente"? Dai su.
Poi JK che si paralizza davanti a Jimin ancora non capisco, penso sia stato abbastanza consapevole di quello che ha fatto con Virginia, di tutto quello che Virginia ha passato per colpa di Jimin, e non penso che se lo sia dimenticato visto quanto si era incazzati anche lui, quindi la reazione del "oh no mi ha sgamato con la sua fidanzata" non la capisco proprio.
Sinceramente sono un po'delusa.
Tutto questo non è per sparare critiche o altro NATURALMENTE, la storia mi piace altrimenti non sarei ancora qui a rompere le balle.... Spero più avanti si chiariscano le cose per bene, e che Virginia non torni tra le breccia di Jimin a caso senza poi risolvere un bel niente. Anche se alla fine spero scelga Jk, con cui potrebbe avere un relazione MOLTO più sana, che è l'unica cosa di cui ha bisogno.
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 05:59 pm)