Un racconto di Natale
di cassiana

28/03/21, ore 20:25

Carissimaaa! Non è più periodo di Natale, ma who cares, non vedevo l'ora di cominciare questa minilong, non sono assolutamente pronta a lasciare andare questi personaggi a cui mi sono affezionata da morire e sono tanto felice di poterli leggere ancora un pochino.
Aaaw, ma che bella sorpresa questo primo capitolo dedicato a Lucine e al suo rapporto con Malcom ^^. Nella storia precedente c'era solo un capitolo dedicato a loro e mi fa davvero piacere ritrovarli, dopo un po' di tempo, già avanti nel rodaggio del loro rapporto e in un'atmosfera veramente bellissima.
Questo quadretto di padre e figlia che pattinano insieme (o meglio, lei impara a pattinare) è di una dolcezza veramente struggente çç, aaaaaw! Peccato che Brenda non sia lì con loro, ma giustamente e saggiamente vuole concedergli i loro spazi. Questo Lucine sembra averlo capito dato che è lei stessa ad auspicare la presenza della giovane la prossima volta. E' una bambina molto precoce e intelligente!

Quale modo migliore di concludere la giornata poi se non con una cioccolata calda **?
Adesso ne voglio una anche io!

Complimenti e grazie, dear <3
un bacio,

Benni

11/03/21, ore 09:35

ciao carissima,
eccomi per lo scambio.
Ti ho detto che non importava in che periodo dell'anno sarei arrivata a questa storia ed è così, anche se siamo vicini a Pasqua, l'atmosfera del Natale l'ho avvertita tutta, mi piace la tua idea di volerne affrontare ogni momento significativo, mischiato ai tuoi ricordi di infanzia, il risultato è eccezionale.
Lucine è l'amore, come l'hai vestita poi awww la piccola elfetta, e Malcolm è un padre così orgoglioso e premuroo, è bellissimo che le insegni a pattinare e hai descritto ogni cosa a meraviglia, raccontandoci nel mentre come sono andate le cose in quell'anno.
Trovo giusto anche il piccolo pensiero a Myra e a come sarebbero stati come un famiglia, ma ora c'è Brenda e piace anche alla piccola <3 quindi io sono un aawwww vivente <3
bravissima, alla prossima ^^

02/02/21, ore 12:33

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Lo so, sono in ritardissimo, ma finalmente riesco a recensire!
Allora, partiamo dal presupposto che, purtroppo, non conosco il fandom, ma mi è piaciuta!
Si vede come in realtà il padre e la figlia siano legati tra di loro, nonostante lei sia piccola, e di come il protagonista ci tenga.
Si sente che tra i due adulti c'è un sentimento di riscatto, chiedendosi come potrebbe essere la loro vita se loro due non avessero certi atteggiamenti.
Non ho particolari errori di grammatica da segnalare, lettura sempre molto fluida e scorrevole.
à la prochaine,
Cri

10/01/21, ore 13:12

So di essere un pochino fuori tempo, però sono del parere che le storie natalizie possono essere lette tutto l'anno. Questa storia mi ha scaldato il cuore, è dolce e malinconica e la presenza dell'adorabile Lucine rende tutto ancora più tenero. Mi piace tanto l'atmosfera che sei riuscita a riprodurre, mi piace come Malcom stia "imparando" a fare il padre e come voglia insegnare alla figlia ad andare sui pattini. Questa famiglia non ha una storia felice, però ecco, nella sua sfortuna (anche perché ha comunque perso la madre in una situazione terribile), è stata fortunata perché ha un padre che le vuole bene. E poi la bambina sembra già affezionata pure a Brenda, ha saputo vedere quanto lei tanga a Malcom. E chissà che non possano essere loro stessi una famiglia. Davvero una carezza questa piccola one shot!
A presto :*

Nao

05/01/21, ore 19:55

Ciao! Eccomi qua *^*
Visto che il periodo natalizio sta per finire, metto momentaneamente in pausa "un giorno alla volta" per dedicarmi a questa tua nuova raccolta. Noto con piacere che si tratta di nuove avventure di Malcom e Brenda! Non potrei esserne più felice!
Hai avuto una bella idea a "sfogare" lo spirito natalizio che non si è potuto vivere quest'anno attraverso i tuoi racconti. Ho trovato il capitolo molto dolce ed è stato interessante vadere come la figlia di Malcom, la cui comparsa avevi annunciato in "un giorno alla volta" sia finalmente arrivata. Fortunatamente sembra andare molto d'accordo anche con Brenda! Sono proprio curiosa di vederle interagire se succederà nei prossimi capitoli!
C'è stato anche un attimo di malinconia quando Malcom ha ricordato la madre della bimba, ma quest'ultima è riuscita subito a spezzare la tristezza con la sua presenza.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

30/12/20, ore 01:56

Ciao tesoro, eccomi per lo scambio libero. Come ti ho scritto nei commenti ti lascerò due recensioni, visto che sono flashfic reputo che sia giusto così e lo faccio con piacere. Allora, ho voluto dunque prendere questa raccolta perché il clima invernale e natalizio ogni tanto mi manca, e con i protagonisti dentro credo sia come aver preso due piccioni con una fava. Che dirti, le descrizioni mi hanno scaldato il cuore, sono ben dettagliate e mi danno la scena ben nitida davanti agli occhi (é ciò che cerco in una storia in generale, non voglio descrizioni infinite e noiose ma nemmeno un rigo scarso, voglio potermi immaginare le cose ma avendo comunque un quadro completo).
Riguardo alla "trama" (se si può chiamare tale in caso di flash), mi si é stretto il cuore per la piccola e per Malcolm, sicuramente mi sono spoilerata molte cose ma ormai sono abituata ad autospapparmi... Sicuramente una bellissima scena, deliziosi i due e le loro vicende sul ghiaccio. Ci vediamo al prossimo capitolo per le conclusioni :*

24/12/20, ore 17:33

Ciao,
visto che oggi é il 24 ho pensato di fare un salto su questa storia Natalizia che mi è piaciuta tanto. Avrai anche usato tutti i cliché natalizi compresi Mariah Carey e George Micheal, ma io mi sono commossa lo stesso.
Forse perché in questa piccola e delicata storia natalizia hai descritto molto bene la complicità tra padre e figlia e quella gioa che da bambine si prova quando il papà ci insegna qualcosa di nuovo!
Io ricordo per esempio con tanta commozione quando mio padre mi insegno' a nuotare senza salvagente e ad andare in bicicletta senza le rotelline posteriori.
Sono molto felice che abbia introdotto il personaggio della piccola Lucine perché ti permette di esplorare altri aspetti della personalità di Malcom e Brenda e sicuramente farà crescere la loro relazione.
E poi sei riuscita a rispettare i temi del prompt inserendoli in modo molto naturale. 😊
Complimenti e Buon Natale anche a te! ❤️
AlbAM

24/12/20, ore 16:35

In un anno brutto come questo è davvero un piacere trovare qualche piccola e tenera storia a tema natalizio.
Sono contenta di ritrovare la piccola Lucine finalmente accasata e felice con Malcom. Il pomeriggio sui pattini da ghiaccio è davvero molto natalizio e dolce! Poi Malcom abituato da anni a rapportarsi con bambini e ragazzi e davvero un papà attento e premuroso, sa essere presente quando serve, ma nello stesso tempo lascia Lucine libera di esprimersi, senza essere opprimente. Mi spiace non ci sia Brenda, davo per scontato che ci fosse anche lei! Mi rifarò con i prossimi racconti!
Buon Natale e presto! :)
Barby

20/12/20, ore 23:18

Ciao, eccomi qui. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia natalizia.
Un padre che non sapeva di esserlo, con un passato da dimenticare, che può ricominciare a vivere per e con la figlia. Due domande: chi è questa Brenda e che fine ha fatto la madre della piccola Luce, è morta di overdose forse?
Non mi resta che continuare a leggere la storia per scoprirlo.
Complimenti e alla prox. Ciao, Chiara.