Recensioni per
Le scelte della vita
di Nike90Wyatt

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/07/21, ore 00:25
Cap. 22:

Complimenti sei stato eccezionale hai scritto una gran bella storia e concordo con te di ciò che dici spero farai un seguito ne sono molto curioso e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

Nuovo recensore
24/12/20, ore 18:05
Cap. 22:

Siamo infine arrivati allo " scioglimento " della vicenda. Mi aspettavo un' accoglienza più ruvida al Tempio ma il Gran Maestro ha dato prova di saggezza e Ladybug di fiducia e, come sempre, di grande umanità. Grazie alla sua generosa rinuncia ai Miracoluos ed alla memoria ( quest' ultima poi non verificatasi: un' ultima prova ? ) è stato possibile risvegliare Adrien e dare una svolta positiva agli eventi. Quindi la vicenda ha preso un tono più sereno e delicato, ma non sdolcinato, culminando nella scoperta della vera identità dell' eroina da parte del coprotagonista. Quest' ultimo momento è stato reso davvero bene, in modo convincente ed insieme originale. Peccato per la definitiva scomparsa di Emilie ma almeno ha potuto concludere la sua vicenda terrena circondata dall' affetto dei suoi cari e, presumibilmente, in pace. Ora Adrien e Gabriel potranno guardare al futuro più serenamente e ricostruire il loro rapporto su basi più sane ( senza escludere Natalie- ed anche questo mi pare giusto ). Infine il colpo di scena finale: il Tempio ha ancora bisogno dei nostri eroi e nuove avventure si annunciano.... Mi piacciono i finali aperti ( in fondo la vita è così, la fine di una vicenda è spesso l' inizio di un' altra )e spero di leggere tra non molto il seguito della storia. Per intanto complimenti sinceri. Un' ultima considerazione: condivido le osservazioni dell' Autore sul rapporto tra la sua storia e la serie a cui si ispira ed in particolare sulla coerenza dei personaggi. Trovo comunque che anche quest' obiettivo sia stato raggiunto. Ancora bravo, ci hai regalato dei bei momenti e soprattutto di questi tempi è di grande aiuto.
A presto e felice Natale!

Recensore Master
22/12/20, ore 18:27
Cap. 22:

Ciao, non posso credere sia finita, questa tua storia e’ semplicemente fantastica e mi ha sempre tenuta incollata allo schermo e qualche volta con il cuore in gola.
Mi trovi d’accordo su molti punti, infatti anch’io credo che Emilie sia morta a causa di una malattia (nella mia long Realtà’ Parallela, muore per una malattia cardiaca) e credo che il miraculous del pavone danneggiato abbia aggravato la situazione, infatti Natalie nella serie sta cominciando a sentirsi male e ad avere gli stessi sintomi di Emilie, e se quest’ultima si era ritrovata ad usare Duuzu, forse era proprio per vedere se il suo potere l’avrebbe aiutata ad alleviare le sue sofferenze.
Il prezzo da pagare per Gabriel, se riuscisse ad ottenere i due miraculous più potente, sarebbe sicuramente Adrien, qui non ci piove, e sicuramente nella serie mostreranno questo.
E’ molto credibile la parte in cui introduci dei nuovi personaggi, che mi sono piaciuti sin da subito, Alessio mandato dai Guardiani del Tempio per controllare Marinette, e’ fattibilissima come cosa, in quanto non ha mai avuto un vero e proprio insegnamento da parte di Wang Fu, quindi acerba per certi aspetti, che potrebbe essere considerata inaffidabile ed inesperta.
Poi passiamo a loro, i protagonisti...Adrien il solito ragazzo che non guarda oltre le apparenze, finché Luka non gli apre gli occhi più volte, accecato dall’immagine di Lady Bug, che non si accorge nemmeno di amare Marinette “no ma, e’ solo un’amica”...solo quando fa due più due, riesce a togliersi il San Daniele che ha sugli occhi e a reinnamorarsi di colei che gli ha salvato la vita...e vissero tutti felici e contenti 😉
Marinette...ricorda tutto (colpo i scena!!!! 😍) e che aspetta che il suo principe azzurro, o meglio Chaton, si dichiari, arriva dopo sei mesi...beh! Meglio tardi che mai.
Ma non e’ finita qua, i guardiani, non solo ritornano, ma affidano una nuova missione a Marinette ed Adrien, nutrendo profonda stima per loro.
Infine...un po’ mi spiace per Gabriel, costretto alla prigione e rivedere la moglie morire, già sara’ stata un’agonia per lui la prima volta, figuriamoci la seconda! Diciamo che ha avuto la giusta punizione per il male causato.
Ecco, dimenticavo Lila! Datele un’oscar, vi prego ❤️

Scusami per la lunga recensione, ma, da fedele lettrice, mi sono sentita in dovere di dilungarmi un po’ di più.
Ti faccio tanti auguri di Buon Natale 🎄 e spero di risentirti presto...magari con il seguito di questa storia.
Erika

Recensore Junior
22/12/20, ore 12:32
Cap. 22:

La storia è bellissima, e quest ultimo capitolo è molto bello... e devo dire che mi ha stupito il fatto che marinette si ricordasse tutto; ovviamente dopo ho capito.
Comunque almeno entrambi hanno avuto un lieto fine, marinette è diventata un'importante stillista grazie a Gabriel era il minimo che potesse fare, adrien si è dichiarato a marinette e gabriel e nathalie stanno pagano per i crimini commessi.
La domanda che mi pongo è, ci sarà un continuo?
Un saluto narusaku_94 😊