Merry Christmas, Severus!
di Severa Crouch

03/01/21, ore 11:34

Ciao Sev, è da un po' che ho in lista questa storia quindi eccomi qui a recensirla. Devo dire che l'ho apprezzata davvero tanto, uno sprazzo di leggerezza in quello che era il mondo durante la guerra magica e mi ha fatto ridere, tanto! Severus non è proprio tra i miei personaggi preferiti: non perchè non mi piaccia, credo che sia estremamente interessante e la Rowling l'ha costruito benissimo, ma faccio molta fatica a scrivere di lui per paura di finire fuori dall'IC. Tu sei riuscita a renderlo estremamente IC quindi non mollare e cavolo, scrivi ancora di lui!
Le interazioni con Harry mi hanno fatto spezzare, ho un debole per le storie in cui Harry è bambino, ma ancora di più ho apprezzato i Malandrini che interagiscono con Sev (ho sentito la mancanza di Remus, ammetto) e in particolare le interazioni con Peter. Sono due personaggi grigi molto interessanti.
Facci vedere più spesso questo mondo what if! Mi piacerebbe tanto leggerne altro
Un bacio
Mati

03/01/21, ore 00:15

Ho fatto un giro dalle tue parti giusto perché avevo adocchiato questa fic su Piton e, dato che è uno dei miei – sempre più rari – personaggi preferiti ho pensato di fermarmi a leggerla. La storia è molto carina, mi ha strappato più di una risata e Piton babysitter, per quanto improbabile è stata una novità simpatica che ha dato il meglio di sé soprattutto quando ha pensato di voler togliere punti a grifondoro. Ah, lì l’ho proprio amato e mi trovo assolutamente concordo con lui – ma poi, se anche il marmocchio non fosse stato di quella casata, i punti ai grifondoro vanno tolti a priori! è_é
Il finale poi, con il gioco di parole sul cognome di Sirius è stato davvero perfetto e mi ha fatto sorridere per questa piccola rivincita – del tutto meritata! – che l’uomo si è preso.
Una fic davvero simpatica, complimenti. <3

22/12/20, ore 20:57

Ho trovato questa fic davvero bellissima :D

Severus come baby sitter speciale è allo stesso tempo adorabile pur mantenendosi tremendamente IC! La similitudine tra il cambio di un pannolino/Maledizione cruciatus poi è fantastica :D

Ho trovato molto carina anche la descrizione dei rapporti tra Harry/James/Sirius/Peter/Severus (White-Black, adoro!) Anche io sono comunque convinto che Sirius fosse tanto fumo e poco arrosto .-.
Complimenti ancora :>

22/12/20, ore 19:23

Ciao Sev, innanzitutto lasciami dire che sono felicissima che tu abbia deciso di scrivere su Severus! L'ambientazione poi è davvero interessante, con Severus che ricuce i rapporti con Lily e quindi non solo ce lo mostri in versione baby sitter, ma anche intrattenere interazioni più o meno cordiali con i Malandrini.
La scena di Severus alle prese con Harry è stata carinissima, e mi ero segnata questa frase perché è proorio oro: "Praticamente è come la Cruciatus, devi voler intensamente che quel dannato pannolino avvolga il bambino…". Ma esilarante non solo il modo in cui Harry subito dimostri la sua simpatia, ma anche con Severus sia così tranquillo e disponibilissimo con Lily (canon, è ovvio).
L'incontro con i Malandrini è stato poi perfetto: gli scambi con Sirius li ho adorati (sai che ho un debole per loro), e la battuta sul fatto di andare in bianco è stata meravigliosa. White invece di Black: io dico oro, oro, oro!
Peter si riconferma latin lover (un headcanon incredibile ma che ha sempre più senso) e il riferimento alla Severus/Charity mi è piaciuta ovviamente molto! Anche l'accenno Sirius/Charity (perlomeno se consideriamo che Sirius non ha combinato proprio niente ahaah).
Sarebbe davvero bello leggere qualcos'altro su questo "universo"!
Intanto, ti faccio i miei complimenti. Bella oneshot (e belli Sirius e Severus che battibeccano, aiuto!).
Un abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 22/12/2020 - 07:23 pm)