Una lunga estate
di ONLYKORINE

24/03/22, ore 12:23

Devo dire che il personaggio di Maggie mi era proprio sfuggito, non avevo fatto caso al fatto che non fosse stato introdotto prima. Mi sembra un'adolescente molto chiusa, un po' sulle sue, mi chiedo se ci sarà modo per il lettore di analizzarla meglio nel corso della storia.
Lo scambio tra Nelson e Bart molto carino, devo dire che come coppia amicale funzionano molto bene, sono quasi intrattenenti nei loro discorsi. Non posso dire lo stesso di Milhouse: più vado avanti con la lettura più sviluppo un disgusto nei confronti di questo personaggio. Lo trovo proprio sgradevole e non riesco affatto ad immaginarlo con una come Lisa.
Sicuramente il colpo di scena a fine capitolo mi lascia molto curiosa, per cui vado avanti!
Un bacio!

19/02/21, ore 19:41

Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura. Ok, sono partita tranquilla con la lettura ma mi sento sconvolta a essere sincera, perché sto simpatizzando tantissimo per i tuoi personaggi e ora che ho letto di Ellie, mi sento così tenera nei suoi confronti. La situazione certamente non è facile, anzi, direi che è una cosa molto delicata, ma lei è una di quelle persone fortunate che hanno trovato dei bravi genitori ai propri figli. Immagino sia una cosa così difficile da portare avanti, ma lo fa con la grinta ed il sorriso, e sono sicura che la madre di Nelson l’abbia aiutata molto in tutto questo; ecco, riguardo a lei, hai dato nuova luce a questo personaggio che in passato aveva una nomea non da poco, e sono contenta di questo. L’hai rivalutata e valorizzata qui.
Ogni volta che compare Milhouse (Miloser, mi piace il soprannome, mi piace assai) mi sale il crimine, credimi, e tutte quelle risatine che si fa Nelson me le sono fatte e godute pure io, sono sincera: imbranato era e imbranato rimane, lo rimarrà sempre come rimane il mio odio nei suoi confronti. Certo è a Munz diverte ancora pigliarlo per i fondelli, come ha mantenuto ancora quell’accenno di ironia che lo contraddistingueva, anche se il carattere si è smussato un po’ con il corso degli anni.
Lisa penso si stia rendendo conto di conoscere ben poco della sua famiglia a livello attuale, e questo è normale, in fondo è stata al college lontana da casa, di conseguenza non si può pretendere sia in pari con tutto. Avere a che fare con Meggie dunque non deve essere proprio facilissimo, è un’adolescente insomma che avrà i suoi cazzi e mazzi, e vedrà la sorella maggiore come una che non può comprenderla e che può continuare a fare la comparsa marginale. Potrebbe essere.
Certo è che Nelson non è proprio in grado di mandare giù l’idea di Lisa e Milhouse assieme – e chi sarebbe in grado, in fondo? – e noto che sfogare la rabbia cieca nella fisicità è ciò che lo fa stare meglio, per fortuna oserei dire. Incanalarla è la cosa migliore, non tanto per lui, quanto anche per la salute degli altri: Lisa l’ha toccato dentro, non c’è altra spiegazione al suo insieme di reazioni. Certo che continua a stupirmi lui, anche perché sembra che avrà un incontro con qualcuno con cui vuole assolutamente avere a che fare nel ring. Chi sarà costui?
Chiunque, potrebbe essere quasi chiunque.
L’ultima parte mi ha fatta ridere, credimi: ridere amaramente per ciò che Lisa è diventata, l’insicurezza che si porta, le passioni scemate, l’estraneità verso la sorella minore, ma ridere di gusto quando era andata fuori per fumarsi una porra di suo fratello e se lo vede piombare addosso completamente sbronzo. EPIC FAIL, sul serio, e la scena rimasta lì a metà, con lei che si sente colpevolissima, lui che si è reso estremamente ridicolo e Nelson che è l’unico che sicuramente avrà travisato le parole dell’amico.
Ahh, questa storia è continuo saliscendi tra l’ironia, la serietà, le cose dolci e la stupidità di certi personaggi e azioni. Ce n’è per tutti i gusti, ma non stona mai: il tutto è equilibrato nella storia generale, così come le interazioni dei personaggi sono coerenti con ciò che mi aspetterei da loro, anche se a volte vengono fuori con piccole sorprese – tipo in questo capitolo. Non riesco a fare a meno di pensare quanto sia divertente e appagante per me leggere una fanfiction su questo fandom, qualcosa comunque di profondo e ben studiato come questa storia. Il top? Dialoghi e reazioni, questi mi conciliano sempre la lettura. Alla prossima cara, buona ispirazione! :3

10/02/21, ore 11:09

ciaooo carissima,
eccomi
waahhh che capitolo ricco e da dove comincio?
da un dettaglio che ho amato, se no me lo perdo per strada: la bambola Stacy , te la sei ricordata, Lisa poi ce l'aveva come role model awww che ricordi!!

Maggie che non parla mai, canon... il rapporto deteriorato fra le due sorelle, Lisa che ci sta male e che non può nemmeno trovare conforto nella musica perché non riesce più a suonare ils uo sax, questa cosa è un colpo al cuore , sappilo!

perdona se salto di palla in frasca, ma voglio occare tutti i punti e non è detto riesca a farlo in ordine cronologico.

La storia di Ellie è commovente, io pure pensavo che fosse una decisione presa col fidanzato di allora, invece .. sigh.. però è stata molto coraggiosa, anche se credo un po' ne soffra, mi sembra abbia tutte le carte in regola per diventare un'ottima madre, solo... più in là.

Nlson è adorabile , adoro come mette in fuga Miloser (LOL perchè chiamarlo così?) e come dia uno strappo a Lisa aspettando però che lo chieda lei.

Lisa che lavora al bar mi piace ^^

shippo Stacy e Bart sappilo, povero fratellone che si è preso un pugno da Nelson solo per quello che ha riferito ahah ma fingere che si stato un eroe per far colpo sulla cameriera eheheh è così da lui, Stacy poi sembra bella cotta <3

che notizia terrbile avrà Kristen? uhmm...

no ma il finale?? Lisa che fuma erb? il mondo va alla rovescia? adoro

chi è che si dovrà scontrare con Nelson? Milhouse non riuscirebbe nemmeno a tener su i guantoni, lo escludo.. chi chi???

perdona la recensione sconclusionata ma è perchè sono ancora fresca di lettura e mi è piaciuto tutto tutto tutto, questa storia prende sempre di più, bravissima <3