Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

02/03/22, ore 23:51

Eccomi ancora.

In questi capitolo succede poco o niente a livello di trama.

James Barley si lascia sedurre da Angelina, la quale sembra davvero pazza. Che abbia anche lei bisogno di una terapia d'urto alla clinica?!

Poi Alex. Come anticipato nel capitolo precentende, avevo intuito che il rapporto con Mario andava scemando. Ora è di nuovo solo, ma in fondo lo è sempre stato. Poi la pandemia... ora è davvero isolato. Come lo siamo stati tutti, chi più chi meno.

Nina^^

04/06/21, ore 10:45

Elenco all'inizio gli errori: "ricca sfonda", "Semplice; denunciare" e "bordò".
Scusa un attimo: se sospetti che ti stiano avvelenando prima assaggi e poi deglutisci o sputi. Continuo a pensare che avrebbe dovuto fare un altro mestiere.
La trama non ha un senso logico ed è inverosimile sia per i cambiamenti dei personaggi, sia per la citazione di pandemie per coronavirus, impossibili a meno di far scomparire improvvisamente ogni sistema immunitario. Le indagini sono ferme da molti capitoli, considerando che non ha prove per le aggressioni nella clinica.
Ormai non parlo nemmeno delle convinzioni pessimistiche e semplicistiche di Alex. Questo capitolo mi sembra un PWP.

25/04/21, ore 18:03

Noo, hai ficcato il Coronavirus anche qui!
Mamma mia, che tristezza, e io che sto cercando di dimenticarlo... tristezza!
Vabbè, anche Alex è ora costretto dal Coronavirus a starsene solo, ma nel suo caso non so, potrebbe essere un bene?
Non va mica bene la sua vita.
Ma che è: ' usato e scopato ' ?
Sei tu, caro mio, che ti cacci in queste cose. Non riesce a comprendere che agli altri frega zero di lui e che vogliono solo usarlo?
Un minimo di amor proprio. Non può continuare a scambiare la sua dignità con questo, che neanche da lontano sembra ' affetto '.
Lui deve imparare per primo ad amarsi e rispettarsi, altrimenti non potrà più a guardarsi allo specchio.
Se dà retta a questa società è fritto, diventa anche lui una marionetta, a costo di essere emarginati è meglio giocare secondo le proprie regole e non a quelle degli altri.
Tra l'altro fare la marionetta non gli sta portando alcun beneficio, né fisico né spirituale.
La squallida storia con Mario è finita, perché quello vuole stare con la moglie... salvo trovarsi un altro corpo con cui sfogarsi, al di fuori del suo infelice matrimonio.
Che persona vuota. Non mi dire che Alex vuole fare anche lui quella fine?

Intanto in America le cose continuano a peggiorare.
Io francamente non capisco più cosa voglia quella pazza: un poliziotto per tutte le stagioni?
Lo sta usando e stra-usando in tutti i modi possibili e immaginabili, anche Barley è finito a fare la marionetta e quella adesso ha alzato il prezzo, pure come amante lo vuole.
Oddio, ' amante ' è una parola grossa, lo sta violando, letteralmente.
Poveraccio, vittima dei potenti... qui finisce di rimanerci secco, che poi mi sa che sta subendo cose peggiori della morte, visto che pensa addirittura lui, al suicidio.
E' caduto in un baratro da dove sarà difficilissimo riesca a venirne fuori.
Alex dovrebbe vedere che c'è gente che sta peggio di lui: lui è giovane, ha ancora tutta la vita davanti e tempo per capirsi e trovarsi. Solo deve muoversi con più cautela e non finire nei guai, altrimenti per lui è finita.
Come probabilmente è finita per Barley, che doveva fare molta più attenzione con quella lì.

Tutto bene con la salute?
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 10:52 am)

04/03/21, ore 11:20

Povero Barley, direi che l'agente della Strandford lo sta giudicando un po' troppo severamente: è solo un poveraccio che dopo una carriera insoddisfacente vuole solo la pensione e invece si trova in una situazione ambigua, ricattato sia da una riccona sia dai suoi superiori.
E adesso viene pure drogato per impedirgli di tornare dai suoi? Okay, inizialmente Angelina mi faceva simpatia per la sua situazione, adesso sta iniziando seriamente a darmi sui nervi.
Okay, con l'ultima scena è diventata ufficialmente un personaggio che non sopporto. No è no, stronza. E il fatto che Barley alla fine ci sia stato non vuol dire molto, era una reazione più che altro fisiologica e ha provato a resistere in tutti i modi prima.
In generale entrambi i protagonisti di questa storia si ritrovano ad essere usati sessualmente. Per Barley è una crisi, che lo porta a chiedersi se non sia tanto abituato a fare la marionetta che ormai non sa più imporsi; Alex invece ci ha fatto l'abitudine, e questo si lega alla sua autostima zero che lo porta a pensare di meritarlo.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

06/01/21, ore 15:59

Ciao Alessandro. In questa doppia vicenda stanno, al momento, diventando preponderanti i fatti che riguardano l'agente. Non pensavo avrebbe reagito così ma, per certi aspetti, posso capire perché non accade tutto nella piena coscienza. Per quanto riguarda Alex è un caso disperato. :) Sperò che il fatto che adesso si trovi di nuovo solo non lo faccia diventare ancora più folle. Interessante che il contesto sia anche di attualità. Mi è piaciuta inoltre molto la citazione all'inizio del capitolo. Al prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 04:01 pm)

05/01/21, ore 16:50

Buongiorno, caro!
Ahahahahah, fa sempre stranissimo leggere del Coronavirus in una storia! Chissà come se la caverà Alex, credo che in questa situazione metterà ancora più alla prova la fedeltà delle persone con cui ha più o meno dei legami. Comunque, secondo me non deve sorprendersi se rimane solo se si lega con delle persone cui condivide solo un rapporto carnale, è ovvio che rapporti così non sono destinati a durare.
Giusto parlando di carnalità, tema che tocca anche a Barley, che fino a poco fa difendevo ma mi è un po' sceso cedendo alle avances della stronza. Stronza in tutti i termini - e ancora ribadisco, visto che i soldi e un certo potere ce l'ha lei, Barley le serve solo come persona che mette la faccia? - che lo tiene in ostaggio, lo sequestra, lo spoglia senza il suo consenso... Ma anche lui non ha mostrato un briciolo di forza di carattere!!!
Dal punto di vista narrativo tutto ciò è positivo, perché come puoi vedere i personaggi mi coinvolgono al punto che mi dimentico che non sono reali, e inizio ad insultarli, ahah!
Prevedo guai in vista con la clinica dopo le delicate rivelazioni. Vedremo!
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

28/12/20, ore 17:59

Ciao Ale, eccomi di nuovo!
Devo dire che un po' me lo aspettavo, che Angelina avrebbe reso del tutto schiavo Barley, fino a renderlo addirittura il suo giocattolo sessuale. E, sinceramente, credevo che l'uomo fosse leggermente più incorruttibile, da questo punto di vista... ma è inutile farsi illusioni: la carne è debole e non solo per gli uomini, ma anche per le donne a volte. Così il nostro agente speciale, dopo essersi imbarazzato nel svolgere un compito che non gli compete davanti ai giornalisti, si ritrova ancora una volta in balìa di Angelina, anche se stavolta direi che, forse, non gli dispiace più di tanto.
Alex, invece, è ancora una volta deluso dalla vita. Sembra che gli vada sempre tutto storto e lui si convince maggiormente di non meritare nulla. Oltre a essere lasciato da Mario (che però, diciamocelo, non ha mai provato nulla per lui che non fosse puro erotismo), a causa del coronavirus perde pure le opportunità di vedere G.
Passo al prossimo capitolo, nella speranza di riuscire a recensire subito.
Altrimenti ci sentiremo più avanti :-)

26/12/20, ore 22:16

Buonasera!
Povero Agente... E' stato ingannato nuovamente e ormai dominato da Angelina, che ha ottenuto ciò che voleva e ha reso l'Agente suo schiavo. Eppure ho fiducia in lui, sto dalla sua parte e avrò la sua rivincita!
Quanta verità racchiusa nella "morale della favola"... purtroppo accade spesso così. Siamo solo degli strumenti usati per soddisfare dei bisogni e quando questi ultimi sono stati appagati veniamo gettati, o anche semplicemente dimenticati in qualche angolo.
Complimenti come sempre :)

-Bigin