Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

30/08/22, ore 09:27

Capperi! Mi ero chiesta quando sarebbero intervenuti Legolas e Tauriel, ma non avevo affatto pensato che sarebbero stati loro a liberare Katla dalla prigione del Governatore!
Stiamo entrando nel vivo della storia e la presenza di Kat rifulge più di quel lago dorato che ha investito Smaug, facendolo decidere per un'immediata rappresaglia contro la città degli Uomini.
Speravo che Bard obbedisse alla ragazza evacuando la città, invece il bisogno di liberarsi di un governante egoista, ottuso e ladro vince su qualunque altra necessità.
Ma Legolas, Tauriel e Katla sapranno aiutare gli Umani!
Sono felicissima nel constatare che il pensiero di Kat ha spinto Thorin a intervenire in aiuto di Bilbo. L'Arkengemma sta già compiendo il malefico incantesimo del Drago, ma ora c'è speranza per l'erede di Durin!

20/03/21, ore 10:19

Ciaooo:)
Il capitolo l'avevo letto ieri solo che tra una cosa e l'altra mi ritrovo a recensire oggi, sorry. Non ricordo in quale capitolo sono arrivata, perché si, la storia ti prende molto e non ce la faccio a fermarmi recensire e passare avanti.... Devo sapere xD quindi magari leggo e capisco quello che voglio sapere poi ti lascio la rec tranquilla;)
Legolas del mio cuore la salvi tu kat aww poi Tauriel è decisamente meno rompi si, ma comunque io ho l'amaro in bocca lo stesso quando si parla di lei ma va bene perché ha dato la spada a Kat comportandosi bene U.U poi quando Kat esce tutta pimpante dicendo che adora gli elfi io ero tutta contenta con gli occhi a cuoricino perché sono uguale xD
Thorin che mi combini, ok ok io so già bene o male che succede quindi entro oggi ti commento i prossimi cap o almeno uno visto che poi devo perdere un'ora con HTML che già sto sclerando perché io solitamente mi scoccio a fare tutto xD
Un abbraccio 😄

05/01/21, ore 20:13

Ahh benedetto Legolas, luce dei miei occhi XD

Riciao Kaiy-chan! Beh, che dire, questo capitolo tutto azione mi ha un po' sollevato il morale. Rivedere i nostri elfi di Bosco Atro, l'inseparabile duo, mi ha riempita di speranza! E, infatti, anche Kat si è rianimata con grande slancio: come ci si aspetta dalla Piccola Furia, dove c'è da menar di spada e aiutare il prossimo, c'è anche lei! La scena della prigione, quando Kat viene liberata, è stata bellissima *-*

Bello il confronto così intimo tra Thorin e Bilbo, così naturale che ho istintivamente rivissuto le vicende che li hanno portati ad essere così vicini. In questi ultimi capitoli mi era mancata la complicità tra i membri della compagnia!

Ora che ci penso, il fatto che Kili non sia mai stato ferito dalla freccia avvelenata ha portato delle conseguenze precise, che hanno discostato questa storia dal film, e mi è piaciuto moltissimo! Prima di tutto, non c'è quella scena di Tauriel che lo cura (che non mi è mai piaciuta ahah, magari una bella trovata ma andava fatto in modo diverso, a mio modesto parere), lui è stato attivo e partecipe per tutto il tempo.
Molto ben fatto, l'ho apprezzato!

Bard *-* Comunque, ottimista a pensare di portare a termine una rivolta e uccidere un drago nello stesso giorno ahahah Grande Kat che l'ha appoggiato, è giusto così!
Finalmente un po' d'azione, sana e adrenalinica!

Ora mi fermo, voglio assimilare il tutto e continuare domani, perché so che arriveranno scene molto intense T-T E poi sto finendo i capitoli, aiuto, come facciooo XD

Al prossimo capitolo dunque!
Intanto ti mando un grandissimo abbraccio, cara Kaiy-chan :3

Con affetto,
Aleera

P.S Thorin che si riscuote al suono della voce di Kat, così vivido nei suoi ricordi, mi ha stretto il cuore... piccolooo, spero che lei abbia davvero toccato il suo cuore così profondamente! Ahhh devo aspettare, basta!