Che cos'è il nero?
di Kim WinterNight

11/04/21, ore 12:24

Ooooh, inizialmente Martin è un po' arrogante, però la curiosità ha la meglio e cambia atteggiamento nei confronti di Joe. Probabilmente pensava fosse un ricco moccioso privilegiato, poi ha scoperto la verità e si è proposto di gareggiare. A lui piace vincere facile, anche se è più piccolo, ha il nuovo nelle vene (??) xD
La madre di Martin gracchia almeno quanto Cecilia! Cielo santissimo, il figlio poteva schizzare acqua anche contro di lei? Almeno si levava dalle scatole! xD
Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura: "No! Perché lui ha una corsia tuta sua?" penso volessi scrivere "tutta sua"
Per il resto, è stata una storiella molto carina, complimenti! Sono sicura che sia stata apprezzata! ^^
Alla prossima <3

31/01/21, ore 21:17

"E mi hai dipinto il cuore di nero"...
Hai visto, Kim? Ti sto facendo un sacco di recensioni musicali oggi (????)
XD
MA QUANTO QUANTO QUANTO BELLI MARTIN&JOE IN VERSIONE KIDFIC, MA QUANTO POSSONO ESSERE BELLIIIIIII *_________*
Cioè, tu NON PUOI scrivere queste cose e pretendere che non mi si sciolga il cuore fino a colarmi nell'intestino (????), LO CAPISCI, VERO???
Già avevo perso la testa per Joe in versione kid, ma poi Martin... ma Martin ha mai avuto un'infanzia? AHAHAHAAHHA!
È bellissimo che da piccolo fosse così tanto loquace e disinibito, in netto contrasto con la personalità che conosciamo: ma si sa, i bambini non conoscono regole e filtri in genere, sono spesso i genitori e l'ambiente in cui crescono che li "reprimono". E questo si percepisce dal modo in cui sua madre (quella specie di essere che ricordo con disgusto dalla storia in cui Martin conosceva Ben) gli si rivolge, gli insegnamenti che cerca di dargli, il modo in cui cerca di contenere il suo entusiasmo.
Ma si vede pure che Martin era un pandorino dolcissimo fin da piccolo perché, anche se all'inizio ha fatto i capricci (come tutti i bambini, e no, non c'è bisogno di un integratore per questo AHAHAHHA) perché non gli sembrava giusto che Joe avesse una corsia tutta per lui, dopo che gli è stato spiegato come mai si è subito addolcito. E poi si vede che non faceva tutte quelle domande per dare fastidio, ma semplicemente perché era curioso, voleva sapere, come tutti i bambini del mondo.
Solo che Joe all'inizio non l'ha presa tanto bene AHAHAHAHAAH il modo in cui ha chiuso tutti i ponti mi ha steso XD
MA LO VEDI CHE MARTIN ERA GIA' INNAMORATO DI JOE QUANDO AVEVA CINQUE ANNI???? "Il mio colore preferito è il celeste, come i tuoi occhi" EEEEEHHHHH GIA' GLI PIACCIONO I SUOI OCCHI, questo è un BUONISSIMO segno!
Che teneroooo Joe che non sa cosa sono i coloriiiii! Se solo sapessero che sarà poi Martin a descriverglieli, tanti anni dppo *________* mio dio, ma questi due mi fanno morire da grandi e da piccoli!
E alla fine anche Joe si è lasciato andare e ha finito per trovare Martin simpatico, ma che fluffosiiiiii!
Sono quasi gelosa di Carmaux perché la voglio anch'io una storia così dedicata a me *_________________* non ce la posso fare, giuro che la prossima challenge che aprirò (ma non avevo detto che dopo la "Just stop for a minute and smile" non ne avrei aperto altre?) sarà SOLO di kidfic, mi fanno bene all'animaaaaa e poi quando sono scritte così beneeeee e poi con questi due pandoriiiii, AAAAAAHHHHHH *__________*
Insomma, tutta la recensione si potrebbe riassumere con: *_________*
Complimentissimi Kim, ho ADORATO questa storia che, nella sua semplicità, mi ha strappato una miriade di sorrisi!!! :3
Alla prossimaaaaa!!! ♥

01/01/21, ore 20:36

Ciao Kim, ma che bello tornare dai tuoi ragazzi e, soprattutto, trovarli bambini.
Trovo anche io molto plausibile che si siano incontrati da bambini e non se ne ricordino perché è passato troppo tempo, ma sarebbe super tenero se scrivessi una OS collegata a questa in cui ripensassero a questo momento è se ne rendessero conto.❤️
Il piccolo Martin era decisamente un terremoto, ma un po’ mi ci rivedo in lui, visto che anche io ero un po’ così... trovo anche molto credibile che dietro quella facciata terribile e in apparenza un po’ maleducata, si nasconda invece un bambino sensibile e dolce che non esita a fare amicizia senza alcun pregiudizio nei confronti della disabilità di Joe.
Il piccolo Joe invece era già dolcissimo come un cinnamon roll e avrei tanto voluto abbracciarlo quando gli spruzzi di Martin lo hanno spaventato è messo a disagio. La sua insegnante è stata bravissima e sono felice che ci fosse lei al suo fianco in un momento potenzialmente difficile.
Come sempre riesci a farmi adorare ogni storia che dedichi a loro e spero di aver tempi di leggerne altre il prima possibile.
Un abbraccio e buon anno,
Francy

28/12/20, ore 12:53

Ma ciaoooo!
KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!
*___________*
ooooh ma che bellissimo!!!
Una nuova storiella su Martin e Joe!
Di più: una kid-fic su Martin e Joe!
ANCORA DI PIU': la storiella che ti avevo chiesto quando avevo recensito la storia sulla prima volta di Joe in una piscinaaaa! *_____* Mi sciolgo! Mi sciolgo tantissimo! Come spero che non faccia la neve che è caduta questa notte e che ha continuato a cadere fino ad adesso!!!! *^*
Riconfermo che Joe da bambino ha letteralmente conquistato il mio cuore! *^* è qualcosa di meraviglioso! Mi fa proprio una tenerezza infinita! Il modo in cui zampetta per arrivare alla piscina (fortunatamente accompagnato dal papà... sai già cosa pensi in merito XD Voglio assolutamente scoprire qualcosa in più su questi due, su come sia il loro rapporto... voglio leggere taaanto su di loro! *^*), il suo entusiasmo e la sua contentezza nel sapere che oggi proverà a nuotare nella piscina per i bambini più grandi!
E il modo in cui gli viene da ridere perché, alla fine, dove si trova al momento, il fondale non è poi così lontano! *^* Insomma, il piccolo Joe è l'amore fatto e finito! *^*
Per non parlare del modo in cui si avvinghia a Monica e quasi gli viene da piangere quando sente la risata di Martin e il modo in cui continua a schizzarlo e ad insistere... CUCCIOLO!!! Aaaaah sarei voluta entrare lì anche io a coccolarlo e a dirgli che andava tutto bene! *^* Meno male che ha una istruttrice davvero brava! *^*
Martin mi ha fatto morire AHAHAHAHAHA concordo assolutamente con quello che hai scritto nel tuo angolino autrice: è uno di quei bambini super scatenati finché sono piccoli e che poi, da adulti, si calmano. Che poi dai... è piccino! Ha due anni in meno rispetto a Joe! Questa cosa continua a non entrarmi in testa HAHAHAHAHAH non so bene perché, ma leggendo le tue storie su di loro ho sempre dato per scontato che fosse lui il maggiore XD e il fatto che più di una volta tu abbia scritto che non è così a quanto pare non mi sta in testa AHAHAHAHAH Tutto questo sproloquio per dire cosa? Che dai, tutto sommato è anche comprensibile che un bimbetto scatenato come Martin sia curioso di sapere perché un ragazzino come lui possa avere una corsia tutta per sè quando lui non può! E nonostante la diffidenza iniziale di Joe, è stato davvero dolce vedere come, anche se pieno di energia, Martin riveli subito la sua indole: è un bambino buono! Non prende in giro Joe, è semplicemente curioso di scoprire qualcosa di nuovo... e per altro non giudica nemmeno per un secondo! E infatti propone subito una gara! *^* questo mi fa tornare in mente la tua shottina di quando Joe e Martin sono al mare e a Joe succede di tutto AHAHAHAH poveraccio in quella storia XD
Infine, mi ha fatto una tenerezza infinita il fatto che Joe, alla fine, non sappia cosa sia il nero... mi vengono le lacrimucce! Effettivamente non ho la più pallida idea di come possa essere spiegare il concetto di colore (anche semplicemente del nero...) ad un cieco... e ad un bambino!
Insomma, questo piccolo momento è davvero oro colato! *^*
Io non so come ringraziarti per avermi regalato una storiella tanto dolce!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE!!!!
*_______________________________*
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grosso!
Ci sentiamo più tardi! <3
Sciauuuu!
Bea <3

28/12/20, ore 11:35

Rieccomi sorella!
Innanzi tutto: Tanti Auguri Carmaux! Buon compleanno!
E torniamo a noi!
Che carini che sono i tuoi OC in versione bambino, Joe è ancora pieno di insicurezze, soprattutto in un ambiente come la piscina, e la risatina del piccolo Martin gli ricorda le prese in giro che è costretto a subire a scuola. Ma poi per fortuna l'altro bambino si rivela solo un po' esuberante e molto curioso, ma senza cattive intenzioni. Anzi, è pure affabile e la sua domanda su come veda Joe è pertinente alla sua età. Ed è stato molto toccante il fatto che Joe abbia risposto che non sa cosa sia il nero. In effetti, per chi non ha mai visto nulla penso sia piuttosto difficile capire il concetto dei colori e delle loro sfumature. E hai ragione anche quando dici che potrebbero benissimo essersi conosciuti da piccoli e non ricordarselo. Lo stesso è successo tra me e mio marito: ci eravamo già incontrati da bambini, ma non ce lo ricordavamo affatto ahahahahhahahah.
Ancora tanti auguri a Carmaux!
Baci!

28/12/20, ore 06:58

Buongiorno,
ti è venuta la passione totale per le kidfic vedo xD
Comunque credo che sarà apprezzato il tuo dono ^^
Bravi i ragazzi, che iniziano a conoscersi sfruttando proprio un interesse e una passione comune!