L'antifurto perfetto
di CatherineC94

30/12/20, ore 18:40

Ed eccomi qui per l'ultimo capitolo. Un capitolo da una parte molto allegro e spiritoso ma dall'altra anche malinconico. Perché vediamo i malandrini nel loro splendore adolescenziale convinti, avendo in mano un mantello dell'invisibilità e la mappa,di essere praticamente invulnerabili. È davvero triste leggere queste righe, sapendo il destino che li attenderà finita la scuola sarà davvero crudele. Ti faccio i complimenti quindi, Anch'io adoro i malandrini ed ho letto questa raccolta con tanto piacere!

28/12/20, ore 19:19

Mi trovi a terra in una pozza di lacrime.
Sia perchè è finita la storia, sia perchè Remus è convinto che niente andrà male ma è solo l'inizio della fine dei Malandrini.
Leggere questi stralci col senno di poi è straziante, dico davvero. Quanta sofferenza c'è dietro la loro storia, è talmente grande che sembra essere incontenibile.
Sinceramente mi piace che tu abbia scelto di concludere la raccolta con questo tono leggero, quasi allegro, che però allo stesso tempo è dolceamaro. In tutte le flash che hai scritto hai maneggiato i Malandrini con estrema cura e precisione, senza un minino sbafo e di questo non puoi che esserne orgogliosa.
Sono triste che la storia sia finita, ma felice per il viaggio che ha fatto.
Complimenti per queste storie, una più originale dell'altra, una più "malandrina" dell'altra. Bravissima, Caterina.
A presto,
Chiara.