Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    28/12/2020    2 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Malandrini
 
«Quindi, dovremmo esserci» afferma Sirius mal celando un tono di voce misto tra il compiaciuto e l’orgoglioso.
Tutti e quattro fissano la Mappa del Malandrino che pronta all'uso giace sul tavolo nel loro dormitorio.
«Lasciatemelo dire, tutto questo impegno profuso mi ha distrutto e mi ha messo una stanchezza…»  esclama James stiracchiandosi e provando a trattenere uno sbadiglio.
«E una fame» aggiunge ossequioso Peter.
«Giusto Codaliscia! Una fame da lupi » conviene con un tono di approvazione  James facendo così arrossire Peter che lo sta osservando con uno sguardo che sfocia in mistica venerazione e contemplazione.
«Chissà cosa staranno preparando nelle cucine» chiede Sirius indossando il mantello.
Remus li guarda sbigottito.
«Aspettate dove state andando?» chiede interdetto.
«Dove stiamo andando semmai» ribatte Sirius e James annuisce convinto.
«Manca poco alla mezzanotte e sapete bene che se ci trovano in giro ci toglieranno così tanti punti che  ci vorranno almeno altri quattro anni ad Hogwarts per riuscire a riguadagnarli» esclama veemente.
James scoppia a ridere.
«Lunastorta cosa c’è che non ti torna in quel super cervello da prefetto? Abbiamo il Mantello di James, la Mappa e poi siamo noi. Chi ci troverà mai?» risponde Sirius come se il tutto fosse un’ovvietà palese.
Remus si trattiene in quel momento per evitare di affatturarlo e dopo aver riacquisito un po’ della razionale lucidità che lo caratterizza mormora isterico: « Avete, anzi abbiamo passato quasi sei anni qui in punizione, perché solo per stanotte non ci mettiamo a letto? Domani abbiamo anche  Trasfigurazione!».
Tutti e tre lo fissano interrogativi.
«Che sarà mai Trasfigurazione? Sono un genio in quella materia» dichiara James ritrovando il suo gemello adolescente e superbo che da tempo ha rimpiazzato con una versione più matura.
«Già e poi ho fame anche io e Peter. Vero Peter? Insomma Lunastorta guardalo, non sei minimamente dispiaciuto nel saperlo affamato?» aggiunge Sirius.
Un vena sta per esplodere sulla sua tempia.
«Mancano poche ore per scendere giù e fare colazione» sussurra perentorio.
James si avvicina,  cinge le  sue spalle con cameratismo e gli dice: «Non fare storie Remus, non mi dire che non vorresti bere una buona tazza di cioccolata calda?».
Remus ormai sconfitto sospira e senza fare ulteriori storie si stringe sotto il mantello argenteo di James.
«Mi hai pestato i piedi! Togliti da lì!» ringhia Sirius in sua direzione.
Remus sorride provocatorio e non lo degna di uno sguardo, mentre James trattiene una risata forzatamente.
Sotto il Mantello dell’Invisibilità di James sorride felice come non mai; osserva uno ad uno il volto dei suoi amici e ne trae una profonda gioia. Da bambino, non ha mai pensato di poter avere così tanto nella sua vita, ma da quando li ha incontrati sente che ogni cosa andrà per il verso giusto.
Non ha più paura della luna, non ha più timore di ciò che sta succedendo al di fuori, ci sono i suoi amici e tanto gli basta.
«Chi ha osato palparmi? Non ci provate o vi schianto!» urla  rabbioso Sirius.
Remus ride, immensamente felice.
 
 


Note.
Siamo giunti purtroppo alla fine di questa raccolta.
Solitamente scrivo cose più angst o impegnative dal punto di vista del contenuto, ma devo ammettere che da tempo desideravo scrivere e pubblicare una raccolta così, semplice e che facesse un po’ sorridere voi che leggete. Non è un mistero, io adoro i Malandrini e spero inutilmente ogni giorno che qualcosa prima o poi spunti, ma nel frattempo scrivo su di loro. Vi ringrazio immensamente, tutti voi che avete letto/recensito/seguito/ricordato/preferito la storia; vorrei ringraziare particolarmente lapacechenonho. Grazie per la tua presenza, gentilezza e attenzione, ormai il tuo parere è importante. Un abbraccio a tutti.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94