Le quattro stagioni della mia adolescenza
di Patman17

15/10/22, ore 22:42

Eccomiiii
Scusa se arrivo con questo ritardo! Purtroppo in questa settimana sono stata un po' incasinata e i continui crash del sito non hanno aiutato AHAHAHA
Comunque! Fuyumi mi incuriosisce e mi piace il modo in cui ha preso la situazione nelle proprie mani proponendosi di sedersi di fianco a Kenta. Mi piace come i personaggi (almeno questa è l'impressione, dovuta anche al titolo della storia e del capitolo) sembrino rispecchiare le varie stagioni. Ammetto di non essermi informata ma immagino che anche i rispettivi nomi forse indichino le suddette stagioni. Magari Yumi, o aki, boh AHAHAHA
Per quanto riguarda Kenta, posso solo immaginare che la sua avversione per l'autunno sia da ricollegare alla morte dei suoi genitori e al fatto che ora vive con la nonnina, ma credo che ci vorrà ancora un po' per venirlo a scoprire per davvero e perché Kenta si apra rivelandolo a qualcuno ^^
Che dire? Un altro capitoletto simpatico e interessante!
Continuerò presto! ^^
Sciauu!
Carmaux

26/09/22, ore 16:23

Ciao! Eccomi qui! Allora, adesso cominciò a capire un po'di meglio i personaggi! Mi piace come tu abbia inserito ragazze legate alle varie stagioni e anche come tu abbia dato loro una personalità che un po'di glie lo ricorda! Futuri rispecchia molto la calma dell'inverno e sembra sia una stagione che piace anche al nostro Kenchan! Sono curiosa di sapere come mai ce l'ha tanto con l'autunno! Mi dispiace un po'di per la povera Chiaki che non ha scelto lei di somigliare all'autunno ;-; io amo l'autunno! Ha fatto bene ad incavolare, porella! Comunque Jumped che difende Kenta mi é piaciuto, ok ci sta che all'inizio ti arrabbi, ma magari lui ha davvero un trauma che gli fa odiare l'autunno, diciamo che entrambi hanno ragione in un certo senso e spero trovino un compromesso! Questa storia mi fa venire troppa voglia di tornare a scuola! Anche se vorrei tornarci con compagni di classe decenti ૧(ꂹີωꂹີૂ) sono certa che Iroha non aveva cattive intenzioni, sicuramente é partita senza contare fino a dieci sperando di aiutarlo, ma ha solo fatto peggio, spero facciano pace! Possono capitare incomprensioni tra amici! Spero abbiano modo di riparlarne e sono curiosa di sapere come continuerà questa storia!! ♡´・ᴗ・`♡ a presto!!
Sunny~

21/05/22, ore 22:57

Ciaooooo!
E quindi iniziamo questo secondo anno scolastico! Per fortuna il nostro terzetto è insieme anche quest'anno, e vedo che Junpei non perde tempo con le sue battute del cavolo XD Alla fine mi sembra che Kenchan le apprezzi, anche se non so, secondo me sotto sotto un pochino è irritato.
E così pare che Kenchan sia finito accanto alla misteriosa ragazza dai capelli bianchi! Forse era questa la novità di cui parlavano i suoi amici? Conoscendoli, è probabile... XD Però poveretta la tizia autunnale, alla fine non ha fatto niente di male XD Anche se il fatto che Ikeda abbia una motivazione per odiare l'autunno, e quindi una sorta di segreto a riguardo, è molto intrigante! Che abbia a che fare con la sua situazione familiare? D'altronde, visto che ha difficoltà a parlarne e che somiglia molto a un trauma, ci potrebbe stare :D

Anche in questo capitolo segnalo un passaggio "ingiustificato" da passato a presente e viceversa, ti consiglio di rileggere il capitolo in quest'ottica per sistemare quel paio di punti in cui questo avviene!

Alla prossima,
Simona

09/04/22, ore 12:09

Ciaooo!! ^-^ proseguo super volentieri la tua storia e non vedevo l'ora!!
Certo che a Kenta ne sono successe ed è solo il primo giorno di scuola!! Cavolo, iniziano subito i guai perché ha già litigato con una ragazza, Chiaki, perché non vuole sedersi vicino a lei e... Come mai? Perché tutto questo astio verso l'autunno? Sono curiosa di scoprirlo perché Kenta penso abbia dei validi motivi per comprarsi in quel modo!! Comunque spero che possa chiarire con Chiaki, non dico da diventare amici per la pelle, ma almeno parlarsi in maniera civile...!! Almeno quello!! Poi se succede altro ben venga ❤️❤️
Fuyumi l'ho trovata molto graziosa e sono curiosa di conoscere meglio anche lei!! Un altro capitolo che mi è piaciuto tanto, bravissimo!! ^-^

09/03/22, ore 11:59

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e sono contenta di aver letto del primo giorno di scuola Ikeda, questo nuovo anno scolastico di prospetta interessante e molto imprevedibile, cosa che mi porta a ipotizzare un sacco di cose, per esempio: Chiaki resterà un personaggio “negativo” fino alla fine o solo in questi primi capitoli? Lei e Ikeda avranno modo di avvicinarsi e imparare a conoscersi, o saranno sempre in contrasto tra loro?
Il motivo che ha spinto Ikeda a non voler avere niente a che fare con lei è particolarmente intimo e doloroso, perché se solo dei rimandi espliciti all'autunno lo portano ad allontanarsi in quel modo da certe persone, deve aver vissuto un trauma non da poco... e per questo mi dispiace, perché a Ikeda già voglio un gran bene e non oso immaginare cosa abbia vissuto da piccolo.

Fuyumi penso che sia un bel personaggio e, proprio come con Chiaki, mi domando se non ci riserverà qualche sorpresa – in positivo o in negativo, questo ancora non lo so, ma sono molto curiosa a riguardo.

E come sempre, Junpei e Iroha mi fanno sganasciare dalle risate, effettivamente se a entrambi piace tanto rimorchiare, potrebbero provare a uscire insieme – ce li vedo bene come coppia, a essere onesta 🤔

Non vedo l'ora di proseguire 😊

M a k o

23/02/22, ore 16:16

Ciao :*
Te l'avevo detto e sono qua, volevo troppo andare avanti. Ed ero curiosa di conoscere meglio Fuyumi. In effetti non avevo pensato al fatto che il bianco dei suoi capelli si possa ricollegare al bianco della neve, quindi dell'inverno. La sua personalità poi ci sta anche con l'aspetto, mi sembra piuttosto mite ma non troppo timida, infatti con Ikeda ci parla tranquillamente. Tutt'altra storia è Chiaki. Allora, potrei sbagliarmi, ma secondo me ci scatta il triangolo. Il fatto che Chiaki sia un po' collegata all'autunno (anche per esempio con il colore dei suoi capelli) e che Ikeda non voglia sedersi accanto a lei manco sotto tortura mi ha fatto partire la ship. Anche perché Chiaki gli fa presente il suo dissenso insultandolo. Non posso che essere d'accordo con lei. Ikeda è invece quello più misterioso, perché quando Fuyumi gli chiede come mai lui tratti cos Chiaki, lui diventa cupo. Quindi è evidente che questo suo odio per l'autunno è legato a qualche trauma (morte dei genitori forse?) e che non è così facile, l'età c'entra poco anche se i suoi amici cercano di dirgli che dovrebbe lasciarsi alle spalle certe fissazioni.
E niente, passerò presto dal prossimo capitolo, un bacio.

Nao