They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

04/03/21, ore 19:33

Bisogna dirlo...Kallian e Leliana hanno fatto carriera e la nostra elfa ha imparato infretta a muoversi nel mondo degli intrighi e dei complotti (ma con una maestra come Leliana non mi sorprende la cosa), oltre a questo è maturata molto da quando era un concentrato di rabbia trovata tra i Dalish, anche se purtroppo alcune cicatrici rimangono tutt' ora fresche, ma sono felice di vedere che lei e Leliana stanno ancora insieme e si sostengono l'un l'altro (sopratutto Leliana), anche se fa uno strano effetto vedere come cambiano attegiamento quando lavorano e quando sono da sole. Comunque devo dire che nonostante la situazione stanno preparando le cose per riuscire a cambiare le cose a Kirkwall e hanno saputo sfruttare ogni persona e influenza politico-religiosa presente, un lavoro impeccabile bisogna dirlo, anche se Kallian mostra molta diffidenza ma penso anche sia dovuto anche dal rancore provato per Geralt e per quello che sta facendo. Speriamo fili liscia la cosa.

Un bel capitolo intrigante (mi piacciono le trame basate sui manipolazioni e complotti!) Alla prossima ^_^

29/12/20, ore 18:16

Questo capitolo non era quello che mi aspettavo, ma è stato comunque una magnifica sorpresa! Finalmente rivediamo come si deve Leliana e Kallian con un cameo da parte di Cassandra. Sono davvero felice di rivederle entrambe in salute e lo stesso vale per Zevran. Purtroppo la situazione non è affatto migliorata dall'ultima rimpatriata dei personaggi di Dragged, nonostante l'atmosfera sia meno depressa, e purtroppo tutte le preghiere di Leliana e Kallian sembrano destinate a cadere nel vuoto. È stato un piacere vedere come Kallian sia cambiata in questi sei anni. Ora è diventata davvero una spia orlesiana abilissima che nemmeno i nobili più alti possono sfidare. Poi è bello vedere che abbia acquisito un certo gusto per la moda orlesiana, nonostante sia nata nel Ferelden e soprattutto è meraviglioso sapere che lei e Leliana siano ancora legate come un tempo, anche se le cose attorno a loro continuano a cambiare.
Comunque, pare che le acque si stiano muovendo molto molto bene per certi versi. Anche se Entrambe sono ancora arrabbiate, hanno dato il beneficio del dubbio a Zevran e Jowan riguardo la faccenda dei maghi e stanno cercando di evitare che tutto esploda per una seconda volta e per quanto ne Kallian ne Adaar siano convinte che l'alleanza possa funzionare, quantomeno ci stanno provando, come anche Stock e Jowan. Peccato che Anders romperà a tutti le uova nel paniere.
Piuttosto, vedere quanto Kallian sia quasi la stessa ma non proprio è stata una sensazione strana. Ora è diventata più adulta e sembra essere molto molto più sicura di sé e anche più... in qualche modo più serena e più guardinga al tempo stesso. Si vede che non è più l'elfa che ha lasciato l'Enclave di Denerim. E vedere che ormai rimpiange quello che ha fatto alla Signora della foresta e al resto dei Lupi mannari e il fatto che ripensi spesso alle ceneri e a come l'abbiano salvata è davvero una cosa toccante secondo me. Dimostra quanto sia cresciuta e al tempo stesso sia ancora la stessa sotto sotto. Ed è bellissimo vederla così affiatata con Leliana. Penso che lei sia l'unica, o almeno una dei pochissimi, che riesca ancora a tirare fuori la dolcezza e la compassione del suo Usignolo, oltre che la sua preoccupazione in momenti simili. Spero davvero che continuino a sostenersi a vicenda. Sempre. Sono una delle coppie più belle.
Piuttosto... sentire parlare di Aenor fa sempre male. Soprattutto se si parla di lei per spiegare come mai il loro gruppo alla fine si sia diviso in questa maniera. Ed è incredibile, ma è vero. Per quanto Aenor non avesse mai voluto essere una Custode o essere trascinata nel Flagello, aveva quella scintilla carismatica che a suo modo li ha uniti tutti quanti. Ma adesso, Con Morrigan svanita nel Crocevia, Sten a Par Vollen, Alistair ed Elissa sul trono del Ferelden, Natia e Duran a Orzammar a capo del Carta e del Regno, Loghain con i custodi grigi, Wynne e Shale nel Tevinter, Kallian e Leliana a Val Rayeaux e con Geralt, Zevran e Jowan nella Resistenza è abbastanza impensabile che si riuniscano ancora una volta... sempre che non succeda qualcosa di tremendo. E sapere che Geralt è ancora alla ricerca di una cura per la Corruzione è davvero... straziante. Porta con sé così tanti fantasmi... che davvero mi piacerebbe che Aenor sbucasse in forma di spirito per dargli una bella lavata di capo e fargli capire che deve finirla di fare tutto questo. Davvero mi chiedo cosa avrebbe detto vedendo Geralt e Merrill, due dei suoi migliori amici, si siano quasi annullati per fare qualcosa in sua memoria. Anche se la parte più emozionante del capitolo è stato il finale, quando Kallian ha detto di non averla conosciuta abbastanza. In una frase sola hai messo talmente tanto rimpianto da far piangere Lysandra. Sei stata bravissima.
E infine, tornando ai valorosi protagonisti di They Used to Shout, Marian, Macsen e Ruvena hanno trovato Huon e purtroppo sono arrivati troppo tardi per salvare Nyssa, ma almeno hanno ricevuto buone notizie da Kallian. Sono sicuro che Marian sarà una magnifica regina per Starkhaven e una comandante altrettanto magnifica per Kirkwall. E pagherei per vedere la faccia di Cullen nel sapere che gli stanno dando il ben servito! Sarebbe da morire dal ridere. Comunque ormai manca poco e io sto morendo di emozione! Non vedo l'ora di vedere ciò che accadrà! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.