La cosa più importante
di Red Saintia

26/12/21, ore 18:07

Eccomi in ritardo ma ancora in tempo, forse, per augurarti comunque auguri per queste belle feste :)
Ho visto che hai aggiornato con un'altra storia su Mikasa e Levi che non mancherò di recensire, ma per il momento vorrei recuperare queste one shot su Inuyasha.
E dopo Rin/Sesshomaru, Sesshomaru/Kagura, eccomi approdare in lidi più che certi con la Inuyasha/Kagome :)
Al solito, anche qui, devo comunque ammettere che, pur piacendomi come coppia, forse apprezzo un poco di più Inuyasha e Kikyo, molto più difficoltoso e tormentato, molto più... realistico... se vogliamo (sì, lo so sono come il Grinch delle coppie romantiche felici, non volermente! XD) ma comunque... veniamo a questa one shot!
Intanto hai scelto di descrivere un bellissimo momento, ovvero Inuyasha che cede al lato oscuro e alla sua furia demoniaca. Questo passaggio mi ha molto ricordato quando lui -i nostri sono ormai dentro Naraku- vaga senza meta, perso, non riuscendo a ricordarsi chi sia e cosa stesse facendo, e poi PUFF di colpo ricorda la voce di Kagome, la sua immagine e riesce a domarsi, rendendosi conto di avere il sangue di Kagome tra le proprie grinfie. Trovo che sia un bellissimo pezzo, come tutti quelli in cui lei lo calma, davvero uno più bello dell'altro.
Hai reso il punto di vista di Inuyasha davvero veritiero ed efficace, non è sempre facile immedesimarsi nel personaggio, ma tu ci sei riuscito non bene, di più!
Leggerò con piacerissimo altre storie su questo stampo, perché davvero trovo che il metodo del capitolo unico sia davvero efficace se reso bene :) Quindi, rinnovandoti i soliti complimenti e la promessa di risentirci presto, ci si rivede con l'anno nuovo ^_^ a presto!

01/11/21, ore 11:54

Ciao carissima, spero non ti dispiaccia se sono andata indietro di qualche mese, ma avevo notato questa storia e non potevo assolutamente perdermela, soprattutto perché come avrai notato amo Inuyasha e la coppia Inu/kag ❤.

Partiamo dal tema da te scelto per questa Oneshot: ho letteralmente adorato. Leggo sempre con molto piacere le storie che trattano dell'anima scissa di Inuyasha, dei suoi problemi nel controllare la sua metà demoniaca e i missing moments che ritraggono i suoi pensieri a riguardo. Non mi hai deluso, è stata breve, ma molto intensa. Si percepisce molto facilmente la difficoltà del mezzo demone e il suo continuo oscillare tra sete di sangue, desiderio di tornare a essere chi è davvero (un mezzo demone non solo umano, non solo demone), l'anima che si perde anche solo per un secondo.
Il genere introspettivo è azzeccato in questo caso perché per poter comprendere appieno ciò che Inuyasha sta provando e ciò contro cui sta lottando - se stesso - è necessario entrare nella sua mente e leggere i suoi pensieri, quindi approvato molto anche lo stile di scrittura.

Infine, arriviamo al momento in cui tutto si risolve che anche quello più dolce e commovente. Inuyasha sa di non aver risolto i suoi problemi, sa di dover combattere ancora, tuttavia ha la consapevolezza di avere accanto a sé una persona che lo accetta per chi è, per com'è e che lo appoggerà e lo aiuterà ogni qual volta un problema del genere si presenta. Kagome accetta anche la sua parte più "mostruosa" e non ha paura di avvicinarsi a lui; sa che Inuyasha la riconoscerà sempre (e questo ci dice anche che Inuyasha non sarà mai veramente un mostro come lui crede di essere e che la sua umanità lo salverà sempre).

Loro due li amo (non a caso sono la mia OTP), ma soprattutto ti commuovono proprio in questi momenti in cui si dicono "Ti amo più di ogni altra cosa" pur non dicendolo apertamente. Tra tutti i dubbi e la paure ci saranno sempre e per quanto possano fare gli scemi, meno male che ci sono l'una per l'altro.

Grazie per avermi regalato questa piccola perla. A prestissimo ❤ e che tu possa scrivere tante altre Inu/kag 😉.

09/10/21, ore 02:19

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Anche Inuyasha non è un anime che amo, so poco e niente ho anche provato a distanza di anni a guardare il primo episodio ma nada xD però ho rispettato la richiesta di leggere quelle recenti ed eccomi qui .
Qui parliamo proprio del protagonista omonimo che si è lasciato, purtroppo, sopprafare dal suo lato demone, perdendo completamente il lume della ragione e combattendo così, senza alcuna pietà e attaccando allo stesso modo i nemici che si paravano davanti a lui e forse non solo nemici...ma in suo soccorso vediamo arrivare Kagome, che con un semplice abbraccio riesce a fare tornare in sé Inuyasha e rassicurandolo che se mai ricapitasse lei sarà lì, pronta ad aiutarlo, in un modo o nell'altro, che dire? È proprio vero che spesso gli abbracci sono magici e in questo caso sono anche in grado di mandare via il lato oscuro, che io sono convinta che tutti noi nel profondo possediamo, davvero una cosa dolce e che fa sorridere, Inuyasha avrà probabilmente per sempre questo problema ma a Kagome non pare preoccupare, anzi farà del suo meglio per aiutarlo, una ragazza davvero d'oro.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, devo dire inoltre che te la cavi molto bene a scrivere in prima persona, cosa non facile e non da tutti, con il tuo stile riesci a farci immedesimare nel personaggio, tanto che quasi vediamo quello che vede lui, altra cosa veramente bella. Non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti,.continua così e alla prossima ciaoo.

07/09/21, ore 23:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, il legame tra Inuyasha e Kagone è speciale, si sa e tu, in questa tua ff, lo rendi molto bene.
Lei sol riesce dove altri falliscono con lui, lei sola può tramutare la sua natura con la sua sola voce e la forza del suo amore, così profondo da riuscire a raggiungerlo ovunque si trovi.
Inuyasha che qui combatte con se stesso e le sue due nature, una più forte che prende il sopravvento su tutto e lo manda fuori controllo - facendolo comunque stare bene quando è in quella forma - e l'altra più malleabile e controllabile.
Solo Kagome ha il coraggio di affrontarlo e salvarlo, addirittura abbracciandolo e non solo con le sue parole.
I sentimenti di Inuyasha nella sua forma completa si percepiscono benissimo, come il suo combattimento interiore tra la voglia di fare una strage senza rimorsi e quella di fermarsi perchè capisce che sta compiendo un atto abominevole. Mi sembrava quasi di essere entrata nella sua testa a duellare con lui.
Grazie per la bellissima lettura. Ciao e alla prox, Chiara.

28/08/21, ore 16:11

Ciao mia cara,
come sempre leggerti è un piacere.
E soprattutto quando si tratta di uno dei temi più profondi che secondo me popolano la storia di InuYasha, ovvero il particolare legame che esiste tra lui e Kagome.

Essendo l'unica che lo accetta per quello che è, con le debolezze ed i difetti che la sua natura umana comporta, fa sì che lui si senta al sicuro con lei, libero di essere ciò che è interamente, senza doversi dimostrare più forte, più potente o più demone.

Kagome sa leggergli dentro e raggiungere la parte più vera di lui. Sempre.
Anche quando viene offuscato dal suo sangue demoniaco, lui la riconosce e si ritrova in lei.

Una piccola perla di introspezione e analisi di un momento essenziale per comprendere le dinamiche che animano la storia d'amore di InuYasha e Kagome che, non mi stancherò mai di dirlo, è forse la più bella mai raccontata.

Complimenti come sempre, mia cara.
A presto,
Manu

23/06/21, ore 01:38

Ciao eccomi per lo scambio.

Devo dire che questa one shot l'avevo già letta ma non avevo ancora commentato niente.

Come sempre, mi sono dimenticata di ciò che mi circonda e mi sono immersa completamente nella storia. I pensieri di Inuyasha mentre è un demone, non possono essere più veri di così. Kagome è sempre stata la sua salvezza, meglio di Kikyo, lei non ha mai voluto cambiarlo l'ha accettato per quello che è, e alla fine lo farà anche lui accetterà se stesso in quella sua condizione di mezzo demone. Ed è quello che si dicono che riscalda il cuore lei lo riporterà sempre a trovare se stesso, e lui tornerà sempre da lei.

Molto bella questa one shot, molto profonda e introspettiva, l'ho adorata =)

Alla prossima =)

01/03/21, ore 12:13

Davvero molto bella, non trovavo più Fanfiction così belle da molto❤️

08/02/21, ore 06:12

Davvero una bella storia introspettiva su Inuyasha che dono un esempio concreto di quanto sia profondo il suo legame con kagome.
Ho molto apprezzato la descrizione degli istinti del mezzo domane, come si senta mentre è preda della sua furia demonica. Come il semplice odore del sangue lo ecciti, come l'odore dei vivi gli arrivi aumenti il suo desiderio di uccidere...anche se in questo caso mi verrebbe da pensare a qualcosa di più primordiale come l'autoconservazione o la difesa del proprio territorio da parte di un animale rabbioso. Più che il semplice desiderio di uccidere che secondo me è già un sentimento troppo complesso, vedo questa reazione come qualcosa di molto più primitivo ma estremizzato. Questa almeno è la mia impressione.
Al di là delle descrizioni più fisiche, la fanno sicuramente da padrone quelle emotive e su cui ti soffermi (giustamente) di più.
La rabbia è descritta come una droga, la liberazione da ogni preoccupazione mentre si è in quella condizioni. Dopotutto in quel momento il corpo rilascia enormi quantità di certi ormoni.
Il desiderio di abbandonarsi ad esso è come decidere di affidare a qualcun altro i propri problemi e lasciargli carta bianca. Una grossa tentazione, soprattutto per chi come Inuyasha a volte si chieda chi sia veramente tra umano e demone. Smettere di pensare, smettere di preoccuparsi.
Ma questa inebriante sensazione non regge il confronto con un'altra, quella che gli da kagome. Quel brivido che la sua voce gli procura. Se dovesse deluderla sa che nemmeno tutta la rabbia del mondo basterebbe a dimenticare quella sensazione.
Mi trovi pienamente d'accordo con te riguardo al pensiero che esprimi nelle note.

08/02/21, ore 02:03

Ciao! Ho dato un'occhiata, incuriosita dal tuo profilo sullo scambio recensioni. Ho visto che questa storia non aveva ricevuto molto interesse, quindi ho pensato di darci una letta. Mi è piaciuta moltissimo. Mi piace molto come scavi nell'animo di inuyasha. Ci fai empatizzare con la sua forma demoniaca e ci fai vedere il mondo con le lenti dei suoi occhi iniettati di sangue. Poi arriva kagome, e mi piace davvero come solo la sua voce e le sue azioni calmino inuyasha e lo riportino da noi nel mondo reale. Lei non lo abbandonerà mai e questo è ciò che rende speciale Kagome il fatto che ama inuyasha completamente, che accetta perfino il fatto che lui amasse kikyo. Kagome è un personaggio self-sacrifical che io adoro, e tu la ritrai davvero bene con il suo accettare anche la forma demoniaca di inuyasha e dirgli che non importa che succede, lei gli rimarrà sempre al fianco. Sì, mi è piaciuta molto. Anche il linguaggio usato è corretto. Non ho trovato errori e la narrazione è molto scorrevole. Grazie per aver condiviso questo gioiellino :)

Ps: non devi ricambiare visto che non ci siamo messe d'accordo, ma se ti va di leggere una mia, e conosci il fandom, puoi leggere una delle mie storie di Miraculous. Per favore non leggere le storie di inuyasha e hurry poster perché sono molto vecchie. Ma come dicevo, non devi ricambiare. Però ti mando la richiesta di scambio, in caso tu voglia dare un'occhiata.

30/12/20, ore 17:13

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto questa breve storia.
Hai perfettamente ragione con le tue parole Inuyasha sarà sempre un demone forte ma con un cuore profondamente umano.
A presto