Adventures are my speciality
di BreathE

06/03/21, ore 16:02

Haldir! 😭 Io già piango!!!

Ciao cara, eccomi qui! Sarò breve perché sono da cellulare e non mi piace scrivere qui.
Eowyn che si innamora di Gwend è una digressione diverosa, io l'ho molto apprezzata e concordo con Gimli sulla nobiltà e il valore di lei.
Mi è piaciuto molto tutto il capitolo, davvero, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Fossi stata Val, quando discuteva con Eomer sul far combattere le donne, avrei ceduto subito e mi sarei smascherata XD per fortuna che lei ha più autocontrollo!
Per non parlare dei complimenti a tradimento di Legolas!! ADORO!

Per questa volta è tutto, alla prossima settimana!

Un abbraccio
Kaiy-chan

06/03/21, ore 15:24

Ehi BreathE! ♥

Che bello che nomini Elrond in quasi tutti i capitoli, sono troppo contenta e ti ringrazio.

Fai bene a dire che il capitolo è uno dei tuoi preferiti, vale lo stesso per me perchè, anche se non avvengono battaglie, il discorso di Valanyar è potente... anche se è di parte.

Éomer è un fanboy. Il fatto che sia convinto che Gwend è praticamente immortale e imbattibile, andando perfino contro l'idea del re e che abbia cercato di imitarla nella lotta a due spade è stupendo. Altro che Valar, lui prega lei XD

Magnifica la scena dell'abbraccio tra Aragorn e la sorella. É stata toccante, brava. Legolas che le fa i complimenti per gli occhi mi ha fatto piacere, si vede che si sta impegnando nell'aprirsi.

Ti faccio un applauso per il dibattito di Valanyar sul far combattere le donne. Ritengo Théoden un buon in quanto pensa sempre per il bene del suo popolo ma far combattere ragazzini e vecchi che dovranno reggere armi troppo pesanti per loro al posto di donne nel fiore degli anni proprio no. Non che ci dovessimo aspettare chissà che cosa da qualcuno che non sa distinguere una ragazza da un ragazzo. (Non vedo l'ora che lo scoprano).
Dichiara bene che l'umanità resterà sempre indietro se non si prende più in considerazione il gentil sesso, sia in passato sia adesso. Come dice una canzone 'Siamo donne, oltre alle gambe c'è di più'.
Il nervoso che mi è venuto a leggere del re che ridere dell'idea sua, come abbia fatto Valanyar a non spiattellargli in faccia la sua vera idenatità è una cosa incredibile conoscendola.

Povero Haldir, lui arriva bello convito di fare la cosa giusta e aiutare la sua migliore amica ma se la ritrova con una faccia turbata, credendo di aver fatto qualcosa di male e di averla offesa T_T
Spero assieme a Valacen che il prezzo da pagare per aver salvato Boromir non sia lui. Come già ti dissi trovo il tuo Haldir il migliore di tutti in assoluto.
La frase '[..] non potevo permettergli di superarmi nelle tue grazie' mi ha sciolta, ho sentito la freccia di Cupido dritta al mio cuore.

Io mi porto avanti e preparo i fazzoletti per il prossimo capitolo che lo aspetterò con moooolta ansia.

Di nuovo i miei complimenti e a presto ♥

P.S. A quanto pare ad Haldir piace ribadire alla sua amica che puzza, è già la seconda volta XD

05/03/21, ore 21:52

Eccomi:)
L'ho letto subito, tutto d'un fiato e non so perché eri così insicura.
Ho ancora i brividi giuro.
Per te è il tuo capitolo preferito e per me anche, il migliore di tutti. Hai tirato fuori una parte di carattere di val, che mi ha catturata completamente, stupendomi in positivo.
L'inizio con l'ansia dei compagni ed il viaggio di lei che torna indietro per prendere la Stella del vespro è stato inaspettato. Mi stai cogliendo di sorpresa, e val sta tirando fuori quanta grinta possiede. Un personaggio a tutto tondo che rispecchia il suo passato e cresce sempre di più...
Veniamo alla parte più bella di tutte: le donne che sì offrono volontarie al posto dei figli e dei mariti, mostrando la loro forza d'animo che non è da meno. Mi spiace che gli altri abbiano riso all'idea di val, perché ha ragione e che cavolo! I vecchietti in Guerra e donne forti chiuse in una grotta inaccettabile. Anche se re theoden ha fatto di testa sua per me ha vinto val, indubbiamente. Penso che sia stata un'ottima idea, che rispecchia molto la tenacia delle donne di Rohan, specie se consideriamo che eowyn combatterà contro il re stregone. Mica poco!
La cotta di eowyn non l'avevo affatto prevista, ma la trovo comprensibile visto che lei considera val un eroe e dopo aver proposto alle donne di combattere è più che normale il suo innamoramento. Non so proprio come gestirai la cosa. Mi cogli di sorpresa e non riesco a precederti. Corri come il vento. Brava.
Legolas che commenta la bellezza degli occhi di val Awww daii non vedo l'ora che il mio elfo preferito si sciolga un po'di più, attendo questo momento godendo dei suoi commenti e dei suoi sguardi preoccupati. Che poi c'è l'inizio di un interesse considerando che lui voleva gettare re theoden dal burrone solo perché si era rifiutato a cercare val. Io credo che si stia smuovendo qualcosa:)
Val cucciola mia si deve accontentare dell'armatura di eomer ascoltando i commenti di gimli (che adoro. Il fatto che gli stia antipatico eomer e cuoriso. Ma ci sta visto che ha minacciato di decapitarlo xD)
Haldir è sempre chic... Finalmente lo troviamo e mi auguro di vederlo anche in altri cap. Non può morire, val salvalo tu perché renderesti giustizia ad un gran eroe!!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e non ti fare paranoie perché spacchi di brutto, credimi. Prova né è che la storia dopo questo bel capitolo passa tra le preferite.
Un abbraccio da parte di una che avrebbe combattuto al fosso di Helm e mi sento proprio di dirlo:
Viva le donne. Tu oggi hai dedicato delle pagine bellissime a tutte noi oltre che alle donne del fosso. Quindi grazie perché mi hai toccata

28/02/21, ore 20:28

BreathE non puoi finire il capitolo così, mannaggia alle cimici! XD

Scrivi troppo bene! Non mi aspettavo che Valanyar avrebbe preso il posto di Aragorn nel cadere, sicuramente lei lo ha fatto senza pensarci e non lo aveva programmato.
Voglio anche io che il ramingo mi cucini la "pizza". É stata una scena bellissima, i miei complimenti. Gli uomini dicono correttamente che sono fratelli perchè, tralasciando l'aspetto simile, puoi litigare quanto vuoi con un tuo familiare ma l'affetto supera ogni cosa, anche se la fiducia è venuta un po' meno. Non immagino a come si sentirà adesso il futuro re: appena rinconciliati dopo molto tempo di silenzio e vederla precipitare per salvarlo. T_T
Sbaglio o Valanyar sta iniziando a dimenticare sempre più cose? Sia del suo vecchio mondo sia della Terra di Mezzo.

Sembrava poche settimane fa che Valacen era arrivata in Arda e adesso ha già centouno anni, come vola il tempo. XD

Non ho più parole per descrivere la magnificenza del tuo Haldir per cui ti faccio solo i miei applausi!

Finalmente Legolas ha capito l'importanza della protagonista. Il fatto che tutto parte da Haldir è bellissimo: l'elfo di Lórien aiuta Legolas a capire il ruolo di Valaryan e nel mentre spinge quest'ultimo a far fare di nuovo amicizia tra i due umani. Lo voglio nella mia vita! Tornando al futuro marito, dignitoso da parte sua inginocchiarsi, nonostante il suo status da principe, per chiederle scusa. WOW.

Non vedo l'ora, come sempre, di leggere il prossimo capitolo! ♥

Ciauuu ^^

P.S. Mi spiace per chi non ha letto il 'Silmarillion' di aver fatto spoiler nello scorso commento, è un libro che merita davvero e lo consiglio.

28/02/21, ore 18:38

Nessuna finzione, sono stata colta di sorpresa. Lmao sapevo che sarebbe accaduta una cosa del genere prima o poi, ma comunque la sorpresa rimane....Ed anche il fastidio perché ora sono curiosa. Ma lo sono sempre quindi forse non vale \^^°/

28/02/21, ore 11:01

Ciaoooo 👋
Sarei dovuta passare ieri, ma sono stata trattenuta da mille cose, scusa, oggi ho riletto tutto per darti un'impressione abbastanza "fresca" del capitolo e consolarti dicendoti Che ti capisco se publichi tardi, giuro che non dico più nulla :* hai la mia massima comprensione
In ogni caso. Il capitolo è stato scorrevole e scritto bene. La parte in cui si sono chiariti con Aragorn è stata abbastanza corretta e doverosa. Sembravano due fratelli e la delusione di val ci sta. Si conoscono da tempo e comunque Aragorn dubita parecchio ma è normale.... Poi si fa perdonare con una pizza. Ma chi l'avrebbe mai detto una pizza a Rohan, preparata da Aragorn, daiii ma ci posso andare anch'io?
Vabbè questa è una parte che ho apprezzato, ma la scena protagonista di questo capitolo è stata senz'altro il dialogo con Legolas io mi sciolgo. Amo troppo quell'elfo, lo stai rendendo bene. Lui è così, lo vedo proprio mentre le diceva di frodo, di Gandalf e parlava del senso di amicizia di haldir è decisamente lui. Perché lui è uno zuccherino ♥️
Fatto sta che ero scioccata peggio di val quando si è inginocchiato e si scusato non me l'aspettavo proprio perché erano partiti tanto male e vedili adesso. Insomma è stato qualcosa di significativo per me è il segno di questo capitolo. Legolas lo farebbe, lui è leale e così e te lo dirò per il resto della rec.. lo vedo molto più ic rispetto all'inizio. Lo vedo proprio bene.
La partenza da edoras ed in generale il secondo film è il pezzo che preferisco... Bello vedere che Aragorn e val cercano di aiutare le persone rende il tutto più Reale. È umano insomma!
Poi durante il viaggio ci sono delle battutine tra i due e Legolas tenerone rimane perplesso dal "foglia verde" di val... La situazione è migliore ma lei difende sempre i suoi principi fregandosene. Tipo haldir non me lo toccate xD buono non la stai snaturando...
Io voglio proprio Sapere cosa accadrà quando leg si renderà conto che nella battaglia contro i mannari lei è caduta.... Sono proprio curiosa. Non vedo l'ora di scoprire perché adesso sono vicini e mi aspetto un ravvicinato maggiore, perché ci si renderà conto del dolore quando una persona manca. Legolas si renderà conto del bene che vuole a val?
Bel capitolo e bei colpi di scena.
Sei stata brava.
Un bacione

22/02/21, ore 13:34

Eccomi! Ultima ma non fra gli ultimi (spero xD)
Ho letto il capitolo ieri sera ed ora, pausa pranzo, ti rispondo a tutto!

Concordo con Nemesis sulla risposta al tuo NdA e non aggiungo altro: non ho ancora letto il Silmarillion, mi sono ricominciata la trilogia di ISDA e per ora non mi azzardo a leggermi qualcos'altro di più pesante.
E soprattutto sottolineo: è una fanfiction, non ti curar delle critiche o delle osservazioni che dicono "eh ma nell'opera qui" "nella storia lì" ecc, perché non hanno motivo di esistere. Se volevano una cosa pi
attinente all'originale si leggevano l'originale e basta XD almeno, io la penso in questo modo. Tu autrice, vai pure di digressioni finché vuoi <3 che a noi piacciono così!

Capitolo: ADORO GIMLI.
Cioè, finalmente se ne esce con qualcuna delle sue immancabili battute o osservazioni con Val (di cui condivido il nomignolo, bravo Gimli, sempre sulla stessa onda siamo io e i nani xD) e niente, sono ancora qui che sghignazzo se ci penso.

Eomer che rischia di morire mi ha fatto prendere un colpo O_O
porcamiseria, prossima volta che tenti di ammazzarmi uno dei miei pg preferiti ti prego avvisami ç_____ç a momenti un colpo al cuore.
Ora sono però curiosa di sapere Grima/Saruman cosa intendesse con quell'osservazione sul non essere l'unica a conoscere il corso degli eventi.... chi altri c'è?! Se è Saruman stesso, tanto di cappello, ma ne dubito... anche perché ci sta che compaia un antagonista tutto per Val.

Il rapporto fra lei e Legolas si sta lentamente ma progressivamente evolvendo. Bene, prendo nota xD e vado avanti. Lei sempre super-cute quando si imbambola a fissarlo e lui che le ha sorriso apertamente... mioddio da infarto!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Intanto ti saluto e ti auguro buon inizio settimana!

la solita
Kaiy-chan

21/02/21, ore 23:00

Che meravigliaaaaa!!! Vado in brodo di giuggiole ogni volta. Amo troppo questa storia. Gwen, Il Suo Nome È Leggenda. E finalmente è tornato Bucefaloooo. Sapevo che ci saremmo rincontrati. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Piccoli cambiamenti per un grande cambiamento futuro.

21/02/21, ore 17:22

Ciao BreathE!

Prima di elogiare il capitolo vorrei commentare il tuo NdA.

Per prima cosa “gli elfi possono amare solo una persona” dove c’è scritto? Forse questa è un’idea comune in quanto Thranduil non si è mai risposato e l’amore degli elfi per una persona è eterna… grazie al cavolo sono immortali! Loro, rispetto agli uomini, hanno, oltre la lunga vita, anche una resistenza alle malattie maggiore e non si feriscono facilmente, per questo danno per scontato che la persona con cui si sposano non morirà e che passeranno il resto della loro vita assieme.
Chi dice ciò non ha mai letto il Silmarillion. Il quest’opera, che la si potrebbe definire la Bibbia della Terra di Mezzo, c’è scritto che Finwë (antenato di Elrond) sposò prima Míriel Serindë, da cui ebbero Fëanor, e, alla morte di questa lui prese in moglie Indis avendo poi Fingolfin e Finarfin (nelle nuove edizioni hanno anche due figlie). Per cui si evince che gli elfi possono risposarsi benissimo! Mica Eru o i Valar lo hanno proibito.
Scusa ma questa cosa, è romantica lo ammetto ma la leggo spesso e mi innervosisce molto.

Seconda cosa: Haldir. È perfetto. Non è mai uscito da Lothlórien? Sinceramente non ricordo, ma se anche fosse questa è una FF e in quanto tale lo si può ‘usare’ come si vuole. Nelle varie FanFiction in cui appare, tu sei una delle pochissime che è riuscita a caratterizzarlo da Dio, bisognerebbe lodarti e non criticarti ma sicuramente lo fanno perchè è diverso da come se lo immaginano o da come lo hanno letto in altre storie in cui fa venire il latte alle ginocchia.
(Sono ancora arrabbiata per il primo punto XD)

L’ultima cosa sono gli animali che parlano. Embè? Io la trovo un’idea fantastica e sicuramente non l’hai messa a caso.

Detto ciò è giunta l’ora di parlare del capitolo. ♥

È bellissimo come sempre.

Il fatto che Gimli chieda tutto a Val fa capire che ormai lui si fida al 100% di lei e delle sue parole. Brava nel descrivere le sensazioni della protagonista durante la corsa, mi sono stancata pure io XD.

Quel “Ehilà ragazzino, siamo cresciuti” mi ha fatto morire, hai reso il loro incontro epico. Adesso Éomer è in debito ben due volte con Valanyar e chissà come ripagherà, sono troppo curiosa. Mi dispiace per Théodred ma lei non si può ricordare di tutto e di tutti, ha pur sempre una mente umana.

Finalmente ritorna Gandalf! Deve essere stata dura per Valacen sapere che egli poteva non ritornare perché ha cambiato troppo. Tutto si è risolto con un bell’abbraccio. Ora voglio sapere cosa Aragorn le dirà, come minimo si deve inginocchiare e fare un giro della città nudo XD.

Legolas si sta aprendo sempre di più e chissà il perché. Sarà solo per le parole di Galadriel? Quando l’ha aiutata a medicarsi è stata una scena dolcissima, peccato che sia sfumata subito. Ha fatto benissimo ad andarsene e lasciarlo lì, sicuramente sarà stato Aragorn a dirgli di andare a parlarle.

Una cosa: ti prego di non rendere la protagonista troppo rimbambita e con gli occhi a cuoricino quando si renderà conto di amare Legolas.

Quindi Saruman e di conseguenza Grima sanno della vera natura di Valanyar. Questo è un colpo di scena che non mi aspettavo. Adesso dovrà tenere in considerazione anche questo, tuttavia sono sicurissima che riuscirai a sorprenderci.
Ora inizia una delle battaglie più belle e non facili da descrivere.

Scusa per il papiro ma le cose iniziali le dovevo dire. Sappi che sono con te ♥

A presto, ciauu! ^^

20/02/21, ore 15:53

Ciaooo ed eccomi
Il capitolo è stato interessante. Questa parte l’adoro più di tutte, quindi è stato speciale leggere di Val a Rohan e della corsa verso Fangorn.
Mi ha fatto sorridere molto Eomer quando l’ha chiamata ragazzino XD e il loro dialogo è stato bello, come la reazione dei cavalieri, che proprio non me l’aspettavo. Legolas sembra interessato durante la corsa, la guarda, le chiede se Eomer e i suoi sono amici o nemici, insomma c’è del miglioramento, ma vediamo che succede. Non vedo l’ora che si rompa il ghiaccio, che accadi qualcosa che li faccia avvicinare, infondo adesso sono in quattro e lui DEVE un minimo parlarci d più, calcolarla e non snobbarla come al solito.- Ho notato anch’io che dopo la parte di Lorien Leg si è sciolto, vorrei appunto vedere delle scene più intense con loro due, magari con Legolas che inizia ad interessarsi, ma aspetterò buona. Le parti dove c’è lui sono le mie preferite, lo vedo proprio con i suoi occhi e il suo temperamento serio… chissà che hai in mente, perché non riesco proprio ad immaginare come sboccerà l’amore tra di loro… mhhhh
In questo cap torna Gandalf e Bucefalo aww<3 che carino lui, anche se non è un destriero come ombro manto è bellissimo con le sue trecce. A Rohan viene il bello con lo scontro di Grima e tutto quello che ne segue. La parte di Eomer e della lotta con Grima è stata trattata in modo originale, poi Eowyn porta sempre un sacco di allegria, è un personaggio che adoro e la descrizione che le hai dato è stata azzeccata: lei che ne ha passate tante dentro a quel palazzo, con lo zio ammaliato da Saruman e da Grima. Vorrei vederle insieme, infondo Eowyn si distingua nella guerra dell’anello, uccidendo il re stregone..
Torniamo a Legolas (guarda caso sempre la punto io XD) bello, ma perché non viene a medicarmi anche a me? Mi faccio male apposta, basta che mi cambia la benda xD. Io morta quando le ha detto di seguirlo, ed erano soli in una stanza, FINALMENTE, e lui era tremendamente figo mentre la curava, lo vedevo proprio, non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto, Val poverina erapeggio di me, tutta imbarazzata, sapeva solo dire “mh..” poi quando lui le dice di cacciare la collana non ci capisce nulla perché il suo cervello non risponde, sorry Legolas ma ci risulta Error 404 , l’utente non risponde per la tua bellezza. D vicino poi che te lo dico affare? Voglio più scene così, fallo per me, che già con l’orario va meglio xD
Il funerale l’hai descritto bene, mmi dispiace per Val e i suoi sensi di colpa e vedere re Thèoden piangere è sempre una scena commuovente…
Aspetto venerdì per leggere tutto su di loro, sperando che Val baci Legolas perché come ha detto Gimli se vede che è imbambolata e no, non può contemplare Gimli quando ha un tale manzo davanti agli occhi….
OK, ci si sente… sempre bravissimaaa!

16/02/21, ore 23:57

Ma solo io mi sono emozionata in questo capitolo? 😭🤧🤧

16/02/21, ore 23:07

Ci sono!
Come promesso stasera ho letto il capitolo come Dio comanda. In realtà appena hai postato mi ci sono fiondata, ma ero un bel po’ incasinata, ho dovuto leggere a spezzoni, mentre stasera mi sono messa con calma, gustandomelo proprio e che dire ? bello, ci sono tante scene che mi sono piaciute (le scene con Legolas sono di parte ovviamente, lui mi piace sempre e tantissimo) il capitolo è stato bello lungo, pieno di descrizioni e attimi carichi.
Secondo me sei bravissima a descrivere Haldir, devo essere sincera, ti è uscito il meglio di tutti sul serio, m è parso di rivederlo proprio, con i suoi modi e la sua voce. La prima parte con gli animali che parlavamo è stata molto allegra, Val è adorabile, povero Haldir che ha dovuto sorbirsi tutte le sue domande fino a tornare nell’accampamento, la scena nella mia testa è stata troppo divertente. Sapessi quanto mi è piaciuta la parte in cui lei dice “Che figata” ahahah Val una di noi, brava. Aragorn è sempre molto protettivo nei suoi confronti, gli hai dato un qualcosa in più rispetto il personaggio canonico, è IC, ma in lui trovo che ci sia una parte aggiunta che rende bellissimo il legame tra lui e Val.
Veniamo al mio tesssoroooo: Legolas è stato descritto da Dio, l’ho trovato molto più IC del solito, nella parte in cui Val nomina Tauriel ha affrontato l’argomento saggiamente, senza perdere il controllo, è palese che abbia vissuto qualcosa di doloroso, ma non sbraita contro Val, anzi, poveraccia lei rimane proprio male a punto che si rimangia la parola e corre dispiaciuta. Che tenera che è! Mentre lui è bellissimo e comprendo che tu scrivi che tra Tauriel e Legolas ci sia stato un afetto fraterno, nulla di più, ma che la vuole Tauriel infatti? Ma come ti ho già detto anche se ci sarebbe stato qualcosa ci starebbe comunque l’interesse per Val. La tua interpretazione riguardo a queste tematiche mi incuriosisce molto, mi chiedo cosa hai in serbo, sicuramente sarà una storia bella, io non vedo l’ora che loro due entrino in confidenza, che Legolas si sciolga un po’ e che inizi la parte romantica, e non posso far altro che attendere capitolo per capitolo!
La parte di Galadriel è stata il mio primo stupore (che poi c’è un’altra cosa che non mi aspettavo ed ho gradito tanto, ma le cose per ordine pleaseee) dice a Val della sua morte? Sul serio? Ma u intendi far morire la protagonista? Ma non si fa, non puoi mica mettermi sta ansia addosso, non me l’aspettavo vahhh, ero peggio di Aragorn, ma chissà cosa accadrà, comunque sia per me Val non muore, si è parlato di una prova, magari sarà ferita, dovrà rinunciare a qualcosa, m non può morire, deve fare tante di quelle cose (mettersi con Legolas) è impegnata, Galadriel per favore capiscila non può proprio, l’utente da lei chiamato non è raggiungibile XD
Il viaggio prosegue e tu sei brava ad andare avanti con la trama ad ogni capitolo mettendoci la giusta introspezione senza annoiare mai, vabbe che ammetto che io ogni momento mi chiedevo di Legolas, ma il discorso con Faramir è stato bello(e qua arriva il secondo punto che non mi aspettavo) tu fai intendere che in avanti ci sarà Boromir giusto? Non me l’aspettavo, Val ha dato tante informazioni a Faramir (che ha una cotta per lei lo sapevo. Ed anche se è carino Legolas è più bello mi spiace tifo sempre per loro duexD) sono curiosa d vedere cosa combinerai!!! Ma sicuramente nel prossimo cap inizierò a capirci di più visto che siamo arrivati alla fine del primo film, yeahhh, mo c’è Eomer nella seconda parte (e lui non deve mettere occhio su Val, ricordiamo alla gentile clientela che Val deve mettersi con Legolas. Eomer tieniti Lothiriel. Non so perché ma ho la sensazione che Eomer ci proverà, faccio un po’ la veggente) La parte in cui Val dice ad Aragorn di non spezzare il cure a Eowyn i è piaciuta, vediamo se lo tira dalle orecchie, la perdonerò solo se lei in quel momento si avvicina a Legolas e non può badare ad altro.
La parte in cui Legolas dice a Val di potersi legare a Haldir mi è piaciuta, in effetti cià ragione, e in quel pezzo hai messo delle frasi troppo belle. Diciamo che potrebbe essere possibile, in tanti hanno rinunciato all’immortalità per legarsi a uomini o donne. Non è una cosa rara. Ma Legolas vedrai che capirai quando ti metti con Val
Veniamo al finale bello e piano di lotta. Il ciondolo la salva e Legolas accetta il fatto senza portarle rancore. Certo che Val ci da dentro con gli orchi, combatte benissimo. Le scene sono descritte bene. Adesso vediamo come inizia la seconda parte, menomale che siamo vicini a venerdì e che pubblicherai (spero non alle dieci di sera) così potrò leggere. Sono stra curiosa.
Ti lascio adesso, penso di aver detto tutto.
Un abbraccio

13/02/21, ore 17:03

Ehilà! ^^

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!

Mi hai caratterizzato Haldir divinamente, non lo hai reso troppo mieloso ma è rimasto per tutto il tempo sia il migliore amico di Valanyar sia il capo delle guardie. Cosa non facile per un personaggio che è apparso relativamente poco, rispetto ad altri nell’opera originale, che  però amato da tutti.. chissà se lo rivedremo nel Fosso di Helm.

Legolas sta iniziando ad aprirsi piano piano e magari inizierà ad avere conversazioni civili con la protagonista XD.
Quando lei gli ha fatto quella domanda su Tauriel, hai espresso benissimo in poche righe lo stato d’animo dell’elfo: i suoi occhi, la sua faccia ma soprattutto gli alberi intorno a loro che si incupivano in concomitanza del suo stato d’animo. WOW. Ci hai fatto capire che l’ha amata tanto (non nel senso romantico) ma l’incantesimo è troppo potente anche se all’inizio sembrava che se ne fosse ricordato. Spiegato benissimo il perché del comportamento scontroso/distaccato di Legolas all’inizio. Ti faccio di nuovo i miei complimenti.

Bello che il mantello fa vedere agli altri che lei è un maschio. XD
Aragorn si è rinsavito.. meglio tardi che mai. Quando riapparirà Gandalf le risate che mi farò.

Non me lo aspettavo che Valacen avrebbe mandato con Frodo e Sam anche Faramir, che poi si ricongiungerà con il fratello, se non crepa nel mentre. Scriverai su di loro o lo sapremo solo alla fine o attraverso racconti?

Ho un brutto presentimento sul finale della storia, tra la vecchia Valacen, i sospetti di Galadriel e i vari cambiamenti della storia, ho paura che si piangerà.

Ulteriori complimenti e alla prossima!

07/02/21, ore 12:16

Ciaoo!

Capitolo bellissimo come sempre, anche se non vi sono state battaglie ci ha dato delle spiegazioni magnifiche su alcuni comportamenti.

Io sono concorde sia al comportamento di Valanyar sia di Aragorn. Quest'ultimo si domanda il perchè lei non abbia fatto qualcosa per impedire la "morte" di Gandalf (atteggiamento del tutto plausibile, avremmo tutti la sua inca**atura), dall'altra parte la protagonista non può modificare troppo la storia, altrimenti il futuro potrebbe cambiare, come ha detto Galadriel. Già il fatto che Boromir sia rimasto a Gondor e che sia venuto suo fratello, secondo me ha modificato qualcosa.

Sono totalmente d'accordo con il dire a Frodo che lo stregone è vivo, almeno gli si da ancora speranza a questo povero Hobbit! Anche se quello che non lo farà mollare è il nostro eroe nazionale: Sam.

Voglio anche io Haldir come amico XD poi quando l'ha difesa da Legolas, sapendo di rischiare molto, mi sono sciolta.
Il comportamento di Legolas adesso è più scusabile (?) ma non troppo XD. Ho sempre pensato che la madre di lui fosse morta bruciata o catturata dagli orchi, il fatto che sia diventata uno spettro come se fosse stata ferita da una lama Morgul mi è piaciuto tantissimo, sappi che la penserò anche io così da adesso.
Come hai intrecciato la storia di Tauriel è fenomenale, ti faccio i miei applausi!
Povero Thranduil, sapere che passerai la tua eternità senza la tua metà deve essere doloroso. Ho sempre pensato che l'amore tra gli elfi sia una cosa meravigliosa, loro che amano una sola persona come se fossero legati dal filo rosso, è romanticissimo ma anche struggente se ella/egli muore.

Non ho capito bene una cosa sulla collana: il proprietario è colui che la indossa e non chi gliela mette, per cui solo chi la porta può levarsela? Può averglela messa al collo anche Pinco Pallino ma il gioiello adesso appartiene a Valanyar?

Aspetto venerdì con ansia! Non preoccuparti per gli errori, non sono tantissimi e si legge bene lo stesso.
Di nuovo i miei complimenti! ^^

Ciauu!

07/02/21, ore 00:27

Uuuuuuuh. Capitolo pieno di scoperte ma specialmente emozioni. Ottimo lavoro come sempre. La storia mi piace sempre di più. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Ps: grazie mille per farmi sognare<33