Congiunzione astrale
di paige95

25/10/21, ore 17:23

Ciao, ieri sono passata dalla tua storia sul diploma di Rose e Albus perché mi aveva molto incuriosita, ma avevo anche tanta voglia di tornare a questa storia e soprattutto di sapere che cosa sarebbe successo a Daniel (visto che mi avevi scritto su Messenger che non dovevo essere pessimista)!
Il capitolo si apre con la bellissima scena tra Maryam e Karim, che da una parte mi ha commossa ed emozionata, la vita terribile che ha vissuto la giovane afghana fa tanto più male se si pensa a quello che altre come lei stanno vivendo proprio in questo periodo, è tutto così attuale... ma, per sua fortuna, Maryam ha delle persone meravigliose accanto, come Samuel e Karim, che vogliono solo il suo bene e che l'aiuteranno. Dall'altra parte, però, devo ammettere che sono rimasta un po' delusa... io adoro Karim e penso che per Maryam sarebbe un onore diventare davvero sua moglie, avevo sperato che questo matrimonio nato per salvare la ragazza dalla lapidazione potesse poi evolvere in un rapporto vero! So che c'è differenza di età tra i due, ma questo per me non è mai stato importante e poi nel mondo islamico spesso ragazzine più giovani di Maryam vengono fatte sposare a forza con uomini molto più anziani di Karim e non certo gentili e generosi come lui! Mi è dispiaciuto che i due si accordino per un matrimonio di facciata, penso proprio che Maryam sarebbe una moglie perfetta per rendere felice Karim, è giovane ma ha già sofferto tanto, sarebbe meraviglioso se poi si scoprissero innamorati e restassero insieme. Entrambi hanno tanto bisogno di una famiglia tutta loro, di felicità e serenità e Maryam potrebbe aiutare Karim anche nel soccorrere i malati e i feriti... mi prometti che ci farai un pensierino? Io sto già fangirlando su di loro! XD
Sono felicissima che Samuel abbia ritrovato Hassan sano e salvo e anche che si sia reso conto, proprio standole lontano e vivendo gli orrori della guerra, quanto gli manchi Margaret e quanto desideri tornare da lei! All'inizio mi aveva fatto rabbia che Samuel avesse posposto il matrimonio per andare a fare il reporter in Afghanistan, ma adesso anch'io capisco che proprio questo gli ha permesso di maturare, crescere e capire quanto ami la sua fidanzata, quando tornerà sarà un uomo migliore e il loro amore sarà ancora più vero e profondo.
Stupenda anche la scena tra Delilah e Nathan, si sente davvero quanto i due si amino ancora anche se, per vari motivi, sono arrivati a pensare al divorzio. Nathan non ha paura di dire alla moglie che la ama ancora e che non vuole che si lascino, è bellissimo il modo in cui le sta vicino, la incoraggia, e quello che le dice sul fallimento: tutti possono sbagliare, ma questo non significa che la vita sia un fallimento, si può sempre ricominciare da capo e io spero davvero che anche loro due possano riprendere il loro rapporto, non ha senso che divorzino se si amano ancora! Posso capire la disperazione di Delilah, in questo caso fallire significherebbe perdere suo padre proprio ora che stanno imparando a conoscersi nel modo giusto, per questo ancora di più desidero che Daniel si salvi e che Delilah si renda conto che Nathan è un punto fermo della sua vita, che il lavoro non può e non deve separarli, l'amore vero è più importante e può sopravvivere a tutto. Ce lo sta dimostrando benissimo Christian, che pure in mezzo a tanto odio e dolore riesce a resistere perché sa che a casa lo aspettano Katherine e Alisia. È talmente determinato in questo da accettare di sfidare il pericolo anche da solo, per proteggere Gwen che è ferita e di certo non può combattere... e la ragazza deve accettarlo suo malgrado, del resto nelle sue condizioni sarebbe solo un peso per lui piuttosto che un aiuto. È stato molto emozionante il modo in cui si sono confidati l'un l'altra e hanno capito di essere più simili di quanto pensassero, anche Gwen è piena di coraggio e di generosità, ma adesso deve aspettare i soccorsi e rimettersi in forze per poter svolgere al meglio i suoi doveri.
Intanto Flores si prepara alla battaglia, ad una missione disperata dalla quale non pensa di tornare vivo e forse nemmeno gli importa, forse vorrebbe davvero morire nel compimento del suo dovere per raggiungere la sua Isabel, l'unica cosa che conta per lui è che i suoi uomini si salvino. Struggente la sua lettera a Isabel che non potrà leggerla, ma per me è stato ancora più commovente il fatto che, nel caso in cui dovesse morire, Flores vuole lasciare un messaggio proprio a Christian. Sembrava che non avesse fiducia in lui, che lo sottovalutasse, e invece ha capito che, in fondo al cuore, sono uguali, tutti e due mettono il dovere al primo posto ma sono anche leali e fedeli alle donne che amano... anche se Isabel purtroppo non c'è più. Io comunque spero che possa esserci un lieto fine anche per Flores, come ti avevo già scritto tempo fa. Voglio bene a tutti questi personaggi e vorrei che potessero essere tutti felici!
Complimenti, anche questo capitolo è pieno di momenti emozionanti e commoventi, arriva fino in fondo al cuore e sei riuscita a rappresentare in modo perfetto tante situazioni diverse nello stesso capitolo. Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare regolarmente, purtroppo non siamo noi a poter decidere sul nostro tempo e mi rendo anche conto del fatto che questa storia sia molto impegnativa da scrivere, ogni capitolo è intenso e appassionante e merita tutto l'impegno e l'amore che gli dedichi.
Sei una scrittrice straordinaria, non mi stancherò mai di ripeterlo!
Abby

23/07/21, ore 13:11

Ciao Vale e complimenti, ma davvero complimenti, per questo capitolo super e per tutte le tematiche che hai toccato con realismo e delicatezza, sei stata top come al solito!
Si passa dal dolore di Mariyam a quello del piccolo Hassan, dal dolore di una donna che ha subito violenza e si sente in colpa a quello di un bambino che ha conosciuto la guerra e perso la mamma... Cose atroci. Ma bilanciate dall'umanità di Karim e di Sam, spettacolari!
Per non parlare di quanto è stata emozionante la scena di Chris e Gwen, che si confidano molte cose, sono sempre più legati, sia emotivamente che per il loro destino per sopravvivere a questa guerra.
E poi pazzesca la parte di Delilah, il personaggio di Nathan poi è incredibile! Non so se il padre di Delilah potrà salvarsi, ma spero davvero che loro due tornino insieme!
Una rece veloce Vale che sto andando a fare un nuovo tatuaggio, ma ti assicuro che questo capitolo mi ha emozionato davvero tantissimo!
Teo

03/01/21, ore 12:08

Buona giornata/sera/giorno <3 E’ da un bel po' che aspettavo questo capitolo e sì, ti ho stressato l’anima come solo io so fare ma sono felice di averlo fatto perché, finalmente, posso leggerlo yeeee! Questo primo paragrafo ci butta in una situazione ben definita, una ragazzina -perché alla fine è ciò che è- a cui viene detto che è rimasta incinta, che porta in sé il frutto maledetto di una violenza sessuale. Ho avuto i brividi lo ammetto, ho percepito la sua sofferenza e mi piace come tu abbia preso la sua mentalità così orientale, così… differente dalla nostra. Ancora una volta grazie a questi piccoli dettagli sei riuscita a trascinarmi lì ad empatizzare con lei e con il volere di un uomo che farebbe di tutto per riuscire a salvarla, anche condannarsi. Tralasciando che io so quanto tu ci tenga a scrivere cose sensate, ma qui si nota proprio quanto tu si sia informata a riguardo così come hai cercato di entrare nella sua psiche, bravissima. Passiamo alla seconda parte e… Oddio la scena con l'anziana è meravigliosa, toccante e satura di bellezza in uno scenario pressoché distruttivo. È spettacolare. A seguire mi hai fatto salire le lacrime per via dell'amore puro e semplice di Hassan, un bambino che ne ha già passate tante ma che non si arrende, anzi preferisce avere a che fare con un amico piuttosto che mollare tutto. Bellissimi dico sul serio, ha visto Samuel come un elemento fondamentale per lui, qualcuno che ha il diritto di conoscere certe cose come l'ubicazione della tomba della madre. Che parte toccante e strappalacrime. Questa prima parte con Delilah è agrodolce per me. Insomma ci mostri tutta la forza e la debolezza di una donna, di un medico e di una moglie, una femmina che nonostante tutto non riesce a cedere perché ancora troppo legata alla sua vita privata. Mi piace tantissimo come l'hai resa, come lei cerchi di non crollare e di non mostrare le sue debolezze. È pronta a tornare in corsia dopo l'intervento al padre, dopo essere state delle infinite ore con un bisturi in mano e la vita del padre nelle proprie mani. Questa figura protettiva e magnifica che hai creato a nome di Nathan è fantastico, disposto a mollare tutto per la donna che ancora ama, disposto a rispettarla nonostante il momento delicato in cui forse serviva una scossa più forte ma lui semplicemente la culla e cerca di farle capire che è umano anche lei, che gli umani sbagliato e che non sono infallibili. Insomma un uomo così nella vita ce lo meritiamo tutte. Mi avevi accennato al fattore che non lo avresti fatti baciare ma così sei crudele accidenti! Beh meravigliosa lo stesso la scena e con molti più significati nascosti come il fatto che lei pensi di essere una fallita e che, molto probabilmente, lei non si senta all'altezza dell'amore che Nathan gli dona senza se e senza ma. Insomma ogni scelta che fai mi fa amare il personaggio che stai muovendo in quel momento, complimenti! Ci riporti anzi ci catapulti nella battaglia, insieme a Chris e Gwen. Anche se non c'è un effettivo combattimento sei riuscita a farmi provare la sabbia e l'arsura di quel momento, di quella precisa situazione. Due soldati che si allontanano nelle ombre della notte dalla propria base, sapendo che verrà assediata dai nemici è un pensiero cupo e terribile per chi vedeva quella base come un punto di riferimento, un barlume di speranza che tende a spegnersi. Si confidano segreti e verità come se quelli fossero i loro ultimi minuti di vita, ed è una scena triste ma d'impatto. Anche il fattore della notte che cala e della fiducia è tutto unito da questa malinconia che aleggia tra di loro con forza e coraggio, sono due soldati non due scolaretti eppure lì, ad un passo dal nemico e dalla notte sono due persone con timori e ricordi. Bravissima perché più vai avanti e più li rendi umani, dimostrando che la guerra non può trasformare tutti in mostri senz'anima. Brava perché non ti dimentichi delle ferite e dei traumi di nessuno, a partire da Hassan per passare da Gwen e da Chris. Bravissima. Questo ultimo paragrafo incentrato sul generale Flores è dolcissimo, ci descrivi un uomo che sta semplicemente abbracciando la consapevolezza della morte, un uomo che decide di sua spontanea volontà di rimanere lì, in balia degli l'evento sperando di poter riabbracciare la persona amata. È straziante e bellissima come immagine e la lettera da un tocco più etereo al tutto, creando un connubio perfetto. Hai concluso questo capitolo con un mezzo colpo di scena, una missiva in più diretta al nostro Chris… Avevi ragione, questo capitolo è qualcosa di potente, di emozionante e di straordinario. Dimostri come sempre un tatto e un tocco straordinario, sei in grado di farmi adorare ogni singolo personaggio anzi, sei riuscita anche a farmi ricredere sul generale quindi ti meriti il mio applauso e il mio inchino tesoro. Non ho parole da aggiungere a questa meraviglia, l'attesa dicono che aumenti il piacere e qui devo dire che si vede questa cosa, l'ho percepita perché me lo sono gustata piano ma con interesse crescente. Non è pesante perché la suddivisione in vari scenari rende il tutto più lineare e comprensibile dal mio punto di vista. Non ho riscontrato errori di alcun genere e il testo è pieno di emozioni e di sfaccettature che sono certa di non aver pienamente colto, è una storia meravigliosa e coinvolgente ma questo te lo dico sempre quindi è inutile dirtelo nuovamente <3 Per concludere devo ringraziarti per aver inserito la mia grafica, non dovevi davvero ma grazie infinite ♥️ So che la stesura di questo capitolo ti è stata tediosa ma devo dire che il risultato è straordinario, spettacolare e commovente. Non vedo l'ora di poter leggere il suo seguito, aspetto il prossimo ma prenditi i tuoi tempi, non strafare troppo mi raccomando e per ogni cosa sai che io ci sono -sì anche solo per romperti le scatole io ci sono xD-. Ciao ciao cara.

31/12/20, ore 14:20

Ciao carissima^^
Che bello trovare questo tuo aggiornamento, mi mancava questa storia ❤️
La condizione di Maryam è davvero triste, lei è doppiamente vittima in una società dove una donna non può ottenere alcun genere di giustizia. Per fortuna al suo fianco ha Karim, un uomo onesto e leale, il quale è disposto a tutto per proteggerla e aiutarla. E' triste che la ragazza si senta responsabile per la violenza subita, come se fosse sua la colpa. Spero che il supporto di Karim e Samuel possa essere di conforto.
Sei stata molto brava a trattare una situazione così drammatica e delicata.
Significativo il fatto che Maryam si preoccupi prima per il fratello che per se stessa, ciò è prova del suo animo buono e gentile.
La parte dedicata a Samuel e Hassan è stata molto dolce, davvero una luce di speranza in un deserto di macerie e desolazione lasciato dalla guerra. Hassan è solo un bambino e purtroppo ha già conosciuto a fondo il dolore e la sofferenza. E' bello come Samuel sia comprensivo e protettivo nei suoi confronti. Agli occhi di Hassan, che riesce ancora a vedere il mondo con innocenza, il giornalista è una figura amica, che può donargli affetto e sicurezza. E' davvero una scena che scalda il cuore.
Delilah è sempre stata una donna forte e determinata, ma ora il mondo le è crollato addosso e questo è davvero troppo da sopportare. Nathan ne è consapevole, per questo non vuole lasciarla sola ad affrontare questo momento così difficile. Qualcosa nel loro matrimonio non ha funzionato, ma i due non sembrano essersi mai allontanati. Spero che le cose possano migliorare tra loro perché se dovessero separarsi perderebbero davvero un rapporto importante. Ormai credo che entrambi se ne siano resi conto.
Il rapporto tra Chris e Gwen si sta consolidando sul campo di battaglia. Il capitano desidera proteggere il suo sottoposto, mentre il soldato vuole dimostrare di essere all'altezza della situazione. Probabilmente per salvarsi dovranno imparare a collaborare, tirando fuori il meglio l'uno dall'altra.
Flores si prepara a combattere la sua ultima battaglia, è pronto ad affrontare il proprio destino, e ormai non ha più alcun rimpianto.
Il suo gesto prova che egli è un buon comandante, disposto a sacrificarsi per difendere i suoi compagni. Come ti avevo già detto, Flores è un personaggio che ammiro molto.
I suoi ultimi pensieri sono per la donna che ha amato e perduto, ma che non ha mai dimenticato.
Il generale è convinto della sua decisione anche perché dentro di sé sa di aver riposto la sua fiducia in un ufficiale onorevole e meritevole.
Complimenti, è stato un capitolo intenso ed emozionante. Ci hai mostrato a pieno il cuore di tutti i tuoi personaggi.
Sono stata davvero contenta di ritrovarti qui^^
Ti porgo i miei più sinceri auguri per il prossimo anno ❤️❤️
Un abbraccio.
Alla prossima! :)