Tutta la verità
di meiousetsuna

30/01/21, ore 11:48

La prima cosa che mi sento di dire è grazie. Il concorso è andato com’è andato, perciò sono davvero felice che tu abbia consegnato comunque e soprattutto che abbia speso il tempo che c’è dietro alla creazione di una storia. Mi ha fatto veramente piacere leggere la tua fanfiction, la mia prima nel fandom di Good Omens, e quindi non potevo non commentarla.
Intanto devi sapere che adoro leggere “Io non ho mai”, capire quanto ci andrà pesante l’autore sull’imbarazzo, e quel “Avrebbe supervisionato che non si facessero miracoli, imbrogli o stranezze di alcun genere a partita iniziata, visto che si stavano giocando la rinuncia alla seconda Apocalisse.” mi ha fatta morire. Una situazione così semplice, mondana, come un gioco sciocco designato per rivelare segreti imbarazzanti e, solitamente, ubriacarsi… Trasformato in una sfida da cui dipende il mondo intero. Fantastico, veramente fantastico, anche perché la questione “miracoli” è buttata lì come fosse normale — e per loro lo è! —, come se accadesse sempre. Mi pento di non averne mai fatto uno quando ricevevo una domanda imbarazzante ahah
(Soprattutto, mi viene da chiedermi quali fossero le alternative raccapriccianti che aveva proposto il ragazzino! Perfette per un altro AU, magari ;) )
Comunque dal primo momento in cui ho iniziato la serie ho shippato Crowley e Aziraphale come non ci fosse un domani, e la tua fic ha degli spunti che mi hanno fatta battere le mani come una bambina ahah adoro come Crowley si renda conto che “l’amico” gli torna sempre in mente e il modo in cui accade è sublime (“niente, aveva un pensiero fisso.”/“Eccolo, il suo angelo.”/“La loro fazione, il loro gruppo. Loro due.”). Inoltre il piccolo dettaglio del sibilo rende tutto più vero. Più imbarazzante, poi, e non dico fosse il punto del contest ma sicuro una buona dose me l’aspettavo — e un po’ ci speravo, anche se di solito divento rossa e sento una sorta di imbarazzo di secondo grado, perché sì, mi ci vuole qualche secondo di pausa prima di continuare, ma poi la storia me la gusto ancora di più! (Almeno in situazioni scherzose/giocose come questa) Soprattutto se finisce come in questo caso, con un bacio e un “finalmente!” da parte mia haha
A ogni modo il tuo stile mi piace molto e hai una grande capacità di adattarti a quello della serie TV (e immagino dei libri, però quelli non li ho mai letti perciò non mi sento di parlarne). Le battutine, i doppi sensi, i giochi di parole… Insomma, mi ha ricordato tantissimo la serie, tanto che mi dispiace questo non sia un vero giudizio perché i personaggi li hai trattati davvero bene. Questo fandom direi che ti si addice molto!

Un lungo e sentito applauso per: “Per essere chiari, anzi lapidari – Morte aveva una certa autoironia”/“barare, bare”/“era un tale mortorio!”/“mica morirai di noia!”/“Death Metal”/“Sembra un funerale”/“chi non muore si rivede”/“per pagare e per morire c’è sempre tempo. Ah, no, questa non dovrei dirla”/“Vai a fare la mano morta”/ e se ne ho persa qualcuna mi dispiace, ma in pratica ogni volta che Morte parla. I dialoghi sono semplicemente ben pensati ahah e sono il tipo di battutaccia che io ADORO e a cui rido solo io di solito ahaha

Grazie ancora per aver partecipato. Mi è davvero piaciuto leggere questa storia!

16/01/21, ore 22:22

Recensione premio per il contest "A Ship for All Seasons" 1/1

Ciao carissima Setsy, esordisco con delle scuse al quadrato perché sarei dovuta passare sui tuoi lidi molto prima. Ma bando alle ciance: mi avevi dato carta bianca e quando ho trovato questa storia non ho resistito. Il concept del contest era interessantissimo e vederlo declinato in chiave Good Omens non poteva che rivelarsi uno spasso, ne ero certa!
Ed è stato per davvero uno spasso vedere questa improbabile rimpatriata riunita a giocare il famoso gioco del "Non ho mai...". Tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene e ogni passaggio del gioco ha fatto esplodere la comicità, dettata soprattutto proprio dall'enfatizzare un tratto in particolare di ogni giocatore. Ti dirò però che quelli che mi hanno uccisa dal ridere sono stati i quattro Cavalieri dell'Apocalisse: inserire loro è stata una vera chicca, anche perché hai saputo usare il loro potenziale benissimo. Le reazioni a quel "Non ho mai salvato un bambino" sono state il momento più alto della shot, secondo me – e il completo fallimento per loro ahahah Ah, e ovviamente, tra tutti, il migliore è stato Morte che così loquace e autoironico non me lo aspettavo proprio (e neanche i suoi degni compari se lo aspettavano!).
Ho amato anche le interazioni tra Belzebù e Gabriel (compreso l'interrogarsi iniziale di Gabriel sul fatto se lei fosse femminile) e, ovviamente, gli Ineffabili. Crowley in particolare con la paura che l'amore per Azi gli si leggesse in faccia e con l'intervento per difendere il "suo" angelo è stato perfettamente dolce. La domanda iniziale, quella sulla pornografia, mi aveva lasciato abbastanza dubbiosa – ma, ecco che nel finale tu riprendi proprio quella domanda per fare una conclusione arguta (certo che non li hanno letti: uno li ha solo guardati, l'altro li ha scritti ahahah) e per dare un trampolino di lancio a un post-gioco più rating rosso tutto per loro!
In alcuni punti mi sono sbellicata come Morte – e io l'ombelico ce l'ho.
Davvero complimenti, Setsy, mi è piaciuta tanto e mi ha fatto proprio sorridere. Bravissima e in bocca al lupo per il contest!
Un bacio e alla prossima!

06/01/21, ore 17:01

...ed eccomi anche qui! XD
E' stato molto divertente e soprattutto una ventata d'aria fresca trovare qui anche altri personaggi, che di solito restano in secondo piano.

E naturalmente aspetto il debutto nella stand-up comedy di Morte 😂

Per quanto ami pensare ai nostri due ineffabili felicemente innamorati e insieme, adoro le storie ambientate prima; la tensione, lo struggimento, gli sguardi furtivi, ah <3

Mi sono divertita con le inaspettate verità di alcuni...come l'attenzione al giardinaggio di Guerra XD
Inoltre sono sempre felice di veder comparire nostra signora scorbutica della dannazione, il Principe Infernale Belzebù!

Ci vorrebbero più cose allegre di questo genere nel fandom :')

Grazie per i sorrisi, un bacio grande :***

05/01/21, ore 15:02

CE LA FACCIO.

Sono giorni che vorrei recensire questa meraviglia che ho messo subito nelle preferite, ma avevo degli arretrati da smaltire. Ad ogni modo, ora sono finalmente qui e posso fangirlare per bene, perchè porca pupazza cosa non è questo gioiellino!!!
Ho riso, miagolato, poi di nuovo riso, poi boh, credo di essermi sciolta in una massa informe sul letto. Tu sei un dannatissimo genio. Avevo visto questo contest. Avevo visto che la giudice accettava Good Omens. E mi ero presa a schiaffi perchè nonostante questo non ero riuscita a farmi venire una solo dannata idea decente. Adesso sono felice che non mi sia venuta, perchè non sarebbe mai stata all'altezza di tutto ciò. Cioè, parliamone: i quattro cavalieri dell'apocalisse che giocano a "io non ho mai". Pffffhahahahahhahahaha! Fa già ridere così, ma aggiungiamoci pure Gabriel, Bee e gli ineffabili e siamo veramente a cavallo! LOL, decisamente sbilanciata la partita, se contiene le due fazioni, ma per il bene di tutti noi umani, i due piccioncini dovevano per forza trionfare e così è stato.
Cosa ho amato di più di tutto: la caratterizzazione di Morte! Cioè, è uno spettacolo unico, è il mio nuovo migliore amico. Le sue battute sono meravigliose, di un cringe spettacolare, non hai idea di quanto abbia riso. Giù il cappello, già solo per questo per me ha vinto tutto.
In secondo luogo: la caratterizzazione di Crowley, cotto marcio, che cerca di non farsi scoprire e allo stesso tempo non può fare a meno di ridursi a un brodo di feels anche solo semplicemente a guardare l'angelo respirare. E poi va beh, quando lo difende da Gabriel scoprendo le sue carte sono esplosa.
A proposito di Gabriel, lui e Bee che battibeccano sono meravigliosi.
Il finale ineffabile è una gioia per gli occhi, quanto li amo, anche quando sono zuccherosi, anzi specialmente se lo sono.
E amo te. Grazie per tutto ciò.

con tanto affetto,

Bennina