Recensioni per
Un racconto di Natale
di cassiana

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/06/21, ore 09:29

Oddio, ma quanta dolcezza! Tesoro, leggere di questa famiglia fa sempre un gran bene al cuore, non hai idea della serenità che trasmetti sempre. Io odio l'inverno ma adoro il natale e me ne hai fatto venire una gran nostalgia, anche se è appena cominciata la mia stagione preferita ♥. Il primo vero natale di Lucine con la sua famiglia **. E' meraviglioso vedere come l'hanno accolta e quanto affetto la lega a tutti i membri della famiglia. Lei e il piccolo Noah insieme sono deliziosi, me li mangerei di baci! Richie e Becky non cambieranno mai, ahaha, e come dice Brenda, punzecchiarsi è il loro modo di volersi bene e si vede che loro due comunque si adorano alla grande (mi sono eccitata male quando Richard sussurra cose all'orecchio di Becky.)
L'atmosfera che hai descritto è meravigliosa, tanto calda e piena d'amore ♥
ora non vedo l'ora (perdona la ripetizione ahahah) di scoprire cosa abbia Malcom in serbo per Brenda non appena arriveranno a casa **

Complimenti e alla prossima!
un bacione!

Benni

Recensore Master
03/05/21, ore 10:14

ciaooo carissima, eccomi per lo scambio.
con questi tuoi dolissimi personaggi il Natale non stanca mai.
adoro come ti sei presa tempo per descrivere la giornata fin dall'inizio
ahah io faccio il regalo al mio gatto, ma è vero ce carta e nastrini a loro bastano e avanzano, Best è adorabile
awww con che cura si sono scelti i regali fra tutti, sono una famigliola così dolce.
ho adorato il pranzo di famiglia, con tutti i particolari e le tradizioni Inglesi

Lucine che chiede a Malcom e Brenda se non progettano un figlio loro, gli splendid Richard e Becky che si baciano sotto il vischio con lui che dopo il piccolo noah ne vorrebbe mettere in cantiere un altro aww
e quando Lucine accarezza Noah mi sono sciolta di fluff

sono tutti così perfetti, sembra un finale con lo schermo che si chiude a forma di cuore

bellissimo davvero, a presto <3

Recensore Veterano
17/02/21, ore 16:23

Ciao! Eccomi qui *^*
Stiamo per giungere al termine di questi dolcissimi racconti di Natale.
La festa in famiglia è stato il pretesto anche per parlare di un'altra coppia che adoro: Becky e Richard! Loro sono tutti particolari e davvero hanno un linguaggio speciale per esprimersi l'uno l'affetto per l'altra. È un continuo punzecchiarsi, ma entrambi stanno al gioco e sembrano divertirsi anche parecchio.
In parallelo ci fai vedere come Lucine si sia ambientata e sia stata accolta amorevolmente anche dai nonni. Insomma, hanno tutti vissuto uno splendido Natale in compagnia delle persone a loro più care!
A presto!

Misa

Recensore Junior
01/02/21, ore 22:45

Ciao cara! Eccomi finalmente per il penultimo capitolo della mini serie sul Natale, che come sempre sono contenta di leggere.
La cosa che riviene subito agli occhi é l'amore infinito che c'é tra i tre, ognuno a modo suo riesce a trasmettere le proprie emozioni e i propri sentimenti agli altri che li accolgono a cuore aperto, la piccola Lucine ha messo via i "rancori" che una bambina della sua età può avere nei confronti del papà che non l'ha presa subito con sé (si sanno i motivi...), e soprattutto ha messo via la timidezza (che quasi ogni bambino innocentemente ha, anche nella realtà) di fronte ad una situazione nuova, ovvero la famiglia di Brenda, e si é integrata perfettamente anche grazie all'amorevolezza di Nana (quanti bei ricordi con questa parola...) e delle donne di casa che hanno saputo accoglierla a dovere. Però sono molto molto curiosa di sapere cosa succederà effettivamente nell'ultimo capitolo visto quello che hai lasciato nelle ultime righe, passerò presto a leggere il finale per togliermi questo piccolo chiodo dalla testa :D E con questa ti ringrazio per la piacevole lettura e ti dico alla prossima, buon lavoro e buona serata!
Caaatkhad

Recensore Master
22/01/21, ore 09:39

Sarà che io ho un debole per le storie natalizie, pure fuori stagione, ma l'ho trovata davvero carinissima! :)
Alla fine Lucine ha davvero regalato a Brenda la foto con il pupazzo di neve, ma che tenera!
Da amante del calcio come Malcom immagino poi che i biglietti per vedere la sua squadra siano stati più che apprezzati!
E' stato bello rivedere l'atmosfera dolce e festosa del Natale trascorso in famiglia, tra cibo giochi, film musica e qualche battibecco! Lucine ormai si è anche perfettamente integrata della nonna che si diverte a spupazzarla, come del resto anche il piccolo Noah... un quadretto idilliaco e davvero perfetto! :)
A presto!
Barby

Recensore Master
19/01/21, ore 02:25

Ciao,
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia di Natale torno bambina! Mi ritornano alla mente tanti ricordi della mia infanzia quando a Natale per un notte e un giorno sembrava tutto un po' magico.
Mi piace tanto il fatto che descrivi tutti i momenti, anche quelli un po' più intimi tra i personaggi, con gli occhi di bambina di Lucine, che nota ogni cosa e registra tutto.
Le scene familiari sono descritte benissimo.
La nonna che ci tiene a seguire il discorso della regina e poi si addormenta mi è piaciuta tantissimo.
Il particolare del film "La vita è meravigliosa", trasmesso tradizionalmente ogni anno e lasciato in sottofondo e che una volta giunto al coro finale segna anche il momento dei saluti mi ha un po' commosso. Lo ammetto!
Complimenti e ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! ♥️
AlbAM

Recensore Master
15/01/21, ore 00:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo la lettura della storia di Lucine. Be', questo capitolo devo dire che mi ha emozionata, poi io adoro il Natale e quindi...
La piccola sta vivendo il suo primo Natale in famiglia, con regali, affetto, divertimento e tanto amore... e ne è affascinata.
Qui hai voluto approfondire il suo rapporto con Brenda, che è meraviglioso, e con la famiglia di lei, che la trattano come una nipote e la fanno sentire a casa.
Sono contenta che dopo tanto dolore, la bambina possa vivere serena. È triste, però, pensare che alla sua giovane età, già sia stata disillusa sulla figura di babbo natale. La realtà dell'orfanotrofio ha ucciso la parte magica delle feste, giusto? Per fortuna lei sembra averlo accettato.
Bella la parte dove lei dice che i regali sono anche da parte sua. È tanto dolce questa bimba.
Alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao, notte, Chiara.