I bigliettini di Scorpius
di Felpie

23/12/21, ore 16:08

Per favore continua, adoro le scorlily e la tua storia è veramente bella e originale!

07/05/21, ore 20:58

Adoro Scorpius in piena confusione da innamoramento!!
E pure lui capisce che è una versione migliore di se stesso grazie alla ragazzina dai capelli rossi e dalla parlantina inarrestabile!
Ma perché bruciare il biglietto? Paura di mettersi troppo in gioco? In fin dei conti ammettere che la persona con cui si è passato in normale e bellissimo pomeriggio non è una cosa grave. Anche se i ragazzi faticano ad ammettere che cominciano a dipendere dal sorriso di l'altra persona.

14/03/21, ore 17:21

Ma Scorpius è proprio un sottone! Non me l'aspettavo questa svolta smielata, ti dirò la verità. Però apprezzo che abbia deciso di dire la verità in faccia, senza ricorrere (ancora una volta) a bigliettini o altri stratagemmi. Lily scoprirà la verità a tempo debito e dovrà anche fare un frontale con essa, credo.
Però, ecco, se Scorpius si decidesse presto a smuovere un po' la situazione ed il suo amico Sebastian, io apprezzerei ahahah.
A presto,
Chiara.

25/01/21, ore 13:50

Ero curiosa di leggere una Lily Luna/Scorpius (non mi è mai capitato prima) e vedendo la tua non ho resistito; ho notato che sarebbe collegata a una long, ma ho voluto provare a leggerla ugualmente – spero che non ti dispiaccia – e, pur non potendo ovviamente cogliere i riferimenti precisi, l'ho apprezzata ugualmente.
L'ho apprezzata perché il contesto a grandi linee si intuisce, lo racconta proprio Scorpius in quel bigliettino. E mi piace la caratterizzazione che emerge di Scorpius, tra il suo scrivere il bigliettino di ringraziamento e ancora di più con il suo accartocciarlo, ripensandoci. Di Lily non si sa molto, ma si sa che è riuscita a consolarlo condividendo qualcosa sulla sua famiglia: perché tutti hanno problemi, anche se a volte ce lo si dimentica, e in questo caso suppongo che valga anche il fatto che hanno problemi i Potter, gli eroi, quanto i Malfoy.
Mi è poi molto piaciuto il tuo stile, per quanto il brano per "giudicarlo" qui sia piuttosto breve. Intanto è molto pulito, il che è già di per sé un pregio.
Insomma, mi hai incuriosita. Non so se o quando arriverò sulla tua long, perché non ho tanto la testa per seguire long al momento, ma me la segno e un'occhiata probabilmente passerò a darla prima o poi.
Intanto complimenti per questa drabble! Alla prossima!

Mari

04/01/21, ore 12:36

Ciao Felpie!
Non vedevo l'ora di approfondire di più la testa di Scorpius, soprattutto dopo aver parlato con Lily ed essere stato rassicurato da lei.
Scorpius ormai è sotto un treno per Lily anche se non lo sa o è ancora troppo cinico per rendersene conto. Questo bigliettino ne è la prova! Certo, lasciarglielo sarebbe una mossa davvero poco furba perchè capirebbe chi è il famosissimo "X" e la storia è ancora all'inizio per scoprirlo.
Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, soprattutto con Zabini visto che - in teoria - Scorpius sta scrivendo i bigliettini per lui.
Ci vediamo martedì (cioè domani, ultimamente sembra sempre domenica, rip) con il nuovo capitolo,
Chiara.