The essence of the truth
di Kim WinterNight

09/05/21, ore 14:49

Ecco, quindi smettila di accusarmi che salto appositamente le Pattum u.u
IO VADO IN ORDINE DI PUBBLICAZIONE, INSOMMA! U.U
(???)
XD
Ma tornando a noi... buon 2021! AHAHAHAHHAH!
Ma questa lettera è assolutamente BELLISSIMA! Ti giuro Kim, l'ho amata, e in un certo senso "speravo" che la storia consistesse solo nella lettera, perché ha un impatto pazzesco e cice tutto ciò che c'era da dire! Insomma, sarebbe stato agghiacciante se la storia si fosse conclusa con quel "Patton", buttati lì a caso, in maniera quasi formale /essendo il cognome, che insomma risulta formale perché alla fine lo cgiamano tutti Mike... insomma, se Price si firma col cognome è normale perché in realtà si chiama Price, ma da Mike non me lo aspetto AHAHAHAH), come a rimarcare ancora una volta la distanza che lo separa da Roddy, come se si "vergognasse" a firmare quella lettera in cui ha espresso per la prima vera volta i sentimenti che prova nei confronti del tastierista. Pensieri che sente suoi ma che non vorrebbe avere, che fa fatica ad ammettere e ad accettare, e che ha faticato a buttare giù anche se la lettera non è indirizzata davvero a Roddy e il tastierista non la leggerà mai.
E, concedimelo, anche se so già che per l'affermazione che sto per fare mi odierai a morte e mi toglierai il saluto (?): ci vedo un fortissimo parallelismo con Slash nella Mylash, forse proprio perché entrambi hanno deciso di affrontare i loro sentimenti tramite una lettera - e nessuno dei due ha mai pensato di darla al diretto interessato, entrambi l'hanno distrutta prima che potesse giungere a occhi indiscreti. Forse perché nemmeno loro sopportavano più di leggere quelle parole così vere e sincere, non le sopportavano, anche se hanno sentito sul momento l0estremo bisogno di scriverle e sfogarsi.
Insomma, prima che Mike possa davvero aprirsi con Roddy deve attraversare in prima persona un percorso di accettazione dei suoi sentimenti, perché se continua a negarli e a vergognarsene non si va da nessuna parte.
Ma poil, quando Roddy gli ha detto che stava male, si è comportato di nuovo da stronzo e gli ha detto che non gliene fregava niente. In parte lo capisco, perché comunque a chi non farebbe innervosire vedere uno che SCEGLIE di star male iniettandosi quella merda in vena? È lecito prendersela, è lecito reagire così, ma nel caso di Mike sappiamo che non dipende da quello: il problema è che si comprtava così da prima che Roddy cominciasse a bucarsi. E quindi le sue parole cattive e glaciali si sommano, si sommano e si sommano ancora, non fanno che peggiorare la situazione e Mike non fa che dimostrare tutto il contrario di ciò che ha dentro e che ha riversato nella lettera.
Però poi è tornato indietro. Ed è un gesto davvero apprezzabile, perché ha dimostrato almeno a gesti che non riesce a dire a parole. Almeno ci ha provato, almeno ha dato ascolto ai suoi sensi di colpa, anche se un abbraccio certe volte è troppo poco per chiarire ogni cosa - non quando la situazione si è spinta così oltre e non ora che il loro rapporto si è consumato così.
Mi è piaciuto - e lo dico sinceramente - l'angst che hai messo in questa storia e ho AMATO la lettera! A parte che per me il genere epistolare è LA VITA, è una cosa che proprio amo, ma mi piacciono molto anche le parole che hai scelto per far esprimere a Mike i suoi sentimenti e il modo in cui poi l'hai gestita - il fatto che l'ha strappata ecc.
Insomma, davvero, una storia profonda e d'impatto. Mi azzarderò a dire che è una delle storie che mi è piaciuta di più della serie (forse anche perché manca la solita componento erotica, e lo so che per te leggere queste parole è un colpo al cuore, ma per una persona che non shippa per niente la coppia è meglio quando le cose non si fanno troppo concrete AHAHAHAHAHAH non so cosa dirti, scusami, sono riuscita a rovinare anche questa recensione che poteva essere bella XD)
Alla prossimaaaaa!!!

04/01/21, ore 16:19

Sorella, eccomi qua!
Allora allora, cosa dire? Come ti avevo già detto, si era già intuito che anche Mike non sia totalmente un cuore di pietra, ma che ha dei sentimenti molto forti nei confronti di Roddy. Il suo "difetto" è quello di non riuscire ad esternarli. Quando lo fa, scrivendo la lettera, già sa che quella confessione non arriverà mai al destinatario. Perché lui ha bisogno di sfogarsi, ma solo con se stesso (rimanendo in tema con il suo egoismo). E, infatti, come in parte mi aspettavo la lettera viene strappata non appena portata a termine. E questo perché, dal mio punto di vista (questa è una mia interpretazione personale, correggimi se sbaglio), Mike non vuole disfarsi della sua facciata di menefreghista, di egoista, di uomo tutto d'un pezzo. Ormai ha dato a Roddy quell'impressione, e nonostante lui si stia rovinando la vita con l'eroina, proprio non riesce a essere quella cura che Roddy sta disperatamente cercando. Ci prova, a tratti sembra riuscirci anche, ma poi torna tutto come prima, con quelle bugie che fanno male non solo al tastierista, ma anche a Mike stesso.
C'è tanta tristezza in questa storia: tanto rammarico, tanto dolore - fisico e mentale, anche se quel barlume di speranza finale riaccende una piccola fiammella: anche se troppo tardi, forse ci sarà il tempo per la verità.
Ottimo lavoro come sempre: hai creato una story line potentissima su di loro e la stai portando avanti come sempre con passione e intensità. Il rapporto tra loro due è talmente tanto complicato che servirebbero decine e decine di storie, e ancora non sarebbero sufficienti. E ciò è assultamente FANTASTICO!
Baci!

04/01/21, ore 14:17

Ciao.

Brutta bestia la droga. E brutta bestia l'incapacità di esprimere i propri sentimenti. D'altronde quando una persona a cui vuoi bene cade nel baratro, beh....non sai bene come comportarti, sei diviso fra rabbia, dolore, angoscia e frustrazione.

Però, spero davvero che in qualche modo questa prova dura aiuti i due amanti a riavvicinarsi.

Una storia molto intensa!